Preso anche io questo atomizzatore, perché da più parti se ne parlava bene. Poi dopo una chiacchierata al telefono con un amico, ho deciso di prenderlo.
Non ne avevo bisogno ma essendo stato convinto dal fatto che con fruttati e cremosi andasse bene, mi son detto: "proviamolo con tabacchi aromatizzati e vediamo cosa ha da raccontarci".
La maggior parte dei tank che ho pecca un po' proprio con gli aromatizzati. Perfino il Penodat che, a mio gusto, con Persian Apricot e RY4 Azhad lo trovo davvero pessimo.
Sono proprio questi due tabacchi che ho provato per primi.
Quindi classica rigenerazione: kanthal 0.32 mm, 5 spire su punta da 2.5 mm.
Devo dire che non mi è dispiaciuto proprio, buono ma non ho gridato al miracolo. C'è da dire che sono in maturazione da 6 e passa mesi, quindi il tabacco è uscito in maniera più evidente.
La resa è tra il secco e l'umido. Questo genera una non perfetta rotondità di un aromatizzato, sembra rimanga quel centimetro indietro come restituzione aromatica. Comunque sono mie finezze, non essendo di primo pelo.
Se fosse stato uno dei miei primi tank rigenerabili, starei saltando di gioia per la resa.
Il tiro è fluido, anche con un foro aperto della ghiera dell'airflow, non risulta asfittico ma lineare e giustamente contrastato.
Ottimo il sistema di refill. Ottimi i materiali e le filettature. La ghiera dell'aria scorre in maniera fluida ed anche parzializzando, non si notato fischi o fruscii.
I due drip tip sono fatti molto bene e gli ho subito scippati e messi uno sul By Ka V7 e l'altro sull'Expromizer V3. Non mi hanno convinto sull'Ares dove invece o messo quello dello speed mini 2018, perfetto.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' col dubbio sono state le viti di serraggio della coil. Tendono ad alzare il filo facendo storcere la coil. Pur mettendoci massima cura ed attenzione.
Sono pochi giorni che lo ho fra le mani. Ci sarà da divertirsi con la miriade di tipologie di rigenerazioni da farci sopra e con la prova in TC che farò tra un po'.
Stasera ci provo il Breeze di Blendfeel con un Ni80 0.28 mm, 5 spire su punta da 2,25 mm.
@
Romeottavio
È da giovedì che lo uso ma non ho notato alcuna gocciolina di condensa sui fori di afflusso dell'aria al deck.