@
TheKingOfPain si vedo le bollicine formarsi. Ho provato questi setup ma poi spingono pochissimo e caramellano ugualmente il liquido. Vorrei un tiro di guancia ma molto vaporoso.
Come atom versatile ho il Maze v3 che va dal guancia arioso al flavor.
Quale setup e aroma mi consigleresti?
Come aroma avevo pensato all oriental o al black cavendish che da quanto ho capito sono dei Virginia più decisi e speziati. Magari diluiti al 7% per uso all day
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Partiamo dal presupposto che Patrizio d'Alessandro li testa anche su Kennedy 25 con build "estreme" su base full VG, per vedere se sono equilibrati, ma consiglia comunque una 50/40/10 (PG/VG/H2O) per renderli più secchi e più fluidi, allungando di un po' la vita delle coil
Le bollicine sono definitivamente dovute alle coil incrostate, è dovuto all'alto tenore di VG (il tuo liquido finale è un 35/65 pg/vg) e alla natura organica degli estratto, oltre alla concentrazione a cui li hai preparati: anche i tabacchi chiari al 10% sporcano in fretta (non ti dico il Latakia...)
I setup spingono il giusto, forse la tua aspettativa di vaporosità è troppo alta per i sistemi che usi.
Probabilmente se ti spostassi sul flavour potresti giovarne. Il Maze 3 non l'ho mai avuto sotto mano, l'ho visto smontato e ho visto quella strana gestione dell'aria all'interno che quasi obbliga a creare una coil con 4 spire... a quel punto solo un Nichrome mi viene in mente, senza andare su clapton (4 spire di 26+32 su punta da 3.5). Oppure lo tratti come un Hadaly, acciaio 0.40, 6 spire su punta da 3 o 3.5 e cerchi di farlo areare più possibile.
Oriental me ne svapo 100 ml alla settimana al 10%, sono di parte, è il classico odore dolciastro con fondo leggermente catramoso che senti quando apri un pacchetto di Marlboro Rosse; io ne sono innamorato, ma dovessi consigliarlo lo "venderei" come componente per miscele (Balkan Sobranie 759 e Original 1980, per esempio). Il Black Cavendish tende al dolce per la fermentazione di Virginia e Burley (usata anche per il Perique), come percentuale secondo me puoi iniziare da un 6% per l'all day leggero, al 10% godi e probabilmente lo apprezzi di più se usi sistemi ariosi.