Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
La Balkan Mixture contiene Latakia, ma meno della English Mixture, anche il Baffometto e la N.759 Mixture. Poi ci sono il Perique, che viene usato all'incirca come il Latakia, e i vari tabacchi da sigaro, come il Bezuki (sigaretti indiani), il Piloto Cubano, il Matafina e la Mixture N.1 Barrique.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Si il Balkan Mixture é affumicato, ma rispetto al Latakia, al Kentucky e all'English Mixture lo é meno. A chi il Latakia piace a dosi non esagerate, io ad esempio:) il Balkan M. é consigliato. Io però per il momento ho provato solo quello della Tabaccheria. Quello degli altri brand non l'ho ancora provato.
In questi giorni sto svapando il 1000 di Azhad. Molto buono e secondo me più leggero rispetto al Balkan della Tabaccheria. Il 1000 però ha tempi di maturazione di almeno un mese.

P.S. un altra Mixture sul genere del Balkan o dell'English é il Baffometto, che possiamo farci anche da soli: 2ml Virginia, 2ml Black Cavendish,1ml Latakia. Questo invece é il Maxfometto:D..: 2ml Virginia, 2ml Black Cavendish, 2ml Latakia. Ovviamente é più strong.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Rispolvero una vecchia ricetta che, per me, è diventata un all-day:

BKO631 (il nome lo posso inventare io perchè il Kentucky....)

Burley 60%
Kentucky 30% (voi usate il LaTabaccheria, io uso il mio macerato da un Antico Toscano:victorious:)
Oriental 10%

Base 45/45/10 - percentuale al 7% - nicotina max 3%

Coil ancora decorosa dopo 10ml (11W 1ohm circa di SS316 o NiCr80 su Le Zephir oppure su quello che vi pare)
@MC202, digli qualcosa....:nocomment:

BONO!
Ma buono davvero!
:)
Questo doveva esserci scritto in una mail al buon Giorgio, che mi ha dato l'opportunità di assaggiarlo domenica, ma visto che il coniglio è ormai fuori del cappello
:) parliamone qui:
Buono, rotondo e pieno sullo Speed Revo (YFTK) in meccanico con il solito setup di KA1 28AWG 6,5 spire su punta 2mm., ma davvero eccellente sullo Skyline dove l'Oriental sprigiona tutto il suo profumo speziato (sempre KA1 28AWG 5,5 spire, 2,5mm. 1,04-1,05ohm, 12W circa su box circuitata)
Prossima prova, stasera, sul BY-ka v.7 Nano (freno aria da 1,4mm.), ma per mera curiosità e paragone: ho l'impressione che questa miscela sembri fatta apposta per atom come lo Skyline e l'eXpromizer (o, come suggeriva Hak, un bello Zephyr)

Le percentuali con cui lavora Hak - e come faccia ad ottenere miscele dal gusto così pieno a percentuali così basse non smette di stupirmi e farmi invidia - fanno sì che alla fine del tank (pieno raso, quasi 3,3ml.) dello Skyline ancora non si avvertisse alcun degrado dell'aroma, o - se degrado c'era - al mio palato era praticamente trascurabile.
E, dopo essermi sucato un tank sano sano ieri sera dopo cena, stamattina, come prima cosa, ho sostituito la wick (Muji...) e son partito con il secondo tank...
E' vero, ho detto prima che di sostituire la wick non se ne sentiva la necessità, ma - scaramanticamente - non volevo rischiar di perdermi nessuna delle delizie di questa miscela... se fossi stato fuori di casa son convinto che avrei tranquillamente riempito di nuovo il tank a cuor leggero senza ricotonare.
Ed ho detto tutto, mi pare!
:D..

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ottimo! Appena mi arriva il Perique mi preparo subito la mixture:113:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perique? Forse intendevi l'Oriental.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Si Iannuzz volevo dire l'Oriental. Non so perché ma mi confondo sempre con i 2, neanche avessero un nome simile:)
..............no, no, il tuo è un desiderio inconscio........................ prova il Perique, acquista il Perique, svapa il Perique, Perique Perique Perique Perique Perique Periqueeeeeeeeeeeeeeeeee:24::24:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sarà anche però quel quello, perché in effetti il Perique devo ancora provarlo. Mi mancano anche Oriental e Kentucky, ma insettimana li prenderò tutti e 3:)

P.S. considerando che miei aromi Tabaccheria preferiti sono (almeno per il momento) American Blend, Balkan Mixture, Burley e Matafina. Quali sono i Vapor Cave che potrei provare?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@pellicano vuoi provare i classici o la linea Air? Io ho preso i classici mandando una mail direttamente alla ditta Scolari che trovi su web altrimenti te la posto. Tra i miei preferiti c'è il khimeia, il Laodicea, il west, il 999, l'Impero e il fruit 2 e3. E non per ultimo il Black Sugar e l'Est Sobraine. C'è solo da scegliere.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.516
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.796
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.054
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.166
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.335
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto