Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ragazzi, mi potete consigliare 3 - 4 must have liquidi da questo produttore dalla vostro esperienza ? Preferirei che siano di diverse categorie (aromatizzati,blend,
mixture, singoli, chiari, scuri.
Per i miei personali gusti, chiari Grand Point, Shavanee, Oriental, scuri 759, Re Ferdinando, Kentucky Tennessee, fermentati Perique.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Io sono tentato dal pacchetto "Classic blends collection" 42€ comprese spedizioni, direttamente dal sito del produttore... Mi sa che ci si può aggiungere anche altre cose...
Una domanda al volo... i tempi per la stabilizzazione ho letto circa 15 giorni, verità o vane speranze?🤔
io ho provato balkan e english mixture appena fatte, a 15 giorni, ad un mese e poi ho iniziato a svaparle con continuità. più le fai stare e meglio è, ogni tanto notavo sfumature nuove, soprattutto dopo che non le svapavo da un po' e poi le riprendevo. comunque dopo 15 giorni sono già buone.
Qualcuno ha provato i sigari?
 

Siglo4

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
94
Gradimento
10
Punti
8
Località
Caserta
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
Ragazzi buonasera, in settimana ho preso l’halfzware come mi consigliate di diluirlo??
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.940
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Screenshot_20230311-225041.jpg

Io mi trovo bene al 5%, ma mi sa che non faccio testo.

A me viene dire, scimmiottando le indicazioni fornite dalla concorrenza La Tabaccheria, “all day”: 5%/10% e degustazione: 15%/20%.
 

Siglo4

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
94
Gradimento
10
Punti
8
Località
Caserta
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Aviator
Atomizzatori in uso
Byka se
@FabOne
Si alla fine ho deciso di farlo al 15% 27,5 ml di pg e vg e 3 booster da 20 mg
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
372
Gradimento
125
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; Monad RDTA; V.9; V.10; Millennium RTA; Diplomat; Chariot 23
fai tutto al 10 e buonanotte, è pure più semplice: 50 vg, 20 pg, 10 aroma e 2 basette da 20 fullpg. fai 50/50 al 4 senza troppi sbattimenti. poi se ti va aggiungi un po' di acqua fu. spiri, cotoni e svapi che è un piacere :D..
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Grazie mille, mi sa che l'unica è che vado in negozio e mi prendo un po' di boccette diverse di pg e vg e me le drippo, così capisco.
Allora, è dalla data di questo post che combatto con questi liquidi :banghead:
In pratica ho comprato varie bocce di pg e vg di varie marche e devo dire che ci sono quelli meno saporiti, quelli più saporiti, ma il problema non era assolutamente quello quando dicevo che in tanti dei tabacchi che avevo comprato di questa marca sentivo principalmente il sapore della base (fatti con % di aroma al 10). Infatti con altri liquidi, di altre marche, che ho preparato, non ho questo problema.
Ho alzato la % di aroma buttando dentro i 100 ml preparati di liquido i 10 ml rimanenti di aroma e bilanciando con VG e nicotina (per rimanere 50/50 e 2 di nicotina) arrivando ad una % del 16,5. Adesso non sento più il sapore della base quando svapo, comunque mi sembra che gli aromi siano molto blandi. Per fare un esempio il latakia ed il kentucky tennesse sono meno saporiti dei corrispettivi della linea 4 pod della tabaccheria (che avevo fatto al 10%), faccio questo paragone perché prima di prendere questi T 3.0 avevo tutti i tabacchi singoli della linea 4 pod e non ne ho mai assaggiati altri.
è normale siano così blandi?
Mi viene il dubbio che forse sono vecchi e andati perché della stessa marca avevo comprato in precedenza da un altro negozio english mixture e balkan sovereign e fatti al 10% non sono per niente blandi, anzi...
Grazie a chi vorrà darmi un feedback su questa cosa
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.940
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sono in molti a definirli blandi, infatti vedo gente consigliare di farli al 20%. Io non mi pronuncio, perché per ogni cosa bisogna provare e trovare la propria quadra, in questo caso la mia è farli al 5%.

Nel tuo caso magari come supponi sono andati a male o deteriorati (a volte basta poco in come si conservano: esposizione alla luce, sbalzi di temperatura o temperatura eccessiva, aria dentro la boccetta), ma c'è da dire che qualsiasi altro brand se messo a confronto con La Tabaccheria può risultare blando perché quest'ultima è molto carica di aroma (non saprei come altro dirlo), per me pure troppo.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
ma c'è da dire che qualsiasi altro brand se messo a confronto con La Tabaccheria può risultare blando perché quest'ultima è molto carica di aroma (non saprei come altro dirlo), per me pure troppo.
Ma infatti questa cosa l'avevo letta un po' dappertutto, però avevo anche letto che i 4 pod erano molto meno saporiti degli estratti classici. Sarà forse per questo che mi aspettavo dei liquidi più saporiti.
Comunque il dubbio che siano andati a male mi viene esclusivamente perché avendo provato già altre cose della stessa marca non mi sembravano affatto blandi
 

Uidlover

Utente SEF
Registrato
1 Dic 2022
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
3
Località
Pavia
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
ByKa SE - Nautilus 3 - Nautilus nano
Mi unisco anche io alla discussione perchè dopo aver preparato l' American old style al 15%, aroma che mi piace tanto e che trovo già sufficientemente carico con questa diluizione, ho deciso di acquistare in negozio l'Eclissi e preparato sempre al 15% praticamente non aveva sapore, allora ho aumentato la percentuale fino al 20% ed aspettato un paio di settimane così da far assestare tutte le componenti del liquido e purtroppo ancora sapore quasi inesistente.
Che ci siano dei lotti di aromi "usciti male"? O che siano più delicati di altri e necessitino di una conservazione fatta in un certo modo?
Non saprei...altri hanno avuto esperienze simili?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto