Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Si, ci avevo svapato un tank di Booms (circa 4 ml sul Siren 2 da 24 mm), che dovrebbe però essere sintetico…poi ho pulito con 1 ml di neutro ed ho caricato un tank pieno di Balkan.. diciamo che dopo metà serbatoio ho iniziato ad avvertire il calo… dai, consideriamo 3 ml di balkan a stare larghi.

Ciao Yari!

"...un tank di Booms (circa 4 ml sul Siren 2 da 24 mm), che dovrebbe però essere sintetico…"
Vero, ma - vuoi per l'altissima concentrazione di aroma (TNT Vape consiglia il 20%), vuoi per l'alto tenore di zuccheri, il BOOMS incrosta quasi come un macerato, IMHO.
Anzi, quel "quasi" forse forse lo leverei. :)
Il povero Balkan è quindi partito con l'handicap... ed anche se il trucchetto del millilitro di base neutra è una bella idea, va ricordato che se cotone è la nostra wick (trasporta il liquido alla coil) allo stesso tempo è anche un filtro di ciò che trasporta: la base neutra servirà indubbiamente a frapporsi tra vecchio e nuovo aroma ed evitare contaminazioni del gusto, ma purtroppo potrà fare ben poco, IMHO, per ripulire wick e coil

Fermo restando che quello che varia l'aroma è principalmente la crosta glassata e bruciata che si forma sopra al filo metallico, si può fare comunque qualcosa anche a livello di liquido e di wick, IMHO.
Ora, oltre al buon suggerimento del'altrettanto buon Luca @.::Iannuzz85::. di aggiungere un 5% di acqua bidistillata F.U. alla miscela (abbassa la temperatura di evaporazione rallentando la caramellizzazione degli zuccheri e fluidifica la miscela incrementando l'efficienza del trasporto del liquido) si può eventualmente giocare sul tipo di cotone e sul diametro della coil (stante comunque il fatto che, per via della conformazione del Siren, i diametri della coil - e sopratutto delle code di cotone attraverso i fori di pescaggio - bene o male quelli sono, ovvero tra 2,5 e 3,5mm.).

L'aggiunta di acqua, che in alcuni casi possiamo portare fino al 10% (io solitamente resto sui 5 suggeriti anche da Luca), rende infatti meno dolce allo svapo il nostro liquido (il che, IMHO, sui tabacchi scuri come Kentucky e simili è un'ottima cosa), e possiamo usare a nostro vantaggio alcuni cotoni che hanno una capillarità maggiore di altri (su tank e sopratutto sul Siren io uso il Native Platinum Wick, ad esempio)

La migliore capillarità in assoluto (2-3 volte superiore ai vari tipi di cotone, se non sbaglio) ce l'hanno le wick fatte con fibra di cellulosa (Rayon) come l'ormai quasi introvabile Fiber Freaks, wick che al momento è ottimamente sostituibile dal famoso Graham Cellucotton: al prezzo di una busta di "cotone specializzato" ci può fornire wicks per per anni ed anni.

Senza eccedere con il rotolo art. 44060 da 500ft./150mt. (confezione che vedrei bene acquistata in GDA e divisa insieme alle spese di spedizione tra più utenti) esiste un più "umano" rotolo art.44130 da 40ft./12,2mt.
Amazon lo vende grossomodo allo stesso prezzo di una busta di Native Platinum Wicks (che è un ottimo, ottimo cotone venduto in buste contenenti tra 110 ed i 120cm. di prodotto, che comunque durano settimane anche rigenerando più atom al giorno)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

A proposito, per chi volesse ordinare il Graham, attenzione a scegliere il tipo "100% Rayon Fibres" e NON scegliere il tipo "100% Rayon Fiber Reinforced" oppure il "100% Pure Cotton": entrambi i numeri di codice che ho indicato sono comunque sicuramente corretti.

Rimane comunque il fatto che il "chilometraggio" non potrà raddoppiare o triplicare, ma se ora riesci a fare sui 3ml. (all'8% su base... 50/50, giusto?) con un paio di aggiustamenti quel millilitro o due in più dovresti farli, e - per quanto sembrino un'inezia - fanno la differenza tra sostituire il cotone "in corsa" o a fine tank. :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Tu stai usando il mix farlocco
Il maxfometto originale è 3,333% di ogni ingrediente :cool::D

"Tu stai usando il mix farlocco"
LOL!
:lol:

"Il Maxfometto originale è..."
LOL! con salto mortale al'indietro, accompagnato da rullo di tamburi e colpo finale di piatti!
:24: :24: :24:

Ehm... mi sei piaciuto!
:)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
"Tu stai usando il mix farlocco"
LOL!
:lol:

"Il Maxfometto originale è..."
LOL! con salto mortale al'indietro, accompagnato da rullo di tamburi e colpo finale di piatti!
:24: :24: :24:

Ehm... mi sei piaciuto!

Scherzi a parte, tu che hai più o meno i miei stessi gusti dovresti provarlo , allday ho quasi finito il secondo 30ml consecutivo

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scherzi a parte, tu che hai più o meno i miei stessi gusti dovresti provarlo , allday ho quasi finito il secondo 30ml consecutivo

Perchè, cosa pensi che io stia facendo, in questo momento, con 'ste boccette in mano?
:D..

No, a dire la verità in mano adesso ho il caffè ed una Squeeze/SpeedRevo di miscela scozzese... ma appena mi metto a smanaccare stasera, quel Maxfometto è un must, già me lo sento... :)

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
@MC202
Grazie per i suggerimenti, si utilizzo base 50-50 con Balkan mix all’8%.
Il problema è diciamo “marginale”.. nel senso che per lo svapo quotidiano uso la vecchia Justfog , che in quanto a praticità e comodità è davvero insuperabile.. anche se la resa aromatica mi delude a tal punto che mi trovo bene a svaparci liquido neutro.
Il Siren lo sfodero solo alla sera quando rientro da lavoro.. e diciamo che in tutta la serata faccio fuori max 2 ml… quindi anche dovessi rigenerare ad ogni tank, mi dura 2 giorni ed andrebbe bene.
L’unica è nel week end, quando uso il Siren per tutta la giornata. Lì diciamo che tra tutto 6-7 ml mi partono.. userò un altro liquido che mi garantisca almeno 10 ml di vita della coil.

Volendo prendere un altro tabaccoso da svapare singolo , quale mi suggerite della famiglia La Tabaccheria?

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il liquido neutro no..... e che diamine! :banghead:
Dai ci sarà pure un'alternativa, non credi? :3:

Se vuoi far durare la coil di più, metti meno aroma. Prova a farlo al 5% (senza usare acqua) e vedi se ti soddisfa ugualmente.
Visto che devi prendere un altro liquido prova con tabacchi più chiari, magari prova l'American Blend.
In alternativa il TNT Booms è sempre valido e la coil dura molto di più.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Il liquido neutro no..... e che diamine! :banghead:
Dai ci sarà pure un'alternativa, non credi? :3:

Se vuoi far durare la coil di più, metti meno aroma. Prova a farlo al 5% (senza usare acqua) e vedi se ti soddisfa ugualmente.
Visto che devi prendere un altro liquido prova con tabacchi più chiari, magari prova l'American Blend.
In alternativa il TNT Booms è sempre valido e la coil dura molto di più.

Ahahahah! Ma il liquido neutro lo uso solo sulla fog1.. che mi porto dietro al lavoro. Giuro, ho provato diversi aromi.. ma non ne trovo uno che riesca ad appagarmi su questa sigaretta.. sento solo un vago retrogusto dolce e mi sembra di sprecarli! Allora tanto vale che svapo del neutro, meno frustrante.. ed onestamente non mi dispiace!
Voglio fare l’ultimo test mettendo della menta piperita, poi mi arrendo a svapare solo il neutro su questa e-cig (che continuerò ad usare per lo svapo quotidiano).

Alla sera invece mi godo il Siren ed il tfv8 con dei liquidi gustosi… svapando neutro non ho le papille sature e veramente godo come un riccio!
Proverò l’american blend, il Booms lo ho già!

Poi in teoria, tra 2 settimane viene pronto il macerato che ho fatto partendo da una busta di tabacco Pueblo… son curioso di assaggiarlo!
Ho estratto anche l’aroma dalle bacche di vaniglia.. prevedo diversi test! :)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Volendo prendere un altro tabaccoso da svapare singolo , quale mi suggerite della famiglia La Tabaccheria?

Ha!
Bella domanda! :)
Non conoscendo i tuoi gusti, andrò seguendo i miei :) per cui un bel sigaroso scuro e fumoso come il Kentucky (se lo fai su base 55/40/5 di PG/VG/H2O anche meglio).
Oppure una bella English Mixture, sempre robusta ma più morbida.

Ma, come detto, è uno sparo ad occhi bendati!

EDIT:
Il post del buon @Cely mi ha fatto rifettere un attimo... in effetti quelli che ti ho suggerito io - il Kentucky in particolare - sono delle belle carogne con le coil.
Ma sono coosì buoooni!

Niente, il suggerimento resta!
Prepara filo e cotone!

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
English mixture

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
potresti provare il black Cavendish.. essendo più chiaro la coil dura un po' di più...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto