Cosa mi piace e cosa no,
Perique: di questo riesco a fare solo pochi tiri poi mi disgusta anche al 3%, se lo metto in qualche mix sopra al 1% lo sento subito e dopo poco mi diventa stomachevole, sento troppo la parte floreale che mi sembra un profumo in bocca, le note spezziate purtroppo non le sento l'ultimo fra i tabaccheria per me, vero questo è un tabacco che ami o odi.
Virginia: lo preferisco in mix intorno al 5% più uno o tutti di questi Latakia - mente - orientali - Kentucky - frutta ma anche da solo non mi dispiace, da solo lo faccio al 7%, la parte di fieno ed erba e quel fondo dolce va bene...
Orientale: Difficilmente lo svapo da solo ma spesso lo uso in mix con una marea di tabacchi e altro, le leggere note speziate e la media dolcezza lo fa sposare bene in mix per me
Burley: a volte lo svapo da solo al 7% essendo abbastanza secco lo svapo per staccare da tutti gli aromi e tabacchi dolci, lo uso meno in mix confronto a resto ma 1-2% in qualche mix avvolte lo metto, ad esempio per fare più secco un Virginia..
Black Cavendish: è l'ultimo della tabaccheria che ho preso, lo sto ancora "studiando", per me va bene con mix di frutte avendo la sua parte zuccherina
Kentucky: diciamo quello che mi ha deluso di più perchè lo confronto al tabacco fumato, ricercavo in lui la parte molto affumicata e di cuoio ma sento più i sapori della terra, attenzione non ho detto che non mi piace ma lo preferivo se era più sigaroso o simile ad un trinciato, da solo lo svapo al 6% e in mix a varie %, leggevo che la versione USA va più verso il mio gusto o mi conviene prendere direttamente il sigaro italiano..
Latakia: questo lo svapo spesso, messo in mix o da solo, a seconda se lo svapo di sera e in che atom la diluizione varia dal 4% al 12%, uno dei mix che preferisco è 4% latakia + 3% Virginia + 1% black cv. , di questo ad esempio sto prendendo man mano tutte le marche organiche per vedere la differenza..
Hells mix 759: buono mi piace, anche questo e lo reputo da contemplazione fatto al 10%
Baffometo; faccio io il mix, buono..
Quindi della linea normale della tabaccheria li ho provati tutti e volevo provare gli elite, volevo sapere se confrontate ad esempio il basma con quale di questi tabacchi lo mettete, lo stesso il piloto cubano di che sa..
Per i Kentucky o sigaro voglio sapere quale di questi si avvicina di più a un halzware[/FONT]