Convengo con te sul
Virginia, dopo un anno e più non era cambiato per nulla anzi era diventato più rotondo gustoso e piacevole; percentuale di aromatizzazione al 10%.
Come sulla
Balkan Mixture che si smorza in intensità e diventa più rotonda, proprio l'altro ieri ne ho svapato un tank, la Balkan avrà sicuramente più di sei mesi.
L'
Oriental anche non cambia molto, ma si smorza la nota speziata e diventa leggermente più blando, è l'aroma che mi piace di meno in singolo. Lo uso a percentuali simili al Latakia per far spiccare l'amaro ed il legnoso in una mixture.
Sugli altri pure mi trovo d'accordo con te, stesse impressioni. Ho una 759, fatti 100 ml tempo fa con l'intento di svaparla, ma tristemente è rimasta lì, ancora 70 ml, difficili da far andare giù.

L'
American Blend rimane piuttosto stabile, col tempo tende ad uscire più il Virginia e perde quel leggero sentore acidulo.
Il
Bezuki, perde molte delle sue sfumature che a me piacciono molto, non più di tre mesi e poi... Fatene 20 ml e svapateli quando c'è l'occasione giusta, magari con una buona birra chiara ed acidula, top.

Per quanto riguarda
Mixture N.1 e
N.2, perdono di intensità. Nella prima scende la barricatura, non poi tanto, nella seconda prevale il Piloto Cubano.
Matafina, ne ho uno che dovrebbe essere al quarto o quinto mese. L'ho svapato due settimane fa nel Bishop ed era davvero tanta roba, un sigaro intenso, corposo e di livello.
Per adesso regge alla grande.
Sigaro Italiano, ne ho uno che pure siamo sui cinque mesi e non rilevo per adesso alcun grosso cambiamento, da riprovare nel weekend.
Basma, ne avevo dimenticato un 40 ml ed erano passati più di otto mesi. Un lontano ricordo di quello che era all'inizio. Devo anche dire che stava in una boccetta in plastica di quelle non proprio indicate, come questa:
che avevo riutilizzato più volte... Beh, sapeva di plasticaccia.
Come sempre, miei pareri personali.