Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@FnZ
Ciao Fabrizio, grazie per il post e le info!
Esiste qualche tabacco (o un mix di tabacchi) della gamma La Tabaccheria che potresti - ammesso sia fattibile - citare per descrivere il gusto del Basma?

@hakeretto
Ciao Giorgio!
Grazie per le info :)
Qui sotto ho linkato un articolo tratto da "LaPipa .org" il cui autore, Piero Eduardo, mi pare che abbia credenziali di tutto rispetto (avendo - tra le altre cose - fatto parte per anni del Consiglio Direttivo del Pipa Club Italia)
Sono convinto che questo articolo sui tabacchi orientali "sun cured" (basma, appunto, ed altri) ti piacerà (e, spero, non solo a te...) :)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se vi è piaciuto l'articolo e siete interessati all'argomento, sullo stesso sito gli articoli sui vari tabacchi vengono elencati qui:

FnZ

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Dispositivi in uso
Tarot Nano - Eleaf iStick Mega - Aspire Zelos - HCigar VT Inbox75
Atomizzatori in uso
DoggyStyle 2k16 - Phenomenon - Tilemahos - Kayfun V5 - Pico - Hurricane V2 - Melo 3 - Nautilus Mini - Nautilus 2 - Nautilus X - Quad Flex Aspire - 1453
nel basma ci sento tanta secchezza e molto fondo erbaceo ma differente dal virginia de LT. diciamo che tende all amorognolo quindi per me vince su molti altri aromi (gusti personali ovviamente).
perdona la descrizione scarna ma non è il mio forte fare descrizioni del genere :imsorry:

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Questo è quello che ho trovato sul basma ..forse ti può aiutare
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Questo è quello che ho trovato sul basma ..forse ti può aiutare y

ulteriori informazioni possono essere trovate qui:

È il sito web dove ho trovato le descrizioni più dettagliate sui processi di cura del tabacco che possono fare intuire le possibili implicazioni relative agli abbinamenti con altri tabacchi ed eventualmente ipotizzare il potere incrostante della miscela. In genere la forte presenza di zuccheri riduce la vita di una coil alla stregua del trattamento a fuoco e la percentuale generosa di aroma.

L'aggiunta di acqua nel nostro liquido fluidifica la miscela e stempera il dolce presente nel glicole ed aiuta a far durare di più la coil. Non a caso viene consigliata una base 45/45/10.

Il tabacco contiene anche un po' di nicotina, negli aromi la tabaccheria dichiarano tracce di nicotina con percentuale minori dell' 1%, che viene percepita più o meno sulla scorta del tipo di atom utilizzato.

La scelta del drip tip, poco considerata da molti, fa cambiare In modo deciso il gusto del tabacco e la percezione del vapore.

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby

io che sono un dolciosofruttatoso incallito,
ho per caso assaggiato black cavendish,amore a prima svapata...
ordine partito approfittando di un 25% di sconto.
ho preso questi basandomi su recensioni,mai assaggiato prima,
spero mi soddisfino,messi in maturazione .....
sperando che il pacco da ft con vt inbox 75 e speed revolution si decida ad arrivare....

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Io non ti posso aiutare perché vado matto per tutti quelli che ci sono nella foto anche mixati fra loro ( alcuni ) ......[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]

andrix66

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
pico 25
Atomizzatori in uso
tfv8 big baby
Io non ti posso aiutare perché vado matto per tutti quelli che ci sono nella foto anche mixati fra loro ( alcuni ) ......[emoji39][emoji39][emoji39][emoji39]

bene,il fatto che ti piacciono,molto bene !
non ho resistito,ho fatto delle resistenze "altine",
cotonato e messo un po' di english mixture nell'aromamizer 25mm....
ragazzi mi si e' aperto un mondo !

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)

io che sono un dolciosofruttatoso incallito,
ho per caso assaggiato black cavendish,amore a prima svapata...
ordine partito approfittando di un 25% di sconto.
ho preso questi basandomi su recensioni,mai assaggiato prima,
spero mi soddisfino,messi in maturazione .....
sperando che il pacco da ft con vt inbox 75 e speed revolution si decida ad arrivare....

Almeno 3 su 5 ti piaceranno parecchio: Black Cavendish, English Mixture e Balkan Mixture ne sono praticamente certo.
Per quel che mi riguarda, di quelle boccette - tutte - dopo averle finite leccherei anche il contagocce! :24:

Ottimo lo Speed Revolution con i macerati, ma se ti piacciono i macerati sul dolce forse ci sono altri BF anche più adatti, ma non mi espongo :)
Sullo SpeedRevo (clone) ho comunque assaggiato i migliori macerati secchi (come il Kentucky) che io abbia mai svapato.

Altrimenti, come tank MTL ci sono anche i vari
- expromizer (l'originale costa davvero il giusto, si trova abbastanza bene ed è pensato per i tabacchi)
- Skyline (anche lui pensato per i tabacchi, il clone Coppervape va a meraviglia e costa davvero poco in oriente),
- DoggyStyle 2k16 (sto svapandoci EM ed è ottimo. Atom minimalista, il clone SXK costa quanto una pizza sui siti cinesi),
- BY-Ka v7 (IMHO vale la pena anche l'originale, solido come la roccia. Altrimenti sempre clone, sempre in oriente, sempre a costo minimo. Aroma non al top, è vero, ma al massimo uno scalino sotto. Però non perde MAI, si rigenera al volo, e con il freno aria stretto ci svapi dal macerato secco al dolce, vapore molto rotondo. Vuoi metterci i sintetici dolci o cremosi? Cambi freno aria, metti il medio e via...)

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
bene,il fatto che ti piacciono,molto bene !
non ho resistito,ho fatto delle resistenze "altine",
cotonato e messo un po' di english mixture nell'aromamizer 25mm....
ragazzi mi si e' aperto un mondo !
Provali tutti ..poi mi dici [emoji39][emoji39][emoji39]

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.319
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto