Svapparo

Utente SEF
Registrato
27 Ago 2017
Messaggi
97
Gradimento
22
Punti
23
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Alcuni
Atomizzatori in uso
Idem
Buongiorno a tutti, visto che non sono presenti thread che ne parlano vorrei portarvi a conoscenza di questi aromi.
Scoperti per caso su Facebook, quando ho visto che sono prodotti nella mia zona non ho potuto non provarli :D..
Sono estratti di tabacco e proposti sia come tabacchi di base che come mixture.
Io ho provato 3 mixture che devo dire interessanti, nonostante non sia un esperto di estratti di tabacco, quindi chiedo perdono se non posso fare paragoni con altri aromi.
Hanno una concentrazione abbastanza bassa, di conseguenza non sporcano troppo la coil e si presentano abbastanza chiari.
Inoltre chi li produce mi ha detto che non richiedono lunghe maturazioni e risultano svapabili fin da subito (in effetti non ho percepito cambiamenti significativi nel tempo).
Parlando mi ha detto che sta preparando nuove mixture aromatizzate che sicuramente proverò…

Aromi Tabacchificio 3.0 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Tuttavia confermo che nonostante siano fatti al 16,5% di aromatizzazione sono meno aromatici dei tabaccheria fatti al 10%.
eh ok, però gli aromi di t3.0 hanno una diluizione consigliata del 20% (visto che sono aromi da 20ml). mi sembra un paragone un po' a caso, senza nulla togliere alla carica aromatica de la tabaccheria, nota dispensatrice di papille asfaltate.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
ma veramente è scritto diluizione consigliata dal 10 al 20.
inizialmente li avevo fatti al 10 perché avevo già balkanica ed english mixture e al 10 mi sembravano già belle cariche, poi visto che per i singoli evidentemente non era così ho allungato mettendo tutta la boccetta di aroma solo che per bilanciare pg/vg e nicotina alla fine sono venuti al 16,5% (circa)
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Mi collego qua, Basma preparato 2 mesi fa, nic 6%,50/50 al 15%,messo sul Fev 4.5s,coil ka1 27,6 sprire, 0.86 a 15w,lo sento molto blando, per portarlo al 20% nic 6,cosa aggiungo?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Immagino che hai preparato 100ml. al 15%, quindi hai utilizzato 15ml. di aroma. Se così basta aggiungere i restanti 5ml. di aroma per un totale di 105ml. a 5,71mg. /ml. senza troppi sbattimenti.
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Immagino che hai preparato 100ml. al 15%, quindi hai utilizzato 15ml. di aroma. Se così basta aggiungere i restanti 5ml. di aroma per un totale di 105ml. a 5,71mg. /ml. senza troppi sbattimenti.
Ok grazie
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Dite che va bene il Fev 4.5s per il Basma o ci sono atomizzatori più adatti?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ti uscirà un Basma pastoso e melenso, non tanto nel senso di dolce, ma che col vapore sembrerà di una consistenza quasi masticabile.

Al di là se potrebbe piacere a me a mio gusto, non ti porre limiti e provalo.

Se lo vorrai più secco senza note dolci puoi usarlo nel GTR, un po' meno secco senza tagli sulle note dolci ma con maggior risalto dello speziato nel LABS (dipende da che campana), se vuoi una via di mezzo ma corposo allora nel Millenium (anche qui dipende da che campana, penso sia meglio nella jet o nella miguelon).

Facci sapere come lo trovi nel Fevvone e si ti è piaciuta come resa.
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
384
Gradimento
27
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Ti uscirà un Basma pastoso e melenso, non tanto nel senso di dolce, ma che col vapore sembrerà di una consistenza quasi masticabile.

Al di là se potrebbe piacere a me a mio gusto, non ti porre limiti e provalo.

Se lo vorrai più secco senza note dolci puoi usarlo nel GTR, un po' meno secco senza tagli sulle note dolci ma con maggior risalto dello speziato nel LABS (dipende da che campana), se vuoi una via di mezzo ma corposo allora nel Millenium (anche qui dipende da che campana, penso sia meglio nella jet o nella miguelon).

Facci sapere come lo trovi nel Fevvone e si ti è piaciuta come resa.
E già su nel Fev 4.5s al 15%,non riesco a distinguere nessuna nota speziata, infatti ieri chiedevo come portarlo al 20%,ma prima di aggiustarlo lo proverò nel labs
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
319
Gradimento
100
Punti
44
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Queen II, Pico 21700, Tomahawk, Gen 200, Converter, Argus Xt
Atomizzatori in uso
Chariot, Fev 4.5S+ YFTK, Caiman V5 Yftk, Menelaus Yftk, Sxk 415, Bishop, 415 S61,Duetto Gen Sxk
Buongiorno raga avrei bisogno di un consiglio, per cominciare a farmi un idea dei gusti di ogni singolo tabacco, ho preso 4 tabacchi in purezza con l'intenzione poi di provarne anche altri.
Ho preso il Kentucky Tennesse, Virginia Red, Basma e Burley, ho preparato delle boccette da 10 ml con diluizione al 10% a 50/50 e nicotina finale a 7.5, basi Vg e Pg Blendefeel e kit basette nicotina della Tnt li ho testati con diverse build sul Chariot sia il giorno che li ho preparati sia dopo qualche giorno di "maturazione" e li ho sentiti blandi, tanto per fare un paragone ho una rimanenza di uno scomposto Latakia 4pod della Lt e nonostante sia un chiarificato lo sento eccome.
Ho pensato che la diluizione al 10 fosse poca quindi ho preparato altri 10 ml per tipo questa volta con diluizione al 20% a 50/40/10 Pg/Vg/H2O,
anche in questo caso provati sia il giorno stesso della preparazione che qualche giorno dopo e continuo a sentirli blandi.
Non so forse avevo delle aspettative troppo alte, magari hanno bisogno di una "maturazione" più lunga oppure sbaglio qualcosa nella preparazione (ho usato LiqCalc per prepararli), sta di fatto che li sento tutti molto blandi.
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Di che marca sono gli aromi acquistati?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto