Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@zeek Preciso parlo dei la tabaccheria estratti e no di organici di altre marche, forse dire perde aroma o sbagliato il termine, Sva3d la spiegato meglio, cmq per me perde sia forza nella totalità e alcune note si vanno perdendo, specialmente la nota affumicata nel caso del Latakia, in mix si nota di più..

Ci sono persone che fanno l'aroma Latakia al 10% e lo lasciano li un 6 mesi che si arrotonda, questione di gusti, io preferisco sentire bene note incensate e affumicate ben presenti, il bello degli aromi estratti della tabaccheria che sono belli corposi e con le note prevalenti in risalto da subito, se no tanto vale prendere i macerati se devo avere note più equilibrate, esempio Azhar parte direttamente più rotondo ma al 10% è meno intenso di un tabaccheria al 6% (Latakia)...

Alla fine è tutta questione di gusti..

Cmq nessuno mi ha ancora detto di cosa sa un Mata fine o Piloto Cubano o altri della linea elite, non mi fate fare ore di ricerche

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Ci sta ci sta che perdano aroma, almeno alcuni.. te l'ho detto io non sono mai arrivato a tenerli per mesi, ma già dopo una settimana il latakia ad esempio si arrotonda parecchio, e io invece lo preferisco rude e sincero com'è appena mixato, quindi non vado mai oltre i 30ml.. tra l'altro di boccette da 100 ne ho poche e ci tengo i liquidi che invece richiedono lunghi tempi d'attesa.

Io uso boccette di vetro ambrato da 30 e da 100ml.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cmq nessuno mi ha ancora detto di cosa sa un Mata fine o Piloto Cubano o altri della linea elite, non mi fate fare ore di ricerche

Sono dei sigarosi, hanno il classico odore del sigaro. Non del Toscano però.
Il Piloto Cubano è il mio preferito come intensità, sull'Expromizer V3 escono alla grande sia lui che il Bezuki. Quest'ultimo accompagnato da una birra Heineken, d'estate, risulta essere una mezza bomba. :D.
Il Matafina l'ho solo annusato dalla boccetta e ricorda il dolce e delicato odore dei cubani, tipo l'Avana. Non l'ho preso perché non mi diceva molto.
Se vuoi qualcosa che ricordi la fumosità di un sigaro ti consiglio il Sigaro Italiano, molto buono. Ma fanne poco per volta in modo da gustartelo appieno. Cioè non farti 100 ml tutto in una volta poiché perde proprio quella caratteristica dell'odore/sensazione di fumo secco sul palato.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Quindi più secco il piloto cubano, il Bezuki diciamo equilibrato e il mata fine più tendente al dolce, quale dei tre è meno floreale?

A me piace un affumicatura secca allo sbuffo e un leggera nota dolce di corpo, con sapore di tabacco, come molti ho voluto provare il booms reserve che a detta di molti è meno dolce, alla lontana sa di sigaretto con leggera dolcezza di vaniglia e sentori di legno barrique (quasi alcolici) ma cmq rimane sintetico, io ci aggiungo del Latakia per affumicarlo di più, forse ci andrebbe anche un sigaro toscano.. Scritto questo per far capire i mie gusti..

Cmq alla prossima spesa prendo Piloto Cubano e Sigaro Italiano da li mi regolo..

Domani forse mi arriva l'ordine che ho fatto no Tabaccheria, preso 20 aromi misti, tra cui il sigaretto al Latakia della TNT il Red Cuban di Cyber Flavour dei sintetici che mi permettano di non rigenerare sempre, spero sanno alla lontana di sigaretti, ce anche il Latakia Black Note

dbfirst

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
69
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Il matafina è il secondo aroma che ho provato della tabaccheria:
La svapata restituisce il tipico odore e sapore di sigari cubani non combusti, quindi a crudo, quando lo prendi dall’humidor e lo annusi prima di accenderlo.
Niente affumicatura, molto profumato, speziato e dolce.
Quando lo comprai fu una piacevole sorprsa...
Svapato sullo speed, by la v8 e Dvarw, imho vince il Dvarw per lo spettro aromatico restituito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'unico che si avvicina ai tuoi gusti è il Sigaro italiano, gli altri sono come se gli odorassi senza fumarli. La secchezza negli agli sigarosi della Tabaccheria la può solo dare un atomizzatore che secca e taglia le note dolci come l'expromizer v3, senza ammazzare l'aroma. Se nell'expro v3 vuoi aumentare, anche considerevolmente, la restituzione secca, specie con Bezuki e Matafina, ti consiglio di rigenerarlo con kanthal 28ga, 6 spire su punta da 2 mm e coil in diagonale. I baffi del cotone ad S, li adagi in modo da coprire i fori di pescaggio del liquido.
Per il Sigaro Italiano, l'atomizzatore dove è uscito alla grande, è il By Ka V7 Nano (clone). Rigenerazione in kanythal 28ga, 5 spire su punta da 2.5 mm. Idem rigen., sull'expro V3, ma con il Piloto Cubano.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
Be mi piace anche il Virginia e American blend che sanno di trinciato o sigaretta non combusta e li svapo volentieri, a me basta non sanno neanche alla lontana di perique..
Certo credo anche io che mi piace il sigaro italiano, da quello che leggo e le recensioni in video, tutti dicono che sa di toscano (il Kentucky che ricordo io)..

Forse rientra nel mio gusto anche la miscela barrique mix n°2, leggendo sul sito tabaccheria, dice che sa di sigaro ma sono riusciti ad alleggerire la componente floreale e fienosa alzando la fumosità e l'affumicato.. non so perchè mi era sfugita

cmq non ricordo bene il sentore di un sigaro di quelli doppi di cosa sanno, ancora meno conosco un vero cubano, di sigari spessi ne avrò fatto un paio di tiri in vita mia, ma si sa combusto è diverso,
mi piacevano i sigaretti avvolti in foglia di tabacco, i toscani, i trinciati di tabacco con una buona dose di Kentucky e virginia scuri, o solo trinciati di virginia non trattati e qualche miscela inglese da pipa..

Le provo di sicuro queste rigenerazioni, su expromizer v3 poche volte rigenerato a 2 mm e mai ad S

Per la questione perdita d'aroma, proprio poco fa ho visto un video live di uno youtuber dello svapo e gli chiedevano come mai dopo alcuni mesi calavano gli estratti, lui ha detto che può dipendere dalla base, una base buona non ha cali ma si arrotondano alcune note..

manulix

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Nautilus
Volendo speculare, ci sta anche che quel po' d'acqua vaporizzata inizialmente possa preparare la bocca ad assaporare meglio ciò che viene dopo xD
Non lo so, credo che la secchezza sia la chaive..
Comunque, cambiando discorso, avete mai provato la mistura Virginia 16% Oriental 24% Latakia 60%?
La sto svapando in questi giorni e la trovo davvero buona, volevo sapere le vostre impressioni.
Appena mixata sentivo meglio i 3 tabacchi, ora che è passato qualche giorno si è amalgamata parecchio ma mi sembra comunque molto buona.. diciamo che il latkia è bello in rilievo.. insomma fatemi sapere che son curioso :)

Piesse - la sto svapando al 6%

No, questa mixture non l'ho provata. Com'è? La consigli?

L'ultima boccia che ho fatto è stata di
Maryland 50%
Mata fina. 40%
Kentucky USA 10%

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
@manulix yes te la consiglio eccome! Per me è buonissima già al 6%

Mi sono arrivati degli aromi ordinati per via dello sconto.. mi sto svapando il sigaro italiano al 10% sul 900.. porca l'oca quanto è buono!!

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Skyvape.it

“Vogliamo presentarvi in anteprima i risultati ottenuti dopo mesi di faticose ricerche, al fine di permettere di utilizzare un prodotto organico, finalmente su sistemi non rigenerabili, mantenendo una carica di gusto incredibile ed impensabile fino ad oggi su questi sistemi

---

La prima linea frutto di questa ricerca, è la linea ORGANIC 4 POD, che uscirà a breve. Riassumeremo qui solo le caratteristiche di base. Questa linea sarà caratterizzata da una estrema semplicità di comprensione e di utilizzo.I primi prodotti appartenenti alla linea ORGANIC 4 POD che usciranno sul mercato saranno 4: E-CIG, E-CIGAR, E-PIPE, E-MINT. Saranno tutti aromi concentrati da 10 ml, con diluizione standard consigliata al 10%. Abbiamo voluto creare dei prodotti standard e semplici da utilizzare, sia per diluizione, sia per la base neutra da impiegare (si potrà scegliere di usare una base neutra 50pg-40vg-10h2o per una durata ancora più elevata o una 50pg/50vg per un gusto più corposo).

nel link c'è altro, evito di copiare tutto visto che copypastando mi imposta da solo questo font gigante

Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.647
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.027
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.243
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto