Rispolvero una vecchia ricetta che, per me, è diventata un all-day:
BKO631 (il nome lo posso inventare io perchè il Kentucky....)
Burley 60%
Kentucky 30% (voi usate il LaTabaccheria, io uso il mio macerato da un Antico Toscano

)
Oriental 10%
Base 45/45/10 - percentuale al 7% - nicotina max 3%
Coil ancora decorosa dopo 10ml (11W 1ohm circa di SS316 o NiCr80 su Le Zephir oppure su quello che vi pare)
@
MC202, digli qualcosa....
BONO!
Ma buono davvero!

Questo doveva esserci scritto in una mail al buon Giorgio, che mi ha dato l'opportunità di assaggiarlo domenica, ma visto che il coniglio è ormai fuori del cappello 
parliamone qui:
Buono, rotondo e pieno sullo Speed Revo (YFTK) in meccanico con il solito setup di KA1 28AWG 6,5 spire su punta 2mm., ma davvero eccellente sullo Skyline dove l'Oriental sprigiona tutto il suo profumo speziato (sempre KA1 28AWG 5,5 spire, 2,5mm. 1,04-1,05ohm, 12W circa su box circuitata)
Prossima prova, stasera, sul BY-ka v.7 Nano (freno aria da 1,4mm.), ma per mera curiosità e paragone: ho l'impressione che questa miscela sembri fatta apposta per atom come lo Skyline e l'eXpromizer (o, come suggeriva Hak, un bello Zephyr)
Le percentuali con cui lavora Hak - e come faccia ad ottenere miscele dal gusto così pieno a percentuali così basse non smette di stupirmi e farmi invidia - fanno sì che alla fine del tank (pieno raso, quasi 3,3ml.) dello Skyline ancora non si avvertisse alcun degrado dell'aroma, o - se degrado c'era - al mio palato era praticamente trascurabile.
E, dopo essermi sucato un tank sano sano ieri sera dopo cena, stamattina, come prima cosa, ho sostituito la wick (Muji...) e son partito con il secondo tank...
E' vero, ho detto prima che di sostituire la wick non se ne sentiva la necessità, ma - scaramanticamente - non volevo rischiar di perdermi nessuna delle delizie di questa miscela... se fossi stato fuori di casa son convinto che avrei tranquillamente riempito di nuovo il tank a cuor leggero senza ricotonare.
Ed ho detto tutto, mi pare!