Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

M

Maxg67

Ragazzi la soggettività dello svapo non ammette queste prese di posizione.....volete forse voi privare un vostro compagno di forum di un aroma che potrebbe essere il suo preferito?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Di la verità @Maxg67 gli hai già spedito il tuoi 50 ml che avevi nel mobile? Ahahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crisbej

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
68
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Di la verità @Maxg67 gli hai già spedito il tuoi 50 ml che avevi nel mobile? Ahahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahhahahahahahah grande! Ma in effetti vorrei provare tutta la linea La Tabaccheria! Penso che svaperò anche i baffi di Giannini prima o poi ahahah

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Sto provando da qualche giorno una miscela che possa incontrare al 100% i miei gusti.
Personalmente adoro l'English Mixture, mi piace molto l'American Blend, camperei di Kentucky USA (anche puro) e di Latakia
Ho iniziato provando 40% Kentucky + 40% Burley + 20% Latakia: percentuali a parte è una miscela che avevo visto spesso segnalata anche su Sigaretta Elettronica Forum, e sin dall'inizio mi è parsa "tanta roba" :)

La provo su atom che ben conosco: BY-Ka Nano v.6 e v.7, MTL arioso (deck/foro aria da 2,3mm. e AFC con 3 fori aperti), coil 1,15Ohm (KA1 28AWG 6 spire su 2,5mm.) potenza intorno ai 12W.
Tra le diverse variazioni sciacquo l'atom in acqua corrente e ricotono ogni due tank (6ml. circa): dopo un mezzo tank di rodaggio so di averne almeno un altro abbondante "come deve essere" :) (come cotone uso il Native Wicks Platinum, che mi sembra richieda ben poco rodaggio comunque).

Sto giocando con le percentuali (ho provato 1/3+1/3+1/3 ma il Latakia spiana tutto; l'ho fatta con 50% Kentucky, 30% Burley e 20% Latakia e mi piace di più... ma ancora non ci siamo), vorrei provare a sostituire il Kentucky con il più fumoso Kentucky USA e - forse - dovrei provare a "seccare" ulteriormente la base aumentando il PG di un 5-10%
Le percentuali sono su liquidi finiti, liquidi che preparo al 10% su base 50/50 di VG e PG farmaceutici; maturazione 1 mese al buio.
Ad ogni variazione e/o aggiunta eseguo una veloce miscelazione a bagnomaria e poi lascio riposare per 3-4 giorni, agitando gentilmente 2-3 minuti mattina e sera per i primi 2 giorni.

Cercando un'ispirazione ed una possibile "definizione di appartenenza" della neonata miscela, ho ripensato a quanto detto più sopra da @hakeretto "È comunque innegabile il fatto che chi si approccia ai tabacchi non può non sapere alcune cose che sono alla base della composizione delle misture che abbiamo bruciato sotto forma di sigarette, sigari o dentro una pipa."

In quest'ottica, girellando in rete, ho trovato una bella tavola sinottica delle definizioni delle miscele su MPC, qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

IMHO vale davvero la pena di darci un'occhiata perché mi sembra chiara, completa e ben fatta, ma - vista la mia ignoranza in merito - gli amici più esperti esperti potranno eventualmente sottolineare possibili dimenticanze e/o incongruenze.

Sempre al proposito di conoscere al meglio la materia prima su cui si basano i nostri liquidi, ho trovato due forum interessantissimi, vere miniere di informazioni:

E pur non essendo un argomento direttamente legato alle e-cig, sul sito "Fumare la pipa" vi invito a godervi l'espressione più pura di artigianato italiano, una storia che sconfina in... storia dell'arte: è' la storia della pipa chioggiotta e del quasi mezzo secolo di pipe realizzate da Giorgio Boscolo Femek.

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
@MC202 se ti può essere utile, ai fini della stabilizzazione dell'aria, puoi usare l'agitatore magnetico per 4 ore e poi far riposare il tutto per altre 4 ore.

L'aroma è stabile e pronto ad essere svapato. Hai un agitatore magnetico? Se no lo costruiamo insieme: una ventola da pc, 2 calamite da hard disk da 3,5, alimentatore 12v, ancoretta
Magnetica, et voilà

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@hakeretto

Ci credi che finora pur avendo di tutto - abbondanza di attrezzi e materiali, eccetto l'ancoretta - è stata la mia pigrizia a frenarmi dal farlo?
Aromi La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]

Beh, quella, certamente, oltre a l'aver abbracciato (ottima scusa...
) la scuola dei "cantinari ad oltranza": l'emozione di ritirar fuori un boccino di English Mixture invecchiato da mesi, mi fa sentire un po' un "sommelier dello svapo"

Certo che il tuo suggerimento - con la conoscenza della materia che oltretutto so che hai - a questo punto mi ci sta facendo ripensare: l'avere il liquido pronto e stabilizzato in giornata taglierebbe le attese di intere settimane.
Finché si trattava "solo" ti trattenermi dall'assaltare lo stock dei liquidi in maturazione era una cosa, ma indubbiamente l'agitatore diventa stra-comodo in casi di prove multiple.

Affare fatto @hakeretto, mi farebbe davvero molto piacere!

Domani sarò a casa della mia signora, le ho riempito - povera stella - il garage di scatoloni con i materiali di informatica (assemblare PC è stato sia un lavoro che un hobby per anni).
Ne approfitterò per ritirare fuori le ventole - ne ho alcune molto valide da 120mm. - e cercare un paio di regolatori di giri ed un paio di alimentatori 12V.
Dremel, saldatore, un po' di attrezzi per lavorare il plexiglass (hmm... dovrei averne un paio di pezzi da qualche parte), un po' di cavi e guaina, un interruttore, e...
Appena ho tutto - dopodomani al massimo - ti mando un PVT.

Sei - come già avevo avuto modo di sperimentare - gentilissimo.
Grazie
Fabio

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io ho l'agitatore e veramente se si rompe non lo compro più....per dire che si è comodo, ma non credo che sia essenziale.
Ultimamente poi lo uso solo con i tabacchi macerati, i sintetici li mischio direttamente nella boccetta e dopo una settimana li svapo, quando sono a casa do una agitata a mano anche a quelli passati dall'agitatore e basta.
Poi c'è anche chi come VC non consiglia l'uso di agitatore, e dice di usarlo con i suoi tabacchi solo a bassa velocità e con coperchio chiuso.

Hakeretto

Utente SEF
Gradimento
271
Punti
94
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Poi c'è anche chi come VC non consiglia l'uso di agitatore, e dice di usarlo con i suoi tabacchi solo a bassa velocità e con coperchio chiuso.

La bassa velocità serve per evitare che l'aria entri nel liquido anziché uscirne. Nei laboratori viene spesso utilizzata anche una piastra riscaldante che contribuisce a fluidificare il liquido e velocizzare l'amalgama. Il tappo chiuso evita la vaporizzazione della nicotina.

Personalmente me lo sono costruito e se si romperà ne costruisco un' altro. :victorious:

lani

Utente SEF
Gradimento
215
Punti
108
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Non avevo voglia di costruire l'agitatore, per me sarebbe anche semplice, ho costruito cose molto più complesse.
Lo presi su ebay a basso costo, se si romperà si aggiusta, è semplicissimo.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.317
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto