Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

M

Membro cancellato 30150

Nel tempo mi ha dato problemi, ma a quanto leggo sembra che sia solo il mio esemplare che non è uscito bene.
Va a fortuna con i cloni.
Nel mio esemplare è problematico aprire il liquido, anzi direi quasi impossibile e le ho provate tutte; inoltre l'oring che c'è dentro il top cap ( e che deve sigillare la chiusura a baionetta ) se si sposta ( e si sposta sempre) è un problema perchè non fa più tenuta e....piscia:), l'atom va in decompressione.
Ogni volta lo debbo sistemare.
A parte questo tutto bene.
Quindi...devi rischiare.

M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Tu che sei esperto in aromi La tabaccheria.
Per quanto riguarda il Basma di cui ho detto prima.
Ho ordinato da Volari domenica una nuova boccetta.
Che faccio?
Quello che ho adesso è circa 90/100 ml già diluito al 7%, ma come dicevo dopo tutto questo tempo è " sbiadito "
Ne aggiungo 3 di aroma puro e lo porto al 10%.
Lo butto e lo rifaccio nuovo ( magari 50 ml per volta )?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buttalo e rifallo, non ne vale la pena. ?
Anzi, ti dirò di più. Invece di farne 50 ml, fanne 30 ml o 20 ml, con diversi gradi di aromatizzazione. Molti dicono che al 4/5% sia migliore. Cosa che io non ho fatto ma che farò. Ormai non preparo più i 100 ml per Tabaccheria, è uno spreco se non li svapi in 2/3 mesi.

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Posto le mie impressioni dopo aver assaggiato diversi aromi vecchi di almeno 6 mesi a diluizioni diverse (mai sopra il 7%). Ho avuto quasi sempre sensazioni simili, quindi credo attendibili.

Kentucky: comincio con l'unico che migliora, che si carica e che diventa DAVVERO più buono. Più aspettate più l'aroma che versate sembra mangiarsi la base per l'intensità che acquista, guadagnando soprattutto in "sporco" quindi nota terrosa ma le altre note rimangono tutte lì.
Latakia: dipende molto dalla % usata ma non ho avvertito cambiamenti degni di nota.
Perique: si perde la nota pepata/tartufata TIPICA del perique abbastanza in fretta, uguale lo stallatico che diventa più omegeneo. Se vi fa schifo il perique dopo 3/4 mesi diventa accettabile, se del perique amate quella nota di testa forte svapatelo entro un mese.
Black cavendish: difficile da spiegare, la parte fruttata/dolce dopo un pò perde di struttura per passare in sottofondo, conta molto anche la % alla quale viene fatto. Io lo trovo interessante sempre.
Virginia: non ci sono cambiamenti sostanziali, la nota erbosa/bagnata/paglierina che disgusta tante persone resta lì, se si cerca qualcosa di diverso inutile attendere mesi, meglio rivolgersi ai diversi red virginia o virare sul burley.
Burley: si perde la nota principale, ovvero quel mix di nocciola cruda e legnosità per diventare più morbida e amalgamarsi con il resto
Oriental: sale la parte balsamica forse ma non posso pronunciarmi più di tanto visto che è il tabacco che svapo più occasionalmente.
Kentucky usa: man mano la nota bbq scende, ma se vi disgusta probabilmente nemmeno dopo un anno diventa svapabile e l'unica strada diventa il lavandino e come per il perique, se vi piace tanto la nota bbq fatelo s&v/24 ore
Piloto cubano: come il burley, il legno/combusto scende

English mixture: nasce come latakia annacquato da virginia, oriental e barricatura e muore come latakia annacquato. Ho una boccetta da 30ml risalente a dicembre 2019 e la barricatura FORSE si sta dileguando
Balkan mixture: con il tempo diventa più uniforme e forse piatta, il che potrebbe essere un bene per alcuni (tipo me) che non ricercano la scomposizione ma l'uniformità.
Baffometto: a me sembra che più si aspetta più le note più dolci del latakia finiscono per coprire quelle più "nobili" del cavendish e di conseguenza FORSE un pò si incupisce, per il resto rimane sostanzialmente uguale.
759: con il tempo aumenta la sapidità, anche qui la cosa è soggettiva se è un miglioramento o peggioramento. Continuerò sempre a consigliarla come unica vera mixture tabaccheria da intendere sia come em che bm, magari se si vuole una em più bilanciata ci si può aggiungere un pò di virginia o perchè no, del cavendish.

Non ho american blend, sigaro, bezuki, matafina e basma abbastanza vecchi per riportare impressoni, mixture n1 e n2 mai comprate perchè non ho voglia di combattere anche qui con la barricatura.

Reminder per gli aromi di questo brand: se fate al 10% gli aromi di altre marche non significa che dove fare TUTTO al 10%. Solo sui gruppi fb vogliono far passare il messaggio che appena arrivate a casa dal negozio dovete scapicollarvi a versare tutto in una boccia da 100ml, fargli la foto e pubblicarla. Se non fate prove su prove (o meglio ancora, provini su provini di liquidi finali da 10/20ml a % diverse) vi perdete tanto di questi aromi.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Convengo con te sul Virginia, dopo un anno e più non era cambiato per nulla anzi era diventato più rotondo gustoso e piacevole; percentuale di aromatizzazione al 10%.
Come sulla Balkan Mixture che si smorza in intensità e diventa più rotonda, proprio l'altro ieri ne ho svapato un tank, la Balkan avrà sicuramente più di sei mesi.
L'Oriental anche non cambia molto, ma si smorza la nota speziata e diventa leggermente più blando, è l'aroma che mi piace di meno in singolo. Lo uso a percentuali simili al Latakia per far spiccare l'amaro ed il legnoso in una mixture.
Sugli altri pure mi trovo d'accordo con te, stesse impressioni. Ho una 759, fatti 100 ml tempo fa con l'intento di svaparla, ma tristemente è rimasta lì, ancora 70 ml, difficili da far andare giù. ::D
L'American Blend rimane piuttosto stabile, col tempo tende ad uscire più il Virginia e perde quel leggero sentore acidulo.
Il Bezuki, perde molte delle sue sfumature che a me piacciono molto, non più di tre mesi e poi... Fatene 20 ml e svapateli quando c'è l'occasione giusta, magari con una buona birra chiara ed acidula, top. ;)
Per quanto riguarda Mixture N.1 e N.2, perdono di intensità. Nella prima scende la barricatura, non poi tanto, nella seconda prevale il Piloto Cubano.
Matafina, ne ho uno che dovrebbe essere al quarto o quinto mese. L'ho svapato due settimane fa nel Bishop ed era davvero tanta roba, un sigaro intenso, corposo e di livello.
Per adesso regge alla grande.
Sigaro Italiano, ne ho uno che pure siamo sui cinque mesi e non rilevo per adesso alcun grosso cambiamento, da riprovare nel weekend.
Basma, ne avevo dimenticato un 40 ml ed erano passati più di otto mesi. Un lontano ricordo di quello che era all'inizio. Devo anche dire che stava in una boccetta in plastica di quelle non proprio indicate, come questa:
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]

che avevo riutilizzato più volte... Beh, sapeva di plasticaccia.
Come sempre, miei pareri personali. ;)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Gran lavoro @SAD .
Mi ritrovo con molte delle tue dettagliate descrizioni. E concordo in pieno con il Kentucky!
Ultimamente sto preparando un aroma alla volta (7-9%) che finisco in un paio di settimane ruotando un po’ di atom sino a scegliere quello preferito con quel determinato liquido!
Un Kentucky (di cui purtroppo ho rovesciato 40 ml perché quella dannata chubby si è stappata durante il refill!) mi ha deluso molto.
Con il Kentucky usa, invece, devo dire che mi ha ricordato molto una boccetta dimenticata per quasi 3 anni!
La nota bbq era quasi del tutto sparita (o forse sono io che non la percepisco più così) trasformandosi in un Kentucky molto robusto e pieno di sfaccettature (che si apprezzano molto di più con atom non troppo secchi). Sarà che questa nuova boccetta preparata qualche settimana fa fosse scaduta qualche mese fa ma... mi ha ricordato molto di più l’esperienza dell’usa molto invecchiato piuttosto che quelle prime prove (l’usa è uno dei primi estratti da me provati) in cui quella nota bbq spiccava in modo arrogante e predominante. Mi piace particolarmente la chiave di lettura dello Ion jr. Ma anche con il by ka v7 è spettacolare.
Archiviati anche 130 ml di ab.
Ieri ho mixato l’oriental (50/45/5 9% 1.8 mg/ml) che non utilizzavo da tanto ed è veramente un aroma fantastico. Avevo un ottimo ricordo ma non così tanto buono!

@Sva3d
Chiedevi dell’assolo di burley... non mi è piaciuto per nulla. Anonimo e poco intenso... insignificante.
Sensazioni analoghe (ma forse un po’ meglio rispetto al precedente) per l’assolo di perique.
Ho molto gradito invece L’assolo di Kentucky (vaporizzati 300 o forse 400ml) e quello di latakia! (fatti tutti al 10%).

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.492
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.768
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.646
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.026
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.082
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto