Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
ciao,
avete visto questo?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

sono tabacchi singoli in formato 10ml

copio/incollo quello che è riportato sul sito:

"La linea Estratti di Tabacco Classici è una gamma di aromi organici (ossia di origine vegetale senza ulteriori aggiunte di aromi artificiali), delle più pregiate varietà di tabacco dalle migliori piantagioni di tutto il mondo, da utilizzare singolarmente o mixati, per ricreare la miscela desiderata. Abbiamo selezionato solo tabacchi non lavorati quindi prima dell’intervento delle case manifatturiere, garantendo un prodotto assolutamente naturale e non artefatto.

I nostri prodotti sono realizzati sfruttando una tecnologia di estrazione proprietaria che permette di ottenere una concentrazione estremamente elevata ed un utilizzo immediato, non essendo necessaria alcuna maturazione post-diluizione, in quanto il bouquet aromatico è ben immediatamente definito sin da subito.

La diluizione consigliata rientra in un range tra il 5% ed il 10%, ottenendo quindi fino a 200ml di prodotto finito.

Grande novità e innovazione: la denicotinizzazione. Grazie alla nostra costante ricerca e sviluppo, tempo, e investimenti mirati, siamo riusciti a eliminare i residui nicotinici che un tempo rimanevano come inevitabile residuo del processo di estrazione delle foglie di tabacco. Questa ricerca perpetua dell’innovazione, nostro marchio di fabbrica, ha prodotto il risultato straordinario di ottenere prodotti a cui viene applicata la minima accisa, quella relativa agli aromi senza nicotina. Un ulteriore vantaggio di questo processo, rispetto ai nostri vecchi estratti, è una concentrazione ed una durata coil superiore.

Questi prodotti sono rivolti ad utenti advanced, che utilizzano atomizzatori rigenerabili."

l'ultima frase fa ben sperare...

che ne dite?

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Il prezzo non lo avevo visto, però stiamo parlando di un 10ml da diluire in 100ml (loro dicono anche 200ml)
I 20ml da portare a 60 LT costano anche di più.

C'è però anche per questi il discorso "Esclusiva Corner Point" :112:

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
però stiamo parlando di un 10ml da diluire in 100ml(loro dicono anche 200ml)
Vero ma conoscendo le mie papille sicuramente li dovrò fare al 10% , e volendo c'è ancora qualche alternativa più economica per es. Tabacchificio 3.0.
Poi anche anche la politica di vendere esclusivamente in corner point non è che mi è piaciuta molto, detto ciò non escludo di provarli più in là.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per i vecchi vapers il ricordo dei vecchi aromi tabaccheria in formato concentrato 10ml a 10 euro l'uno (si trovavano anche a meno nel 2016-2020) fa si che neanche si prenda più in considerazione questa azienda.

Non solo per i prezzi che sono raddoppiati, e non per via delle nuove accise, ma soprattutto per la qualità neanche lontanamente paragonabile, ma soprattutto per il "nuovo corso" dell'azienda che sembra perseguire un marketing per idioti danarosi in stile Apple di Tim Cook.

Ci sono alternative più economiche e che ora, secondo me, sono molto migliori: su tutti tabacchificio 3.0 e Vaporificio con la linea black note che vendono ancora gli stessi ottimi aromi concentrati in formato 10ml (da diluire tra il 5% e il 20%) di 8 anni fa con prezzi umani.

AldoMario

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
24
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Il prezzo non lo avevo visto, però stiamo parlando di un 10ml da diluire in 100ml (loro dicono anche 200ml)
I 20ml da portare a 60 LT costano anche di più.

C'è però anche per questi il discorso "Esclusiva Corner Point" :112:
A questo punto conveniva evitare la denicotinizzazione , che probabilmente ha fatto aumentare il costo del prodotto, visto che non viene venduto online ma solo in qualche negozio.
Lasciavi il prodotto come una volta, pagavi l'accisa maggiorata, e lo vendevi in tutti i negozi.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Lasciavi il prodotto come una volta, pagavi l'accisa maggiorata, e lo vendevi in tutti i negozi.
Non credo che la legge di 08/2024 permetta una cosa simile: non è possibile vendere nicotina (e prodotti che la contengono) online.

Quindi quello che credo è che tabaccheria non ha messo in campo nessun processo per eliminare quello zerovirgolaqualcosina di nicotina dagli estratti, anzi il fatto che non venda online probabilmente dimostra che contengono una piccola quantità di nicotina (esattamente come gli estratti di 8 anni fa).

Ragion per cui il prezzo non è assolutamente giustificabile (se non per la gestione della distribuzione capillare, che però era già prevista nel 2018 quando tutti i negozi di svapo vendevano i loro prodotti, che erano tra i più venduti), addirittura un prezzo alto come quello degli scomposti.

Max69*

Utente SEF
Gradimento
219
Punti
51
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
@AldoMario sono totalmente d'accordo con @FabOne, anche io credo che l'aumento dei prezzi di quasi il doppio giustificato dal processo di denicotinizzazione (ammesso che sia vero) è una semplice operazione di marketing per aumentare i costi del prodotto finale.
Comunque come ho già detto non escludo di provarli in futuro, se fossero davvero molto concentrati come dicono e a me bastasse una diluizione al 5% con 200ml di liquido finale, alla fine converrebbero pure.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto