Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Per il bene della comunità del forum mi sono sacrificato testando un mix :DD
Direttamente nella boccetta della striz 3 ml di maxfometto + 3 ml di twisted vaniglia custard
Quando scendo dal settimo cielo vi dico com’è :D[emoji85][emoji86]

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ciao sadordundara:)
Bisognerebbe chiedere a maria de fillippi per saperlo:D.. No dai, i Tabaccheria sono agita e svapa. Anche se una volta preparati, se li lasci 4/5 giorni acquistano un pò di corposità, ma da lì in poi non ho notato miglioramenti. Sono ottimi dopo 4/5 giorni così come dopo 20 ecc...

Non basta solo parlarci. Devi mettere la boccia sotto la luce di luna piena, agitare 15 volte mentre invochi il dio Ra, e infine girare su te stesso per 3 volte con la boccia tenuta in orizzontale. C'è chi dice che durante il procedimento bisogna anche fare una particolare danza indiana, ma secondo me é esagerato:D.:D..

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Provato anche il Matafina e mi piace pure questo:113: É molto particolare. Le note erbose e paglierine lo rendono differente dai vari Burley, Balkan, Baffometto ecc... ma proprio per questo mi sta piacendo. Potrebbe non piacere a tutti, specialmente a chi preferisce i tabacchi scuri come il Latakia. Comunque sia una possibilità gliela darei:)
Buono!

GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
MATURAZIONE (NO GRAZIE)

I NOSTRI ESTRATTI DI TABACCO NON NECESSITANO DI MATURAZIONE, LI DEFINIAMO INFATTI “AGITA E SVAPA

La Maturazione ed il risultato finale del prodotto, dipendono dalla tecnica di produzione utilizzata, spesso non si fa distinzione tra un “Macerato” ed un “Estratto” mentre invece le differenze sono molto significative.

Il Macerato è meno elaborato in termini di produzione e la risultante è un aroma più dolce, meno concentrato e che necessita di un tempo di maturazione decisamente lungo per essere apprezzato al meglio.

Il Nostro Estratto invece è più elaborato in termini di fasi di produzione e la risultante è un aroma più secco, più fedele alla matrice estratta, più concentrato e non necessita di maturazioni per essere apprezzato al meglio.

Le dichiarazioni del Produttore non lasciano adito ad alcun dubbio. Detto ciò nessuno vieta di lasciarli in steeping per 48 ore, una settimana, un mese. Probabilmente un singolo aroma non ne trarrà giovamento, ma un mix come il Baffometto credo che possa migliorare magari amalgamandosi un po' :3:

Io non voglio insegnare il mestiere ai nostri fidi aromatieri di La Tabaccheria, ci mancherebbe altro, e nemmeno criticarli, ma... Loro non producono "macerati", ma "estratti". Qualuque sia la parola che usano e indipendentemente dal loro avanzatissimo metodo di estrazione, non capisco davvero perché i loro aromi non dovrebbero aver bisogno di mescolarsi con la base. Io preparo liquidi con i loro aromi da mesi e con qualunque tipo di base vedo che nei primi giorni l'aroma precipita e la base se ne sta di sopra. Non basta agitare :) O meglio, basta se si agita per mezza giornata (o probabilmente se si usa un agitatore magnetico che però io non possiedo). E' vero che gli aromi La Tabaccheria non necessitano di tempi biblici, nel senso che anche lasciandoli a riposare per mesi non è che si guadagni chissacché in gusto e che già dopo poco vanno bene, ma è il loro concetto di "agita" che mi lascia perplesso :) Io non ho vogla di slogarmi un'articolazione del braccio o del polso per "agitarli" quanto serve e quindi dò solo una sgrullatina ogni tanto e li lascio riposare qualche settimana. Mica ho fretta... "Aspetta e svapa" :)

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io li metto sull'agitatore per 24 ore, cioè per 4 ore, poi un paio d'ore di riposo e così via, la notte in riposo, e poi un paio d'ore di agitazione la mattina, e imbottiglio....ma ormai che so quali mi piacciono, ne faccio 50 o 100ml alla volta....
Poi bisogna a vedere cos'è, i Tabaccheria dopo una settimana li uso, altri invece li lascio li anche più di un mese.

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Poi io noto opinioni discordanti anche fra famosi produttori aromatieri, c'è chi dice che è fondamentale agitare bene, e che anche i suoi aromi se agitati bene sono "agita e svapa" ...
E un'altro invece scrive di componenti zuccherine del tabacco che si devono trasformare con il tempo....quindi bho, la cosa non mi è chiara....
Io noto che lasciando li più di un mese, sento meno il dolce che penso sia della base, in particolare il dolce del VG.
Quale sia la verità non lo so, ma spesso la verità sta nel mezzo....

Hammond

Utente SEF
Gradimento
51
Punti
48
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... uno potrebbe pensare che i nostri beneamati creatori il termine agita e svapa l'abbiano pensato per vendere di più.
Ad ogni buon conto io li svapo subito, dopo una settimana e dopo un mese, perché mi preparo bocce da 50 e 60 ml. di liquidi diversi, che svapo alternativamente fra di loro su più di un atomizzatore. Quindi le bocce mi durano anche più di un mese.
Posso dire che in qualsiasi momento io li svapi, trovo che questi liquidi hanno stesso sapore e stessa intensità aromatica.
Dò solo una scrollatina alla boccia prima di infilarli nella boccetta bf o nell'RTA, o prima di sgocciolare sull' ERREDIA!
Quindi per me "agita e svapa" è vero.
Il bello è che è vero anche dopo un mese. :D..

Pierlu78

Utente SEF
Gradimento
65
Punti
63
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
io ho una limitata esperienza nel campo dei macerati/estratti perchè ormai un anno fa' mi sono imbattuto negli aromi de la tabaccheria ed è stato amore viscerale. Ho intervallato, anzi intervallo tutt'ora, solo alcuni azhad che trovo molto buoni e particolari, specie quelli aromatizzati tipo caribbean, sour by the fire etc. A differenza di questi ultimi, che secondo me hanno bisogno di almeno 30 40 giorni di maturazione, ai la tabaccheria do di default almeno una settimana / 10 giorni, con alcune eccezioni: il black cavendish in primis, che prima di almeno un mese trovo insvapabile (ringrazio @IlConteRosso per la dritta perchè stavo per cestinarlo); latakia ed in generale tutti i blend che lo contengono, che non svapo prima di 20 giorni. Prendo sempre per buone le indicazioni del produttore ma a mio modestissimo parere, e secondo il mio gusto, con un certo periodo di maturazione, in fondo esiguo, li trovo molto, molto migliori.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.519
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto