Ciao a tutti
Provo a dire la mia conoscendo tutti i macerati de la tabaccheria.
Concordo quasi totalmente con @
Mau. Gli aromi macerati in generale hanno bisogno di un poco di tempo e di prove per poter essere giudicati troppe sono le variabili in gioco hardware tipo di rigenerazione tempo di macerazione percentuale di diluizione. Sono necessarie un poco di prove e imho mai dare giudizi affrettati.
Passo al bezuki: è un aroma particolare indonesiano. Se notate il suo colore è strano (a me ricorda alga marina) sicuramente diverso. Il suo aroma all'inizio mi ha lasciato interdetto poi ho cominciato a lavorarci sopra con l'hardware. Non è imho un aroma da svapare ad alti wattaggi (max 14-15) e con hardware rigorosamente da macerati. Il gusto mi ricorda quello del mata-fina ma in forma assai più marcata e assolutamente priva della componente mielosa in espirazione che il mt ha. Mi ritorna invece una componente quasi mentolata ma in una forma leggera. Quindi sicuramente parzialmente secco con note amabili in inspirazione leggero ma imho ben definito vero è non lo vedo imho adatto per tutto il giorno infatti è preciso nel gusto e imho potrebbe stancare. Il sapore di base del tabacco mi ricorda gli havanoidi anche se è coltivato da tutt'altra parte. Il mio giudizio finale è: da avere ma da svapare poco per non stancarsi; migliora con il tempo lasciato li diventa più secco. Nella media la fumosità.
Red
Inviato dal mio UMI eMAX utilizzando Tapatalk