Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Buono a sapersi Nicolò. Se é buono e sporca poco va assolutamente provato.

Domanda/consiglio: quanto tempo lo lasci il 1000 prima di svaparlo? In settimana lo preparo per la prima volta e ne approfitto per farmi un idea:)

Per ottenere un liquido "maturo" e aromatica-mente stabile ti consiglio uno steeping di un mese. Più lo tieni meglio è, dicono in molti.
Poi, come al solito, dipende da te e dai tuoi gusti personali. Potresti fare alcune boccette da 10ml e utilizzarle dopo periodi diversi di steeping.

All'inizio ho fatto così: ne ho preparati 100ml al 10% su base 45/45/10 nico a 1,5 che ho frazionato in 5 boccette da 20 ml e ho aspettato 2 settimane prima di utilizzare la prima.
La seconda l'ho aperta dopo un mese, la terza dopo 2 mesi, la quarta al terzo mese.
Mi sono convinto che dopo un mese l'aroma era più adatto ai miei gusti.
Il 1000 è molto simile all'English Misture della tabaccheria (lo preparo al 5% su base 45/45/10 con nico al 1,5), non uguale ma simile.
Appena fatto l'EM è molto carico, vero tabacco da pipa. Il 1000 appena fatto mi sembra "acerbo" e pieno di Virginia.

Ma ti piacciono davvero i mix da pipa? Se l'aroma è troppo forte puoi allungarlo con il Virginia o il Burley preparando a parte e mescolando i liquidi pronti.
Piccole quantità per volta onde evitare "mischioni" difficilmente gestibili.

Logorroico discorso: non è vero che tutti i liquidi sono adatti a tutti gli atom. Non è vero che tutte le basi sono uguali. Il tiro cambia se la resistenza è diversa, il drip tip può fare la differenza.
bisogna scegliere una configurazione di riferimento e, partendo da quella, effettuare paragoni.

Per i miei gusti personali il mio riferimento è un tank tilemahos v2 plus con resistenza di circa 1ohm in NiCr80 su punta da 2,2 (bullocoil 2,5) a 11,5-13,00 Watt per i tabacchi chiari oppure Le Zephir BF con resistenza da circa 1 ohm in SS316 su punta da 2,8 (bullocoil da 3) a 12-13 watt a cotone per i tabacchi scuri.
In entrambi i casi utilizzo un drip tip in delrin da 2,8cm con foro da 4mm.

Per la Mesh è un altro film.....Oserei dire che è una "saga" stile Star Wars. @Mawinista docet.

Buon anno a tutti, amici tabaccari :drinkingbuddies:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Grazie Giorgio. Mi hai dato delle informazioni molto utili di cui terrò sicuramente conto:)
Di sigarette ne ho fumate tante, circa 25 anni di avvelenamento. Ogni tanto spezzavo la routine con i tabacchi, ma erano pur sempre tabacchi da sigaretta economi. Sigari e pipa li ho provati in rare occasioni, di conseguenza non avevo idea di quale potevano essere le mie preferenze tabacchi/atomi.
L'inizio sta andando molto molto bene. Da circa 2 settimane ho iniziato con L'American Blend e ieri con il Blach Cavendish (la tabaccheria). Mi piacciono davvero tanto, e se tanto mi da tanto penso che mi piaceranno anche gli altri aromi.
Gli unici da cui vorrei stare lontano sono quelli con forti sentori di whisky, rum ecc... Gli aromi che sanno troppo di alcool mi stomacano facilmente. Infatti spero che l'English Mixture e il Balcan Mixture che ho già acquistato non rientrino tra quelli:)

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
A me piacciono gli affumicati e forti, il kentucky mi ha stancato , ho provato gli ottimi balkan e flake brebbia, in questi giorni sto svapando il morpheus pronto ma gira e rigira ritorno sempre al english mixture e latakia rigorosamente preparati 10ml per volta e svapati subito

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Se ripenso ai "tabaccosi" che svapavo agli inizi del mio percorso (4 anni fa) mi viene da ridere. Probabilmente qualche buon liquido cera pure ma io non l'ho provato. Chi inizia a svapare ora però non ha scuse. Di veri tabacchi ce ne sono molti, e smettere con le analogiche é sicuramente più facile e piacevole. Non parliamo poi dell'hardware:)

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Buono a sapersi Nicolò. Se é buono e sporca poco va assolutamente provato.

Domanda/consiglio: quanto tempo lo lasci il 1000 prima di svaparlo? In settimana lo preparo per la prima volta e ne approfitto per farmi un idea:)
Il 1000 va bene dopo un mese, l'ho provato dopo una settimana e non era niente di chè....come detto di la Tabaccheria riprendo il solo Balcan-mix e forse il Latakia per i mix.
Io devo dire che i mix di la Tabaccheria mi piacciono, bene o male faccio un 20-30-% di Latakia e il resto Burley o Perique ecc con del Latakia mi piace un pò tutto, tranne il Bezuki che non c'è l'ho fatta a finirlo....
Poi ho in maturazione altri Azhads e qualcosa del Vaporificio, ma più che altro sto andando decisamente verso Vapor Cave e Genthelmen Vape....(questi ultimi devono stare secondo me, da due a tre-quattro mesi, tranne il Bora che inizio già dopo un mese)....

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ottimo! pian piano i tabacchi dei vari Vapor Cave, Azhad, il Vaporifico ecc.. li assaggerò tutti. Per ora mi sto concentrando sugli aromi della tabaccheria, ne ho presi già 5/6, per portarmi avanti col lavoro ho preso anche il 1000di Azhad e l'America Blend del Vaporificio:113:

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
:113:
Ciao Pellicano ,a mio parere quelli del vaporificio sono i cloni della tabaccheria,alcuni sono buoni alcuni no,sto’ svapando adesso il kentucki del vaporificio,uno schifo proprio,l ho fatto in tutte le percentuali,ma a me (gusto personale) non piace,mentre devo dire che il Sirian latakia (vaporificio ) non è male ,per quanto riguarda la diluizione loro consigliano al 20, ma a mio parere è eccessivo ,io non sono andato mai oltre il 15, ma c’è un ma,dipende su che atom si usano .Della tabaccheria ti consiglio vivamente il Burley,prima abbi modo di assaggiarlo ,ma fidati e’ un elisir per lo svapo.Ciao

Stimax oggi mi sono preparato 10ml di Burley al 7%. Ammazza quant'e buono, me lo godo tutto stanotte:) Ti ringrazio per avermelo consigliato. 3 aromi piaciuti su 3 provati è un inizio più che ottimo. Sta Tabaccheria promette proprio bene:D.

Maxgnetic

Utente SEF
Gradimento
1.066
Punti
163
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Buona serata e buon anno a tutti.
Ho appena fatto un 5ml test con 4% di latakia ( che amo) e 4% di bc( che odio ma mi scoccia fargli fare la fine del bezuki e sto trovando un modo per consumarlo) , il risultato è che il latakia copre tutto e fin qui tutto ok.
Vorrei trovare una % del tutto in modo da aumentare il bc ( così si consuma prima) e abbassare il latakia ( per non sprecarlo tutto per correggere il bc) ma in modo da non far uscire troppo il dolce del bc.
Qualche consiglio?

:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

dafran

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
29
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Ragazzi ma chi nn ha riserve di pg vg come deve fare? Verranno prodotti i liquidi pronti dei vari aromi??

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

pellicano

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
63
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Pg e vg non sono un problema, puoi prenderle in farmacia, farmacia online o nei negozi di svapo. Quest'ultima é la meno conveniente per quanto riguarda il prezzo.
Gli aromi nei negozi fisicità si trovano ancora con i vecchi prezzi, e si trovano anche online. Puoi fare un pò di scorta in modo da risparmiare qualcosa prima che partano i rincari.
Anche i liquidi pronti ancora si possono trovare online, ma solo a zero nicotina. La nicotina la prendi nei negozi di svapo.

Il mio consiglio é questo: Se ti piacciono i tabaccai prendi gli aromi online finché si puòi, oppure nei negozi se li trovi a prezzi convenienti. Poi ti compri 1lt di PG 1 lt di VG in farmacia, un pò di boccette di nico nei negozi di svapo e sei apposto per un pò di mesi.

P.S. non ho ancora capito se gli aromi al tabacco si potranno vendere online ma credo di no. Nell'evenienza ne ho prese un pò di bocce. Comunque, sia gli aromi che i liquidi pronti (di ogni tipo) nei negozi continueranno ad essere venduti, ma una volta che avranno finito le vecchie scorte partiranno con i nuovi prezzi post tassa.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.796
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.053
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.164
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.333
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto