Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

TheKingOfPain

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2017
Messaggi
34
Gradimento
7
Punti
8
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Dicodes Dani v3, Vtc Mini BF, Lost Vape Epetite, Lost Vape Drone, Hcigar VT Inbox DNA 75
Atomizzatori in uso
Vampire II by Oxygènemods, Classic Small BF by CristianMods
Non avendolo mai svapato, non posso far altro che rifarmi alle descrizioni ufficiose (virginia aromatizzato alla liquirizia) e alle tue sensazioni. Sono un po' in crisi quando si tratta di consigliare un tabacco che assomigli a un altro tabacco, però aromatizzato con frutte, radici o dolcificanti; il Cavendish è dolce, ma non propriamente speziato. Già penserei a creare una miscela che possa ottenere l'effetto desiderato, tipo un Virginia che vada a tagliare il Black cavendish arricchito dalle note pepate del Perique, o dalle spezie dell'Oriental....
Base 60/40 intendi pg/vg o il contrario?
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Il contrario! Per avere un risultato finale 55/45 circa. Esiste qualche ricetta del genere?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

TheKingOfPain

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2017
Messaggi
34
Gradimento
7
Punti
8
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Dicodes Dani v3, Vtc Mini BF, Lost Vape Epetite, Lost Vape Drone, Hcigar VT Inbox DNA 75
Atomizzatori in uso
Vampire II by Oxygènemods, Classic Small BF by CristianMods
Bè, si potrebbe sperimentare 50% BC, 25% Oriental o il nuovo Basma, 15% Virginia e 10% Perique in diluizione al 10% su base 50/50 o 50/40/10 e aggiustare partendo da qui.
Diluendo su 40/60 pgvg al 7% probabilmente ci sarebbero da bilanciare le note pepate del Perique che è sì forte, ma probabilmente smorzato dalla dolcezza della base e da quella di BC+Virginia.
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Questa me la segno!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti..

a me ispira l'idea di provare aromi un po più particolari (Mata Fina, Oriental ecc), in flavor.. Ho disponibile il Pulse 22.

Qualcuno di voi li svapa anche in questa maniera? Impressioni?? =)
 

TheKingOfPain

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2017
Messaggi
34
Gradimento
7
Punti
8
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Dicodes Dani v3, Vtc Mini BF, Lost Vape Epetite, Lost Vape Drone, Hcigar VT Inbox DNA 75
Atomizzatori in uso
Vampire II by Oxygènemods, Classic Small BF by CristianMods
Io ho provato il Black Cavendish e l'Oriental su Wasp Nano (mio), Hadaly e anche su un Kennedy. Il Pulse 22 secondo me può andare bene come questi, basta buildare in modo da non esagerare con il calore.
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
Ho allungato del Mata Fina di 4 mesi al 7%. Provato su Maze V3. Non buonissimo..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

dafran

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2017
Messaggi
383
Gradimento
12
Punti
29
Età
42
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Ciao ragazzi avrei un paio di domandine:
Sto svapando il mio primo Tabaccheria,Latakia 10% e vorrei provarne un altro.
So che sono estratti quindi bruciano velocemente la coil ma tra tutti qual'è quello meno pesante?
Altra cosa è vero che il MataFina ricorda il sigaro?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

TheKingOfPain

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2017
Messaggi
34
Gradimento
7
Punti
8
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Dicodes Dani v3, Vtc Mini BF, Lost Vape Epetite, Lost Vape Drone, Hcigar VT Inbox DNA 75
Atomizzatori in uso
Vampire II by Oxygènemods, Classic Small BF by CristianMods
Ho allungato del Mata Fina di 4 mesi al 7%. Provato su Maze V3. Non buonissimo..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Build troppo calda? O aroma troppo blando?

Ciao ragazzi avrei un paio di domandine:
Sto svapando il mio primo Tabaccheria,Latakia 10% e vorrei provarne un altro.
So che sono estratti quindi bruciano velocemente la coil ma tra tutti qual'è quello meno pesante?
Altra cosa è vero che il MataFina ricorda il sigaro?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Il Mata Fina è un tabacco da sigaro brasiliano, ma anche il Bezuki, il Piloto e il Kentucky sono tabacchi da sigaro (il Kentucky beneventano dei Toscanelli Garibaldi)
Incrostano le coil, indubbiamente. I tabacchi scuri (Latakia, Kentucky, Kentucky USA, Bezuki, e i barricati latakiosi) sporcano prima anche il cotone.
Parola dei produttori, e non hanno torto alla controprova, il più leggero è il Maryland.
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Ho allungato del Mata Fina di 4 mesi al 7%. Provato su Maze V3. Non buonissimo..

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Partiamo dal presupposto che i gusti son sempre personali...

Secondo la mia esperienza questi aromi son già buonissimi dopo 1/2 giorni (il tempo che la soluzione tra base e aroma si amalgami al meglio)!

Ho notato che più passa il tempo più la loro "forza" aromatica si affievolisce e diventano più "rotondi".

Ti faccio un esempio che mi è capitato =)

A me piace molto l'English Mixture.. tempo fa ne avevo fatte varie boccette da 30 ml... una di queste l'ho ritrovata solo due settimane fa sistemando la camera ed era datata 14/05/17..

Tra me e me ho pensato "caspita! Chissà che bomba che sarà ora che son passati così tanti mesi!!" =)

Rigenero.. carico tutto eeee.. bho =) Si sentiva molto bene il gusto dell'aroma ma molto "ammorbidito" ovvero non c'era quella nota che spiccava più del necessario.

Altra esperienza (a controprova e chiudo il discorso).. una volta mi sono ritrovato a secco di tutto.. ma proprio non avevo un ml di numero.. faccio al volo prima di cena (era sabato sera), 20 ml sempre di English Mixture.. mangio e mi sistemo (saranno passate due ore).. carico tutto come si deve e, come al solito, English Mixture spettacolare!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto