Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Dipende dall'aroma e dalla percentuale di diluizione. Io con i tabacchi più scuri tipo Latakia, Baffometto ecc..., diluiti al 7% 5/6 ml ce li faccio. Al 10% ci faccio circa 4ml. Il Latakia al 10% non l'ho provato, ma visto il tipo di tabacco credo non si vada oltre i 4ml.
Con i più chiari: American Blend, Burley ecc...al 10% ci faccio 8/10ml. Ogni volta cambio cotone e coil.
Comunque 2ml sono un pò pochino. Che aroma stai scalando e a che percentuale di diluizione?

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Dipende dall'aroma e dalla percentuale di diluizione. Io con il Latakia, diluito al 7% 4ml ce li faccio. Al 10% non l'ho provato, ma visto il tipo di tabacco credo non si vada oltre i 3ml.
Con i più chiari: American Blend, Burley ecc...al 10% ci faccio 8/10ml. Ogni volta cambio cotone e coil.
Comunque 2ml sono un pò pochino. Che aroma stai scalando e a che percentuale di diluizione?
Ieri mi sono preparato il Baffometto all'8% circa. Col Siren 2 da 24mm rigenero dopo un paio di Tank 7/8ml.

Pardon. Invece di modificare il post poco sopra, mi sono sbagliato e l'ho postato doppio. Ovviamente il precedente può essere eliminato, grazie:D..

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Ho il balkan mix all'8 % circa... ci avevo già svapato un tank di booms della tnt, ho pulito con un pò di liquido neutro fino ad azzerare l'aroma ed ho messo il balkan.. poco più di metà tank ed ho iniziato a sentire il calo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se sulla stessa coil ci hai già svapo il Booms, in totale ci hai fatto più di 2ml:)

Un consiglio: quando cambi aroma non pulire con il liquido neutro, rigenera direttamente o al limite cambia cotone. Non farti problemi a rigenerare. Anche se rigeneri 1 o 2 volte al giorno, con una bobina di filo e una confezione di cotone ci fai comunque un bel pò.

Centa87

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
48
Nome
Yari
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Eleaf Pico Plus, Wismec Luxotic bf, Vaporesso GTX One PRO, Wenax M2
Atomizzatori in uso
Siren 2, Origen Little, Hadaly, By-ka SE, By-ka v8, Penodat v1 pro
Se sulla stessa coil ci hai già svapo il Booms, in totale ci hai fatto più di 2ml:)

Un consiglio: quando cambi aroma non pulire con il liquido neutro, rigenera direttamente o al limite cambia cotone. Non farti problemi a rigenerare. Anche se rigeneri 1 o 2 volte al giorno, con una bobina di filo e una confezione di cotone ci fai comunque un bel pò.
Si, ci avevo svapato un tank di Booms (circa 4 ml sul Siren 2 da 24 mm), che dovrebbe però essere sintetico…poi ho pulito con 1 ml di neutro ed ho caricato un tank pieno di Balkan.. diciamo che dopo metà serbatoio ho iniziato ad avvertire il calo… dai, consideriamo 3 ml di balkan a stare larghi.
Onestamente non è che ho tempo di rigenerare 2 volte al giorno, sto week end in 2 giorni di utilizzo ho rigenerato 3 volte, perché come mettevo il Balkan, dopo pochi ml sentivo il degrado inevitabile…
Ok che una volta presa la mano ci vogliono 10 min in tutto, ma a volte mancano pure quelli…
Mi terrò il Balkan da degustare ogni tanto, quando ho tempo di dedicarmi alla pura contemplazione dell’aroma ed alle rigenerazioni del caso.
Scusate se “ho scoperto l’acqua calda”, ma sono alle prime esperienze sia con gli organici che con i rigenerabili..

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@pellicano volevo fare alcune considerazioni visto le domande che hai posto precedentemente. Visto che ti piacciono i tabacchi chiari, e anche i blend americani, ti consiglierei di prendere l'Oriental e il Maryland, così puoi anche giocare a fare i blend che preferisci. Anche il Basma sarebbe indicato. L'American Blend è composto da Virginia, Burley e Oriental. Già avendo questi aromi puoi "aggiustare" la tua American Blend come meglio preferisci.

Il Maryland è un tabacco che viene trattato nella stessa maniera del Burley (Light Air Cured), ma nella descrizione lo danno più rotondo e corposo, spesso viene utilizzato appunto al posto del Burley nell'American Blend per dare un carattere diverso.

Il Basma invece è un Oriental (quindi un Sun Cured, molto aromatico e speziato), lo descrivono però più carico, corposo e complesso, più pregiato e raro. Come vedi puoi avere delle variabili in più per creare il tuo liquido ideale, oppure più liquidi con caratteristiche diverse.

Il Matafina invece è un tabacco da sigaro, completamente diverso dagli altri, è anche un tabacco con un carattere particolare, così come anche il Piloto Cubano, però visto che non hai avuto modo di provare nemmeno il Kentucky non te lo consiglierei a priori. Sono tabacchi scuri e molto forti, se vuoi iniziare puoi provare con Kentucky da solo oppure con un pizzico di Latakia.

Inoltre parlavi di aromi al cioccolato, beh, ti consiglio di provare a percentuali bassissime con qualunque tu prenda, perchè tendono a coprire tutto in maniera esagerata (usarli al 7/8% mi sembra esagerato, e in mix sarebbe inutile perchè saprebbe solo di cioccolato).

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Centa87 i tabaccosi organici impestano incredibilmente le coil, c'è poco da fare. Se la coil ti dura veramente poco, puoi provare ad abbassare la percentuale di aroma, oppure come suggeriva qualcuno poco sopra puoi mettere un 5% di acqua. Eventualmente prova a fare anche un setup meno spinto, che consuma meno liquido, se riesce comunque a darti appagamento.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@pellicano volevo fare alcune considerazioni visto le domande che hai posto precedentemente. Visto che ti piacciono i tabacchi chiari, e anche i blend americani, ti consiglierei di prendere l'Oriental e il Maryland, così puoi anche giocare a fare i blend che preferisci. Anche il Basma sarebbe indicato. L'American Blend è composto da Virginia, Burley e Oriental. Già avendo questi aromi puoi "aggiustare" la tua American Blend come meglio preferisci.

Il Maryland è un tabacco che viene trattato nella stessa maniera del Burley (Light Air Cured), ma nella descrizione lo danno più rotondo e corposo, spesso viene utilizzato appunto al posto del Burley nell'American Blend per dare un carattere diverso.

Il Basma invece è un Oriental (quindi un Sun Cured, molto aromatico e speziato), lo descrivono però più carico, corposo e complesso, più pregiato e raro. Come vedi puoi avere delle variabili in più per creare il tuo liquido ideale, oppure più liquidi con caratteristiche diverse.

Il Matafina invece è un tabacco da sigaro, completamente diverso dagli altri, è anche un tabacco con un carattere particolare, così come anche il Piloto Cubano, però visto che non hai avuto modo di provare nemmeno il Kentucky non te lo consiglierei a priori. Sono tabacchi scuri e molto forti, se vuoi iniziare puoi provare con Kentucky da solo oppure con un pizzico di Latakia.

Inoltre parlavi di aromi al cioccolato, beh, ti consiglio di provare a percentuali bassissime con qualunque tu prenda, perchè tendono a coprire tutto in maniera esagerata (usarli al 7/8% mi sembra esagerato, e in mix sarebbe inutile perchè saprebbe solo di cioccolato).

Mi hai dato belle dritte Iannuzz, grazie:) Maryland e Matafina mi arrivano domani, Oriental e Basma li prenderò in settimana.

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si, ci avevo svapato un tank di Booms (circa 4 ml sul Siren 2 da 24 mm), che dovrebbe però essere sintetico…poi ho pulito con 1 ml di neutro ed ho caricato un tank pieno di Balkan.. diciamo che dopo metà serbatoio ho iniziato ad avvertire il calo… dai, consideriamo 3 ml di balkan a stare larghi.
Onestamente non è che ho tempo di rigenerare 2 volte al giorno, sto week end in 2 giorni di utilizzo ho rigenerato 3 volte, perché come mettevo il Balkan, dopo pochi ml sentivo il degrado inevitabile…
Ok che una volta presa la mano ci vogliono 10 min in tutto, ma a volte mancano pure quelli…
Mi terrò il Balkan da degustare ogni tanto, quando ho tempo di dedicarmi alla pura contemplazione dell’aroma ed alle rigenerazioni del caso.
Scusate se “ho scoperto l’acqua calda”, ma sono alle prime esperienze sia con gli organici che con i rigenerabili..

Hai ragione Yari. Con i tabacchi organici scuri però, se si vogliono svapare tutto il giorno una rigenerazione non basta. Io ho trovato questa quadra: burley o american blend alternati con un sintetico. Mi porto dietro una box con il Siren 2 e un tabacco, il Nautilus 5ml per un sintetico, e al lavoro sono bello tranquillo:D..

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Luca mi ero dimenticato.. i Vapor Cave li hai provati? Maturazione a parte, é vero che sporcano meno rispetto ai tabaccheria ed Azhad?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.520
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.801
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.682
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.057
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.171
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.344
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto