Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

Mau86

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2016
Messaggi
7
Gradimento
3
Punti
8
Località
Vaprio d'Adda
Dispositivi in uso
JOYETECH
Atomizzatori in uso
Tanks
Ho fatto il Kentucky sia con la base della vape factory e sia con quella della Avoria e niente nn c'è paragone, mi son trovato meglio con l'avoria in termini di aroma, molto più gradevole!
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
È strano. Io le uso e non ho mai avuto problemi di cattivo gusto o comportamenti strani con gli aromi. Sono basi recensite ottimamente un po' ovunque e hanno un ottimo rapporto qualità e prezzo. Che non ti sia capitata una partita fallata?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Cmq sa di bruciato anche l odore del latakia indipendentemente dal mio mix non sono buoni come aromi.... Ma alla fine perdi la testa a fare tutti questi calcoli... C'è. Un signore di 79 anni nel mio palazzo che si svapa quasi due boccette da 10 ml... E fa certi mix di aromi buonissimi basandosi sempre sulle 40 gocce poi non so

Il contagocce della tabaccheria è uno standard tipo TPA. Quindi 20 gocce devono corrispondere a 1 ml.
Se metti quindi 40 gocce su 10 ml hai diluito al 20%!!! Veramente troppo.

Gli aromi base della Tabaccheria, Burley, Virginia, Perique Gold e Oriental hanno queste prescrizioni; se li vuoi svapare il giorno dopo diluizione al 15%; se invece hai pazienza 10% e 3 settimane di decantazione (al buio) prendendosi cura di mescolarli (ho detto mescolarli!! non shakerarli!!!) 2 volte al giorno.
I, per Kentuky e il Black Cavedish, essendo molto intensi, personalmente consiglio per degustazione del giorno dopo massimo il 12%, per “invecchimento” il 8/9%.
Il Latakia, è un discorso a parte. Non lo si può svapare subito!!! a meno chè ti piaccia l’aroma al copertone;
a me piace diluirlo al 15% e lasciarlo lì almeno un mese. Così facendo perde al 90% il gusto di bruciato.
Comunque anche fatto al 10% non è male, perde però a mio avviso molte delle note d’incensi che lo caratterizzano.
Una cosa: Non ti azzardare più a mixare il Latakia con il biscotto altrimenti ti deferisco alla corte marziale :axechase:
 

Mau86

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2016
Messaggi
7
Gradimento
3
Punti
8
Località
Vaprio d'Adda
Dispositivi in uso
JOYETECH
Atomizzatori in uso
Tanks
Ma guarda probabilmente sono stato sfigato! Tu che basi hai usato oltre a quella della Vape factory?
 

Pablo

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
13
Località
Pisa
Dispositivi in uso
L
Atomizzatori in uso
L
Io ho provato due aromi il virginia e english mixture cn base vaporart 50/50 diluiti al 15.La cosa che non riesco a capire è come e possibile che dopo nemmeno 1 ml cambia totalmente di sapore(sapore di bruciato praticamente) .Io mi sono arreso con questi aromi :(

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Ma guarda probabilmente sono stato sfigato! Tu che basi hai usato oltre a quella della Vape factory?
Ho provato un po' di tutto. Ormai mi sono assestato su VapeFactory 50/50 con nicotina a 18mg, che diluisco con PG e VG FU/USP (procurati da un amico chimico al prezzo dell'acqua minerale) fino ad arrivare a 6mg di nicotina.
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Io ho provato due aromi il virginia e english mixture cn base vaporart 50/50 diluiti al 15.La cosa che non riesco a capire è come e possibile che dopo nemmeno 1 ml cambia totalmente di sapore(sapore di bruciato praticamente) .Io mi sono arreso con questi aromi :(
Guarda, gli organici tendono un po' a fare questa cosa. Anche quelli che mi produco da solo tendono a diventare più intensi svapando (a me capita anche prima di 1ml). Conviene partire con un onesto 8-10% e vedere come si comportano. A volte, a dispetto di quanto consigliato dal produttore, basta e avanza.

EDIT: @Pablo, dimenticavo di chiederti l'hardware che utilizzi. Magari il problema sta lì.
 

lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Mi aggiungo al thread. Io ho ordinato circa una settimana fa 5 aromi de la tabaccheria. Adesso sto svapando il burley al 10% su base 45/45/10 della lop, ho aspettato circa 4/5 giorni..
Mi piace, peró oggi l'ho rifatto aggiungendo una percentuale leggermente maggiore (13%) per vedere se aumenta un po l'intensità dell'aroma. Vedremo tra un po, questo voglio provare a lasciarlo lì più tempo.

p.s. Sono i primissimi liquidi che mi faccio da solo, quindi sono molto inesperto!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto