Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
@Mork81cesarini
Personalmente li faccio tutti al 10% tranne il latakia.
Quello dipende da come intendi svaparlo, all day imho è troppo carico, se lo lo vuoi usare da contemplazione allora 10% va bene.

Matafina è stato il secondo che ho provato della tabaccheria e lo feci al 15% molto buono, ora che lo riacquisteró penso di farlo al 10%.

Diverso x gli assolo, dove in alcuni, dipende dai gusti, richiedono un percentuale superiore al 10% ci vuole...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mork81cesarini

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Dripbox 160
Atomizzatori in uso
Tsunami, target tank
@dbfirst io li ho tutti al 10 da quasi subito il gusto sbiadisce, tralasciando la durata della coil che non m'interessa. Il dubbio nasce dalla pulce che mi hanno messo alcuni amici, che anche al 5 percepiscono gli aromi sui miei stessi atom anche cloni.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
all'inizio pure io li facevo al 10% anche al 15% ma mi sono reso conto che li devi svapare ogni tanto se no ti asfaltano subito le papille, più si alza la percentuale per meno tempo li senti, inoltre cosi alti secondo me devi fare un tank e passi ad alto, le coil vanno avanti poco e caramellando velocemente ti alterno il gusto, invece di sentirli meglio sanno di amaro sgradevole (specialmente gli scuri), io ad esempio se non svapo un latakia, neanche in mix da 3-4 giorni, la sera dopo una bella mangiata e dopo il caffè lo metto nello Speed up style o Doggy con coil da 2mm e mi faccio 1-2 ml e rigenero passando ad altro, una diluizione minore anche in mix è più all day, se alterno con un altra cosa la sera lo sento ancora bene, distinguendo i gusti..

La cosa che ho notato e letto anche in giro, confronto ad altre marche di organici estratti la tabaccheria si miscelano subito è tengono un ottimo sapore e forza anche a basse % ma dopo 2 mesi perdono aroma in maniera crescente, ad esempio il Latakia Azhar al 10% sporca molto meno ed è meno affumicato si sentono più le note dolci e e incensate, fai più ml con le coil e dopo due mesi maturano in meglio ma ci mettono anche un po in più ad "uscire" fuori..

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
La cosa che ho notato e letto anche in giro, confronto ad altre marche di organici estratti la tabaccheria si miscelano subito è tengono un ottimo sapore e forza anche a basse % ma dopo 2 mesi perdono aroma in maniera crescente

Qualcuno ha riscontrato questa perdita di aroma ?
Parliamone, personalmente non ci ho fatto caso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
La cosa che ho notato e letto anche in giro, confronto ad altre marche di organici estratti la tabaccheria si miscelano subito è tengono un ottimo sapore e forza anche a basse % ma dopo 2 mesi perdono aroma in maniera crescente, ad esempio il Latakia Azhar al 10% sporca molto meno ed è meno affumicato si sentono più le note dolci e e incensate, fai più ml con le coil e dopo due mesi maturano in meglio ma ci mettono anche un po in più ad "uscire" fuori..

Uhmm guarda giusto qualche post addietro @Netfinity ha detto che lui il latakia LT lo lascia anche un anno, perché lo preferisce così.
Quindi sicuramente si arrotonda, si ammorbidisce, ma non credo perda aroma se ben conservato.

Mork81cesarini

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Dispositivi in uso
Dripbox 160
Atomizzatori in uso
Tsunami, target tank
@zeek a questo proposito, come li conservate?? Io all'inizio, usavo acetiere con tappini di sughero, conservati al buio dentro un armadio, ora sono passato alle boccette con tappo ermetico. Ho notato anch'io che si ammorbidiscono un poco col tempo ma apparte il kentucky usa che ha due anni o quasi non ho riscontrato perdite importanti di aroma. Di altre marche non ne ho provate quindi non so darvi termini di paragone.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Confermo che con il tempo, parlo dei sei mesi in avanti, a volte anche cinque mesi, diversi aromi della Tabaccheria iniziano a perdere intensità aromatica e non si arrotondano come altri tabacchi. Arrotondare non significa perdere intensità aromatica ma bilanciarsi nelle componenti. Quelle che sentivamo troppo iniziano a calare e quelle che erano poco evidenti invece vengono quasi in primo piano.
Siccome ho diversi aromi di varie marche, spesso ne dimentico per mesi alcuni. L'unico che con il tempo ho apprezzato di più è il Virginia della Tabaccheria, percepivo meno il sentore fienoso e più quello della foglia tostata.
Ma come in tutti gli aromi ci sono delle parti volatili che sono quelle, per prime, a perdersi. Pensate alla complessità di un profumo o al caffè appena macinato, intenso e profumato. Dopo una settimana tutto quel profumo quasi svanisce, queste sono le componenti volatili. Mettete il dopo barba, a sera, il profumo è svanito.

Gli aromi della Tabaccheria che hanno perso molto, risultando mediocri dopo sei mesi, a mio personale gusto, sono stati: Oriental, English Mixture, Sigaro Italiano, Black Cavendish, Basma, Bezuki, Balkan Mixture.
Infatti sto prendendo l'abitudine di farmi max un 20 ml e consumarli in un periodo congruo.
Quello che devo sperimentare sono diluizioni inferiori al 10%. Sul Latakia l'ho già fatto e non mi ha convinto molto ma ho anche cambiato gusti preferendo altre marche per questo tabacco.

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
In effetti io i tabaccheria li faccio a botte di 30ml e li finisco molto prima dei 6 mesi..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche per me vale lo stesso discorso di Marco e Dario, preferisco fare i miei 30/50ml. con diluizioni da allday e terminarlo nel giro di quindici giorni, quindi a seconda dell'aroma dal 5%, nel caso di Latakia e Kentucky, al 6/7% quasi tutti gli altri.

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
30ml anch' io tranne Burley, Oriental e Virginia che ne faccio 60 ml per farmi mixture varie. Latakia preferisco di altre marche mentre il Perique è un discorso un pò più complesso.
Come tanti il mio primo incontro con il Perique non è stato idilliaco; la lettiera sporca della mia micia era quanto di più si avvicinava al sapore/aroma.
Mi sembrava impossibile che moltissimi ne andassero matti; quindi ho iniziato a fare setup diversi con atom diversi. E' un aroma particolare e probabilmente come dicono in molti bisogna " educare il palato "; nel mio caso è bastato cambiare coil ed aumentare i watt.
Non mi soffermo sull' indicarvi l' atom utilizzato perchè quelle sono preferenze puramente personali, ma secondo me scaldandolo sui 16/18 watt inzia a dare il meglio di sè sprigionando le caratteristiche note fruttate e quasi annulando quelle " acetose ".
Per quanto riguarda il calo aroma, ho notato che tutti della tabaccheria bene o male tendono ad appiattirsi; non credo si possa parlare di calo di aroma ma semplicemente perdono per così dire il picco di qualche loro caratteristica. Ad esempio il paglioso nel Burley.
L' unico nel quale ho sentito veramente un calo di aroma importante è stato l' English Mixture

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.086
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto