Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ci sono voluti anni… tanti anni ma finalmente viene fatta informazione (anche se dietro c’è tento marketing! Ma è giusto che sia così) in maniera corretta.
Due i punti che ritengo fondamentali:
-ammissione del produttore che gli estratti puri sono un prodotto di altra categoria con una forza aromatica tanto maggiore e con un bouquet aromatico molto più complesso e variegato! Finalmente si annette che il processo di purificazione consente di utilizzare questi aromi con pod e testine ma che si paga dazio per quel che concerne l’aroma. Ed io aggiungerei anche che molto spesso le note perse durante la purificazione selettiva mutano talmente tanto un aroma da renderlo quasi del tutto irriconoscibile rispetto al suo corrispettivo estratto puro.
-dopo anni in cui il messaggio era che gli estratti puri non subivano variazioni nel tempo dopo averlo miscelati finalmente sento ammettere che anche loro mutano, sia pur leggermente, con il tempo! Ho sentito le parole smussare, arrotondare. Aggiungerei anche amalgamare ed affievolire (con certi aromi più di altri… in più le ultime batch, notoriamente meno cariche/concentrate rispetto alle prime come constatato dalla stragrande maggioranza degli utilizzatori).

È un passaggio importante perché la cattiva informazione fatta in passato mi aveva portato a mettere in discussione il mio palato ed i miei dispositivi!

Altro aspetto molto importante a cui in passato è stato dato troppo poco peso è l’incidenza del calore sulla formazione di incrostazioni della coil.
Sarebbe bastato poco e qualche informazione più dettagliata e precisa sugli heatflux (io oggi mi sono stwbilizzato sui 160/180 mw/mm2. Chiaramente tutto rapportato al flusso d’aria e grandezza della camera di vaporizzazione) per riuscire di convertire agli estratti un numero maggiore di vaper. Il fatto che alcuni utilizzatori dei vecchi estratti siano passati ai chiarificati/purificati mi fa pensare principalmente ad una cosa: non venivano utilizzati nel modo corretto.
Portarsi in giro dispositivi molto piccoli e semplificare il mixing sono sicuramente aspetti che hanno favorito il successo delle pod ma, pur non avendole mai provate, non mi pare ci siano altri aspetti positivi. Anzi leggo solo di tanti compromessi e l’obbligo di uso di liquidi con concentrazione di nico altissima (leggo spesso concentrazioni di 10mg/ml o superiori contro i 2-3mg/ml di chi utilizza sistemi rigenerabili. E considerando il costo che ha raggiunto la nico, questo è un vantaggio non da poco per gli utilizzatori dei rigenerabili!).

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
ares2, nautilus nano, Bi2shop, FEV V4.5 S+
Indipendentemente dalle considerazioni sul discorso formato, che condivido appieno e mi astego dal commentare ulteriormente, come trovate gli estratti DELUXE Gran Riserva anche confrontandoli con quelli di altre marche?

Nel senso che se fossero in formato aroma 10ml sarebbero preferibili ad altri per l'aroma?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mauro, credo che la linea Deluxe sia quella disponibile solo in negozio fisico e per chi ha il corner la Tabaccheria. Moltissimi negozi non hanno il corner quindi poca gente credo che li abbia provati. Io non faccio testo perché non acquisto gli scomposti truffa, sono un vecchio vaper e non concepisco tale formato di vendita, poi estraggo i tabacchi da me quindi sono fuori proprio dal discorso e non posso esserti d'aiuto.

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
wenax M1, aspire zelos nano kit, aspire flexus stik, geekvape aegis solo III, innokin coolfire Z80
Atomizzatori in uso
@Sva3d, grazie.
anche il fatto che un prodotto che così decantato da loro sia disponibile solo in alcuni negozi è molto strano... a Napoli e provincia ce ne sono solo 3.
L'ho voluto comunque provare perché mi sembra di capire che LT sia stato un punto di riferimento negli estratti, almeno fino a quando produceva il formato aroma

Proverò a fare io stesso il confronto prendendone qualche altro on-line, dei produttori di cui leggo spesso in questo forum, visto che nei negozi fisici, almeno a Napoli, non riesco a trovarli.

Ormai i negozi fisici che conosco io non trattano più il formato aroma 10ml anche se i produttori lo hanno in catalogo 🙁

eddy776

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Apex
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco, cercavo qualche informazione riguardo la linea "i Vittoriani" poiché sono molto curioso di provarli ma online non riesco minimamente a trovarli, nessuno store che ho visitato o dalla quale ho acquistato altre volte ce li ha. Se qualcuno sa qualcosa ve ne sarei grato, magari sono andati fuori produzione?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Edoardo, la linea Vittoriani non è stata più riprodotta ecco perché non li trovi online. Quindi bisogna aspettare una loro ri-produzione.

eddy776

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Vaporesso Apex
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Edoardo, la linea Vittoriani non è stata più riprodotta ecco perché non li trovi online. Quindi bisogna aspettare una loro ri-produzione.
Grazie mille per l'aiuto, spero li producano nuovamente prima o poi😁

maurocaf

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
9
Nome
Mauro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ormai la tabaccheria fa solo operazioni di marketing e cavalca l'onda

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.043
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto