Dav

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti

Roccop9

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf Invoke
Atomizzatori in uso
Ello T, Berserker Mtl Rda, Desire Rabies
Salve ragazzi scrivo qui per non creare una nuova discussione.
Era da un po che cercavo un liquido che mi ricordasse il sapore della sigaretta , visto che da poco sono passato alla sigaretta elettronica, da svapare soprattutto dopo il caffè o cene abbondanti (due momenti delicatissimi per un fumatore)...Quindi leggendo un po nelle varie discussioni del forum ho deciso di prendere un atom da guancia e virare sui liquidi la tabaccheria.
Come atom ho preso il Berserker mtl rta della vandy vape, e come liquidi ho acquistato il perique, virginia e black cavendish della tabaccheria.
Premetto che il Berserker è il mio primo atom rigenerabile (Ho acquistato anche un moradin 25 ma ancora non mi è arrivato lo aspetto a giorni :67: ) , ho usato come cotone il native wicks e come filo un kanthal a1 28ga (5 spire leggermente separate, resistenza finale 0.94 ohm), i liquidi diluiti al 7% su base 50/50 3mg/ml di nicotina.
Il risultato non è stato proprio quello che mi aspettavo. Per il momento ho provato il virginia e il perique ma il sapore che sento è pressoché identico, un qualcosa di indefinito con un retrogusto un po dolciastro (a volte quasi olivastro). Ora non so se sono proprio io non predisposto per questo tipo di tabacchi o c'e qualcosa che non va nel mio setup , forse l'atom non è adatto(lo monto su una eleaf invoke a 15w) oppure ho sbagliato qualcosa nel mix (come riportato dal sito io l'ho mixato ,agitato e dopo un oretta svapato).
Per sicurezza ho provato prima il virginia perche dovrebbe essere il piu leggero, dopo che ho finito il tank da 2ml ho lavato l'atom (sciacquato semplicemente e pulito con accuratezza anche con un cotton fioc) ed ho fatto una nuova rigenerazione (coil e cotone) poi ho provato il perique ma sembra identico.
Sapete darmi qualche consiglio?? O semplicemente il sapore che mi aspettavo, cioè qualcosa che mi ricordasse una sigaretta, non è da ricercare in questi aromi? (sempre se esiste un aroma capace di emulare una sigaretta visto il sapore di carta bruciata non presente, giustamente, nelle sigarette elettroniche?)
Grazie mille a tutti.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Allora caro Rocco, sono innanzitutto contento per te che sei passato alla elettronica, in secondo luogo un aroma che assomigli molto alle vecchie sigarette non esiste, anche perché le vecchie sigarette non avevano nessun sapore. Il consiglio che posso darti è quello di incominciare a provare i vari aromi tabaccosi o le misture. Esempio prova un American Blend, un Balkan Mixture o una English Mixture della aTabaccheria. Poi in base ai tuoi gusti vai avanti.

Roccop9

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf Invoke
Atomizzatori in uso
Grazie per la risposta... Ma riguardo al fatto che i gusti sono uguali da cosa dipende secondo te??
In giro ho visto che tutti dicono che il perique è molto speziato particolare ecc.. Ma per me è uguale al Virginia non penso sia normale...
È riguardo agli aromi che mi hai suggerito cosa cambia rispetto a quelli che ho preso?
E in ultimo l atom che ho va bene per questi aromi?
Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Da quanto hai smesso con le sigarette? Se hai smesso da poco potrebbe essere che hai ancora le papille gustative asfaltate per via del fumo e non senti bene le varie sfumature degli aromi

Roccop9

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf Invoke
Atomizzatori in uso
Si non è da molto da qualche settimana ma non so se è questo... In ogni caso ho provato tutti e tre ora è posso dire che per me sono esattamente uguali... Ora non so che pensare...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Roccop9, innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per aver abbandonato le sigarette.
Io ho iniziato a sentire un arcobaleno di sapori dopo un mese che avevo completamente smesso di fumare e la cosa diventa sempre più forte man mano che passa il tempo.
Inoltre ho fatto fare, in due step, una pulizia completa dei denti, che non ti dico cosa mi ha detto l'igienista dentale. Fumavo 13/14 sigarette tipo light al giorno.
Ti consiglio anche di cambiare cotone; il native wicks lo trovo pessimo, non mi è mai piaciuto, resa zero. Prendi invece il Cotton Bacon V2.
Come Tabaccheria prova l'English Mixture o il Baffometto Reserve, diluiti al 10%.
Il Turkish Extradry di Azhad ha il gusto che si avvicina molto ad una sigaretta, ma deve maturare minimo due settimane e lo dovresti fare al 12%.

Jokerout

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Dispositivi in uso
Nautilus &Swag
Atomizzatori in uso
Egeo
prova il red cigar di cyber flavour, non è organico ed è moooolto buono

E il red cigar,va fatto al 10% per nautilus su base 50/50 al 2% nico?
@Jokerout , io non ho mai provato Red Cigar, quindi non ti potrei dire nulla, pero il Booms ho provato e svappato anche tanto che mi piace, sia il normale sia la Booms Reserve. Preferisco quella normale per che quella Reserve ho trovato piu dolce. Poi anche tutto dipende con cosa svappi, nel senso, alcuni liquidi che le gente chiamano dolce, io trovavo secco, poi provavo sul un altro atomizzatore, e capivo cosa intendeveno. Io sul Nautilus ho svappato poco per che avendo poco esperienza, mi allagava sempre però usavo un Kabuki con delle coil di Nautilus, quindi secondo me la resa sara molto simile. E con Kabuki, non trovavo il Booms cosi dolce.

Buona svappo!
Il booms lo diluisco a 15% a 20% per un tiro da guancia su base 50/50 e 2%nico?

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.285
Punti
303
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
lo puoi fare come ti pare.. più VG = più vapore, più PG = più aroma, tenendo presente che l'aroma è in base PG e serve sempre una giusta proporzione tra i due componenti direi che il 50/50 è perfetto ma anche con un 70/30 non è male.. più corposo

Jokerout

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Dispositivi in uso
Nautilus &Swag
Atomizzatori in uso
Egeo
lo puoi fare come ti pare.. più VG = più vapore, più PG = più aroma, tenendo presente che l'aroma è in base PG e serve sempre una giusta proporzione tra i due componenti direi che il 50/50 è perfetto ma anche con un 70/30 non è male.. più corposo

Certo ma io mi riferivo alla % di aroma...
Leggendo l’etichette il booms lo consiglia al 20%(tantini mi sembrano)e il red cigar al 8/10%(nella media)....
Mi sembrava stregano che nonostante siano simili,del booms c’è ne vuole più del doppio del red cigar..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Confermo, per il booms per renderlo quasi fedele al liquido venduto dalla casa, purtroppo è meglio farlo al 20%, altrimenti e molto blando. Poi ovviamente de gusti bus.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.315
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto