Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Ho appena cercato di svapare 9 ml di base 50/50 nicotina 9 + 1 ml di aroma tabacco Virginia 100 % organico
Ragazzi uno schifo al cubo :icon_cry:
Qualcuno mi sa indicare la giusta miscela, non vorrei buttare il flaconcino
Grazie

Mau

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
Partiamo da un presupposto : Non basta una svapatina per dire che un aroma e' buono, ottimo o che faccia schifo. Sto provando il Bezuky assoluto. Le prime impressioni sono che e' sicuramente diverso da tutti gli altri, dolce ma non stucchevole, speziato ( non so di che) ma anche qui in modo moderato. Cosi' com' e' potrebbe essere un tutto giorno. Gli manca qualcosa, forse un po' di robustezza ma potrebbe rovinarne la delicatezza. Non credo si abbini molto a miscele. Dopo tutto e' un estratto di foglie con cui vengono fatti determinati sigari che sono perticolari e delicati. Ho l' impressione che sia un " prendere o lasciare " :confused:Comunque ogni esperimento e' valido, quindi attendo notizie e impressioni da chi l' ha svapato da solo o in ...compagnia. Sicurissimo, non e' una delusione e tra quelli provati sta sul podio e non mi ha deluso come Piloto ( che devo pero' riprovare visto che mi ha dato sensazioni contrastanti) e il Kentuky che non mi piace assolutamente ma che forse nasce dal mio pregiudizio in quanto dovrebbe essere un toscano, ma che non gli si avvicina nemmeno lontanamente.
Per ora Mata Fina annacquato al primo posto ( sembra un Semois ) Bezuky...che lo segue da vicino....molto vicino
Dose : 80 base 10 acqua 10 aroma

• Like
Apprezzamenti: Red

Joel

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
48
Dispositivi in uso
Ipv6x Pico 75w,evic mini
Atomizzatori in uso
Menelaus rta, zest 2.2
L oriental da solo si puo svapare?o e piu adatto a mix che sapore ha?

Mau

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Q16
non l' ho provato, ma se mantiene cio' che dice dovrebbe essere leggero, dolce e speziato. Di solito ( in pipa ) si sposa bene un po' con tutto ma soprattutto con virginia e latakya...il virginia in % maggiore.

Red

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf 30w Eleaf 40w Eleaf iStick base Eleaf tc 60w
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex
Re: Aromi " LA TABACCHERIA "

Ciao a tutti
Provo a dire la mia conoscendo tutti i macerati de la tabaccheria.
Concordo quasi totalmente con @Mau. Gli aromi macerati in generale hanno bisogno di un poco di tempo e di prove per poter essere giudicati troppe sono le variabili in gioco hardware tipo di rigenerazione tempo di macerazione percentuale di diluizione. Sono necessarie un poco di prove e imho mai dare giudizi affrettati.
Passo al bezuki: è un aroma particolare indonesiano. Se notate il suo colore è strano (a me ricorda alga marina) sicuramente diverso. Il suo aroma all'inizio mi ha lasciato interdetto poi ho cominciato a lavorarci sopra con l'hardware. Non è imho un aroma da svapare ad alti wattaggi (max 14-15) e con hardware rigorosamente da macerati. Il gusto mi ricorda quello del mata-fina ma in forma assai più marcata e assolutamente priva della componente mielosa in espirazione che il mt ha. Mi ritorna invece una componente quasi mentolata ma in una forma leggera. Quindi sicuramente parzialmente secco con note amabili in inspirazione leggero ma imho ben definito vero è non lo vedo imho adatto per tutto il giorno infatti è preciso nel gusto e imho potrebbe stancare. Il sapore di base del tabacco mi ricorda gli havanoidi anche se è coltivato da tutt'altra parte. Il mio giudizio finale è: da avere ma da svapare poco per non stancarsi; migliora con il tempo lasciato li diventa più secco. Nella media la fumosità.
Red

Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk

kirthgersen

Utente SEF
Gradimento
123
Punti
93
Dispositivi in uso
Istick Pico, Istick Pico Squeeze, Sigelei 30W, Tubo magneto styled
Atomizzatori in uso
Thilemahos v2+, Phenomenon, Le Zephyr, Origen Little 16, Tsunami

Ciao a tutti
Provo a dire la mia conoscendo tutti i macerati de la tabaccheria.
Concordo quasi totalmente con @Mau. Gli aromi macerati in generale hanno bisogno di un poco di tempo e di prove per poter essere giudicati troppe sono le variabili in gioco hardware tipo di rigenerazione tempo di macerazione percentuale di diluizione. Sono necessarie un poco di prove e imho mai dare giudizi affrettati.
Passo al bezuki: è un aroma particolare indonesiano. Se notate il suo colore è strano (a me ricorda alga marina) sicuramente diverso. Il suo aroma all'inizio mi ha lasciato interdetto poi ho cominciato a lavorarci sopra con l'hardware. Non è imho un aroma da svapare ad alti wattaggi (max 14-15) e con hardware rigorosamente da macerati. Il gusto mi ricorda quello del mata-fina ma in forma assai più marcata e assolutamente priva della componente mielosa in espirazione che il mt ha. Mi ritorna invece una componente quasi mentolata ma in una forma leggera. Quindi sicuramente parzialmente secco con note amabili in inspirazione leggero ma imho ben definito vero è non lo vedo imho adatto per tutto il giorno infatti è preciso nel gusto e imho potrebbe stancare. Il sapore di base del tabacco mi ricorda gli havanoidi anche se è coltivato da tutt'altra parte. Il mio giudizio finale è: da avere ma da svapare poco per non stancarsi; migliora con il tempo lasciato li diventa più secco. Nella media la fumosità.
Red

Sto svapando il Bezuki e non posso che confermare la tua perfetta descrizione dell'aroma. L'unica cosa che posso aggiungere è che la componente mielosa è stata sostituita da un sentore che ricorda molto da vicino il tipico gusto del dolcificante stevia naturale. Inoltre io ci sento una nota leggermente piccante di pepe nero in polvere (Forse equivoco con il sentore di Menta che hai descritto tu).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Red

Red

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eleaf GS air 2 JustFog c14 Goblin Mini Griffin 25 Top Air Flow Dripper Velocity V2 e Vertex

Sto svapando il Bezuki e non posso che confermare la tua perfetta descrizione dell'aroma. L'unica cosa che posso aggiungere è che la componente mielosa è stata sostituita da un sentore che ricorda molto da vicino il tipico gusto del dolcificante stevia naturale. Inoltre io ci sento una nota leggermente piccante di pepe nero in polvere (Forse equivoco con il sentore di Menta che hai descritto tu).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La sensibilità ad un aroma è assolutamente personale ed è sempre buono e bello confrontarsi per migliorare la conoscenza dello stesso.:D

alfoplay

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30 -Eleaf ipower 8ow-Kanger evod-Pico squeeze,Hcigar inbox 75
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus-Innokin Isub G-Ka-V6;Obs crius plus;Phenomenon lite;Ud bellus;Kayfun V5-Coral-Coppervape Narda,Origen little
Ho quasi tutta la linea della tabaccheria e mi piace di miscelarli...ora sto provando una miscela di latakia (0,60),virginia(20),oriental(20)..ha un gusto fantastico..

Tore83

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Salve a tutti mi aggrego alla discussione poco tempo fa ho acquista il black cavendisc e sto aspettando la box bf dna75 di svapiamo per montargli il Classic 18mm con questo aroma. Dall'odore e delicato in confronto al rory sempre tabaccoso della Vapor cave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Red

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
23
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Salve a tutti mi aggrego alla discussione poco tempo fa ho acquista il black cavendisc e sto aspettando la box bf dna75 di svapiamo per montargli il Classic 18mm con questo aroma. Dall'odore e delicato in confronto al rory sempre tabaccoso della Vapor cave

Sono assolutamente diversi ma entrambi buoni. In verità il black cavendish mi ha assai stupito in positivo. Che dire mi ricorda il vin brulé e le noci il tutto in una inspirazione fresca che mai mi sarei aspettato. Veramente degno di nota. Non sembra quasi un estratto da macerato di tabacco. Ottimo single fa piacere svaparlo in mix credo che perda le sue caratteristiche peculiari. Watt bassi 15-16.5 per il top. E dire che se ne parla poco mentre invece meriterebbe.

Tore83

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Lo diluito al 10%

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.026
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto