Salve ragazzi scrivo qui per non creare una nuova discussione.
Era da un po che cercavo un liquido che mi ricordasse il sapore della sigaretta , visto che da poco sono passato alla sigaretta elettronica, da svapare soprattutto dopo il caffè o cene abbondanti (due momenti delicatissimi per un fumatore)...Quindi leggendo un po nelle varie discussioni del forum ho deciso di prendere un atom da guancia e virare sui liquidi la tabaccheria.
Come atom ho preso il Berserker mtl rta della vandy vape, e come liquidi ho acquistato il perique, virginia e black cavendish della tabaccheria.
Premetto che il Berserker è il mio primo atom rigenerabile (Ho acquistato anche un moradin 25 ma ancora non mi è arrivato lo aspetto a giorni

) , ho usato come cotone il native wicks e come filo un kanthal a1 28ga (5 spire leggermente separate, resistenza finale 0.94 ohm), i liquidi diluiti al 7% su base 50/50 3mg/ml di nicotina.
Il risultato non è stato proprio quello che mi aspettavo. Per il momento ho provato il virginia e il perique ma il sapore che sento è pressoché identico, un qualcosa di indefinito con un retrogusto un po dolciastro (a volte quasi olivastro). Ora non so se sono proprio io non predisposto per questo tipo di tabacchi o c'e qualcosa che non va nel mio setup , forse l'atom non è adatto(lo monto su una eleaf invoke a 15w) oppure ho sbagliato qualcosa nel mix (come riportato dal sito io l'ho mixato ,agitato e dopo un oretta svapato).
Per sicurezza ho provato prima il virginia perche dovrebbe essere il piu leggero, dopo che ho finito il tank da 2ml ho lavato l'atom (sciacquato semplicemente e pulito con accuratezza anche con un cotton fioc) ed ho fatto una nuova rigenerazione (coil e cotone) poi ho provato il perique ma sembra identico.
Sapete darmi qualche consiglio?? O semplicemente il sapore che mi aspettavo, cioè qualcosa che mi ricordasse una sigaretta, non è da ricercare in questi aromi? (sempre se esiste un aroma capace di emulare una sigaretta visto il sapore di carta bruciata non presente, giustamente, nelle sigarette elettroniche?)
Grazie mille a tutti.