Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

lorenzo333

Utente SEF
Registrato
8 Lug 2013
Messaggi
119
Gradimento
23
Punti
33
Località
Italia
Dispositivi in uso
Reo - Therion BF
Atomizzatori in uso
Strike 18 - KFLP
Gli aromi base della Tabaccheria, Burley, Virginia, Perique Gold e Oriental hanno queste prescrizioni; se li vuoi svapare il giorno dopo diluizione al 15%; se invece hai pazienza 10% e 3 settimane di decantazione (al buio) prendendosi cura di mescolarli (ho detto mescolarli!! non shakerarli!!!) 2 volte al giorno.
....
Una cosa: Non ti azzardare più a mixare il Latakia con il biscotto altrimenti ti deferisco alla corte marziale :axechase:

Io ci ho dato delle shakerate belle potenti ahaha
Quindi non va bene? E' meglio mescolarli più delicatamente usando ad esempio il contagocce della boccetta?

p.s. in una boccetta ci ho messo del latakia con l'aroma alla nocciala, non mi bannare dal forum però!! :lol:
 

Mau86

Utente SEF
Registrato
9 Apr 2016
Messaggi
7
Gradimento
3
Punti
8
Località
Vaprio d'Adda
Dispositivi in uso
JOYETECH
Atomizzatori in uso
Tanks
Ciao Dav il latakia deve riposare almeno 20 giorni se no come hai potuto notare fa cagare, che poi tutti gli aromi della tabaccheria devono riposare tra i 20 e i 30 giorni per dare il meglio in termini di bontà! So quello che dico perché è già qualche le li faccio!
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Mi inserisco nella discussione... aroma Virginia de la Tabaccheria diluito al 10% su base 50/50 vape factory e maturato una settimana, è venuto fuori un qualcosa di eccezionale. Idem dicasi per il Perique.
Per la diluizione non usate le gocce ma le siringhe in millilitri...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Red

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2016
Messaggi
96
Gradimento
16
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Concordo in tutto e per tutto con Mawinista.
Aggiungo, per la piccola esperienza che ho in macerati organici di tabacco che, secondo me, hai messo parecchia carne al fuoco.
Allora focalizzati sul testare e comprendere se gli aromi La tabaccheria così come sono, ti piacciono o meno o per esempio possono esserti utili per eventuali mix. Ti faccio un esempio a me il Perique cosi come è non è che mi fa impazzire ma, mixato opportunamente con il latakia o l'american blend mi fa uscire di testa (ovviamente sono gusti del tutto personali). Voglio dire con questo, analizza a fondo l'aroma mettendo anche in conto che possa piacerti poco o anche per niente. Per i mix c'è tempo. Tempo, appunto, La tabaccheria dice che è possibile svaparli anche il giorno dopo (cmq entro la prima settimana); ho fatto varie volte la prova ma devo dirti non sono stati un granchè di mio gradimento. Sono troppo... acerbi. La base è l'aroma non sono ovviamente ancora integrati e si avvertono in maniera assolutamente distinta come un secondo ed un contorno mangiati prima uno e poi l'altro. La musica cambia se attendi un poco di giorni (30 è il minimo sindacale) credimi sono molto importanti; vera musica classica soavi cangianti diretti rustici a tratti e in taluni casi ignoranti ma profondamente veri. Ovviamente potrebbe accadere che a te possano sembrare blandi oppure troppo forti ma a quel punto puoi sempre intervenire con una piccola dose a correzione di base o aroma. Bisogna avere molta pazienza, soprattutto con questo tipo di liquidi (pseudo-artigianali) assolutamente naturali. Può accadere anche che una boccetta sia diversa come intensità impronta aroma delicatezza etc. da un'altra dello stesso tipo. Occorrerà quindi agire in maniera opportuna da adattarsi alla nuova situazione, insomma una sorta di tuning (e forse anche questo è il bello di tali aromi); con questo vorrei dire ma magari posso sbagliarmi per qualcuno che ogni volta è una sfida. Una volta poi che avrai chiarito e conosciuto per bene un aroma puoi pensare ad eventuali mix (per quello che mi riguardo MAI con uno al biscotto ma, de gustibus...).
Ti auguro buon divertimento.
Red
 

Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Ciao Dav il latakia deve riposare almeno 20 giorni se no come hai potuto notare fa cagare, che poi tutti gli aromi della tabaccheria devono riposare tra i 20 e i 30 giorni per dare il meglio in termini di bontà! So quello che dico perché è già qualche le li faccio!
Quante gocce devo mettere in 10ml? Non parlatemi di percentuale.. Voglio sapere le gocce e che basi usare.. Una 50/50. O una 50/40/10?
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Quante gocce devo mettere in 10ml? Non parlatemi di percentuale.. Voglio sapere le gocce e che basi usare.. Una 50/50. O una 50/40/10?
Le gocce non sono una unità di misura "giusta"... la corretta proporzione è 9ml di base ed 1ml di aroma. Al massimo puoi fare 8.8ml di base e 1.2 di aroma...
Ogni contagocce è a sè e quindi non darebbe una misura precisa...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Quante gocce devo mettere in 10ml? Non parlatemi di percentuale.. Voglio sapere le gocce e che basi usare.. Una 50/50. O una 50/40/10?
il contagocce della Tabaccheia dovrebbe essere 1 ml = 25 gg. Quindi se lo vuoi svapare subito, in 10 ml metti 35 gocce, se hai pazienza ne metti 25.
Non considerare quello che ho scritto con il Latakia!!!!!!! E' un aroma che deve stare almeno tre settimane.
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
secondo me gli aromi la tabaccheria sono pronti gia' da subito, certo se aspetti qualche giorno puo' solo fargli che bene cosi' viene una soluzione piu' amalgamata/omogenea, pero' ho dei dubbi sul lasciarli macerare un mese o piu'.. specialmente se non vengono messi in boccette ben sigillate si corre il rischio di degrado e perdita dell'aroma
ho provato latakia, kentucky, american blend, virginia, english mixture, burley
quelli piu' chiari e morbidi (burley virginia etc) aromatizzati al 15% gli altri al 10%
sono favolosi appena fatti o qualche giorno dopo
avevo qualche boccetta di latakia/burley/virginia preparati da un amico (presumibilmente con % bassa visto il colore) lasciati a maturare due mesi, dopo il primo mese buoni al secondo sembravano base neutra..

secondo me ha senso un periodo lungo di maturazione per un tabaccoso come il caribbean azhad, dove la maturazione serve ad attenuare prima l'ananas, poi il cocco, e infine a far risaltare il tabacco (senno sembra un fruttato)
ma per i la tabaccheria (fra l'altro il produttore indica che sono pronti da subito) si corre il rischio di fare piu' danni che altro e renderli blandi

almeno questa è la mia opinione
 

Andi_

Utente SEF
Registrato
6 Gen 2016
Messaggi
138
Gradimento
9
Punti
33
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Evic
Atomizzatori in uso
Ego one mega
Concordo con @fabio35 sui tempi di maturazione di alcuni di questi aromi che ho provato (balkan e american). Personalmente su base Avoria 40 55 10 (pg VG h2o) li lascio maturare una settimana. La concentrazione che uso è intorno al 7.5% (non amo i sapori troppo carichi). L'unica accortezza e' quella di cambiare il cotone dopo circa 7/8 ml in quanto da macerati tendono a incrostare molto il cotone (muji nel mio caso). Come detto da altri la goccia non è una unità di misura così come i mix autoprodotti non sono indicativi della qualità di un prodotto e ci vuole pazienza per trovare l'equilibrio che soddisfa.


From somewhere
 

Alfeny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2016
Messaggi
354
Gradimento
181
Punti
68
Località
Genova
Dispositivi in uso
Evic Vtc Mini, Istick Pico, Vaporflask Stout, Istick 30W
Atomizzatori in uso
Ataman v2, Phenomenon, KA v5, KA v6, Squape RS, Triton mini, Origen v3, BF99, Micro TFv4, Momentous Unfollow, Ehpro Morph
Qualche settimana fa, ho preso questi aromi direttamente dal sito del produttore.
Mi sono arrivati senza contagocce :26: così sono andato di siringa per forza di cose.
Chissà se si è trattato di una partita così, oppure se d'ora in poi saranno venduti tutti senza contagocce?

Ho preso tutti e sette i tabacchi base; li ho fatti tutti al 10% su base 55/40/5, per cominciare...

Mi sembra che Black Cavendish e Perique abbiano un sapore meno marcato degli altri (per "altri" intendo tutti gli altri 5, non solo il latakia, che è senza dubbio piu forte di tutti)... è una mia impressione o lo avete sentito anche voi?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto