Luca123

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
68
Gradimento
1
Punti
8
Località
Roma
Girando in qualche sito italiano ho notato questa cosa, gli aromi da 30ml della Ripe Vape, io ho sempre trovato solo il liquido pronto in versione mix and vape o anni fa il liquido pronto, questo però, a differenza del mix and vape, è da 30 ml e nella descrizione c'è scritto diluizione al 20%, questo costa sugli 11 - 12€ mentre il luquido pronto da 60 ml sta sui 20€. Possibile che c'è l'aroma e non ne ho sentito parlare da nessuno?

Aromi Ripe Vape? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Ma infatti per l'additivo era più una domanda che una risposta, dai me venuto di menzionare Frank direttamente con il nome :lol:..

Triacetina e come il cocco per alcuni mix :)

Di scomposti alla fine da quando svapo ne ho presi un paio alla fine, quelli presi dovevano tutti maturare, specialmente la custard ci ha messo 4 mesi altro che istantanei, per me quelle persone che dicono che sono subito pronti li confondono con i liquidi da 50ml che si aggiunge la basetta da 10 ml quindi il 90% ha maturato da un bel po..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Più che il 90% diciamo i 5/6, che sarebbe 83,33%! :D:D:D
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Era una battuta! :D..

Se facevo io la TPD? Altro che svapo, mettevo tutti a stecchetto, solo "pane e cipolla"! :24:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Luca si lo so scherzavi, anche io, tanto lo so che avvolte scrivo veloce e sparo cavolate imprecise.. cmq guarda il link che ho messo in svapoweb/gioark che ci sono un bel po di siti ripresi da aams
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Lasciando perdere che l'AAMS ultimamente prende siti a caso e dopo si scusa, comunque Luca mi ha menzionato ed eccomi qua.. presente!

Ad una domanda ti ha già risposto Luca, all'altra ti rispondo io, sì gli aromi nei One shot e/o scomposti si sono già combinati tra loro e hanno formato un unico aroma.
Quindi se prendiamo ad esempio un aroma già fatto, tipo Strawberry Cream e la mettiamo dentro una base X, secondo te, quell'aroma è già pronto, quindi S&V?

Era chiaramente una domanda retorica, :24: NO! (E' la risposta..) Perchè le molecole del PG/VG ed eventuale nicotina devono combinarsi con l'aroma (Shake) e le molecole infondersi tra loro (Steeping) per poter creare il liquido FINALE.
P.e. Metti le carote, il sedano la cipolla la carne tritata e il pomodoro e mischi il tutto senza accendere il fuoco e fare i vari stadi, il Ragù è pronto?
Nel nostro caso invece compriamo il ragù pronto e ci condiamo la pasta.. buona?? :24: A qualcuno magari piace anche così, ma se lo cuciniamo e saltiamo la pasta anche se con il ragù pronto, forse è meglio..

Parlando di OneShot/Scomposti alla fine però, è quello che stiamo comprando, il ragù pronto in scatola!! C'è a chi piace, a me personalmente piace scegliermi la carne, il pomodoro, mettere le spezie, e cucinarmelo da solo..
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Volevo fare una domanda riguardo a questo aroma per chi lo conosce e l'ha provato.. se volessi farlo da guancia, quindi su base 50/50 dovrei farlo comunque al 20%? Mi sembra un po' altino..

Voi come l'avete fatto?
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@zeek in attesa che risponde chi lo tiene, io non conosco questo aroma ma dovrebbe essere uno scomposto non un aroma concentrato, la diluizione 20% ci sta, sono fatti per fare tutta la boccetta, ci sono scomposti che si fanno anche al 50% meta base meta aroma..

In generale per gli aromi se vuoi farlo 50/50 giustamente devi abbassare la % di diluizione confronto a un 70/30 ma questo qui della Ripe forse si fa direttamente 50/50..
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
probabile, la cosa che mi trae in inganno è che non credo nasca per essere usato di guancia, e per dire, se fai un liquido con maggior percentuale di VG è normale che devi anche aromattizarlo di più.. però vabè, mi sa che nessuno l'ha provato altrimenti avrebbero già risposto.. a questo punto la prova la faccio io e poi vi faccio sapere..
a proposito, questo rispetto agli one shot o mix & vape o come accidenti si chiama, ha un prezzo decisamente più ragionevole, alla fine sono 150ml per 15€ + vg&pg.. sempre meglio che 20€ +vg&pg per 60ml
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@zeek ma sei sicuro che il prodotto finale esce 150ml,
io vedo su molti siti e il suo ufficiale questi Ripe Vapes non ce da 150ml finale
gli aromi/scomposti sono da 20ml d'aroma da portare a 60ml (la boccia e da 60ml) diluizione del 33,3% dove si mette 30 vg più una basetta da 10 ml 50/50 nico 18 mg ti esce circa un 42 pg 58 vg a nico 3mg, visti a circa 12€ da scontare,
non vedo aromi concentrati da fare al 20%

Poi ci sono i liquidi mix cioè 50 ml liquido da aggiungere una basetta da 10 costo sotto i 20€

Sul sito ufficiale poi ci sono i liquidi mix da 120ml di aromi che superano 60ml finale non gli ho visti, dove li hai trovati.

Come sapore si legge in giro che sono buoni però lo sai è tutto soggettivo. Vedi bene il prezzo e che prodotto stai prendendo, anche si mandano solo l'aroma non è detto che sia concentrato per usarlo al 20%,
tipo oggi mi è arrivato horny flava da 20 ml che pensavo arrivavano a 60ml ma invece esce un 50ml finale..

Nella discussione hanno scritto 30ml di aroma da usare al 20% che fanno 150ml finali ma non li trovo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto