Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ragazzi, gentilmente mi dareste un informazione sui tempi di maturazione?
Sto per prepararmi il Matafina della Tabaccheria, aroma che non ho ancora mai provato. Che tempi minimi di attesa mi consigliate? Grazie:victorious:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M

Sto per prepararmi il Matafina della Tabaccheria (diluizione 10%), aroma che non ho ancora mai provato. Che tempi minimi di attesa mi consigliate? Grazie:victorious:

P.S. una settimana fa mi sono fatto anche 100ml di American Blend del Vaporificio, diluizione 20% come consigliato dal produttore. Davvero per il Vaporificio 15 giorni di maturazione sono sufficienti?

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3

Sto per prepararmi il Matafina della Tabaccheria (diluizione 10%), aroma che non ho ancora mai provato. Che tempi minimi di attesa mi consigliate? Grazie:victorious:

P.S. una settimana fa mi sono fatto anche 100ml di American Blend del Vaporificio, diluizione 20% come consigliato dal produttore. Davvero per il Vaporificio 15 giorni di maturazione sono sufficienti?
I tabaccheria come detto dal produttore sono agita e svapa, quindi subito pronti all' uso. Io in genere li lascio maturare sempre una settimana tranne il latakia che aspetto anche 15gg. Ma chiaramente è tutto soggettivo.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo! quindi anche la linea Elite e agita e svapa:113:
Non so per quale assurdo motivo, ma credevo che solo i Barrique fossero estratti. Nella mia capoccia bagata gli aromi della linea Elite erano dei macerati. Mi sto invecchiando ragazzi, non sono più il ghepardo di una volta:D..
Scherzi a parte Netfinity, mi hai dato proprio una bella notizia. A questo punto il Matafina me lo provo oggi stesso:)

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Si agita è svapa i Tabaccheria, ma anche io li lascio li una settimana.
Il Vaporificio un mese, vedrai che già questo sporca molto meno.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Maturrrr marutaaa mazionnn uhm.. è inutile anche la tastiera si rifiuta di scriverlo :DD
Ma che è sta parola aliena :D
I tabaccheria vanno buttati sul cotone con tutte le bollicine dentro :D

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si agita è svapa i Tabaccheria, ma anche io li lascio li una settimana.
Il Vaporificio un mese, vedrai che già questo sporca molto meno.

Con l'American Blend della Tabaccheria tutto sommato non mi lamento. Al 10% una decina di ml ce li faccio. Se quello del Vaporificio mi piace e sporca anche meno tanto di guadagnato:)
Prossimi tabacchi da provare sono i Vapor Cave. Non ne ho provato ancora nessuno, ma a quanto leggo qui sul forum sono tra i migliori.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Allora, premesso che tutti gli aromi La Tabaccheria sono dichiarati agita e svapa, il consiglio è sempre di lasciarli in steeping per un minimo di tempo. Puoi anche assaggiarli subito, ma se ne prepari una quantità maggiore nel frattempo che inizi a svapare e consumare il liquido, questo matura. Come vedi molti ti consigliano minimo una settimana di attesa, ma in realtà molti molti post indietro si consigliava di lasciarli un mese in maturazione, perchè il gusto si arrotonda molto, risulta meno aggressivo e si riescono a cogliere maggiori sfumature. Questa cosa è soggettiva per cui fai come meglio credi, o meglio, prova e riprova nel tempo così capisci anche come cambia il liquido nel tempo e poi decidi.

Per gli altri macerati in generale si consiglia almeno un mese di steeping. Per i Vapor Cave invece 3 mesi di steeping.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si ormai ho preso l'abitudine di preparare un paio di aromi alla volta, 50ml ognuno. Li preprao poco prima che finisco quelli "vecchi", perchè ho notatao che dopo 4/5 l'aroma è più corposo. Avevo chiesto dei tempi di maturazione del Matafina, perchè stupidamente ricordavo che la Elite fosse una linea a parte da lasciare parecchio tempo a maturare, mentrer invece è sempre mix and vape. Meglio cosi:)
Ammazza! per i Vapor Cave 3 mesi. Pero a qaunto si dice l'attesa vale la pena. Alcuni dicono che i Vapor Cave siano anche meglio della Tabaccheria, ma probabilente è questione di gusti. Comunque li proverò sicuramente, cosi come anche gli officine Svapo:113:

relic

Utente SEF
Gradimento
41
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
dal mio punto di vista, riguardo la maturazione, devo dire che è assolutamente vero che sono agita e svapa, cioè sono gli unici tabacchi che anche appena fatti sono svapabili, sono subito intensi e saporiti, poi certo il gusto tra appena fatto e dopo una quindicina di giorni cambia, si arrotonda, non dico migliora perchè lì sono gusti, ad esempio il BC appena fatto lo trovo nauseante, mentre dopo 20gg è buono, il Mata Fina invece appena fatto sa molto di cubano e più matura più si addolcisce...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.521
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.802
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.683
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.058
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.173
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.346
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto