Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Alla fine la scimmia ha ?0?ha vinto, la curiosità ispiratami dal buon Tabac mi sta divorando (si fa per dire....):confused:ed ho deciso di prenderlo, la scelta è obbigata, dato che il Siren2 l'hanno esaurito, e il Berserker 1,5 non mi piace, era l'unico disponibile da guancia.
Dopo innumerevoli video di recensione, del 2017, con l'unico grave difetto della regolazione dell'aria ballerina considerato che sono passati 2 anni e spero che l'inconveniente sia sato risolto, e che lo pago come uno Zenth, metto in conto che è una voglia di poco costo e non una necessità, se finirà in un cassetto, l'esperienza varrà la cendela.
Domani comincia la promozione su Vaporoso, per non pagare la spedizione comprerò anche l'ennesimo Zenith e qualche testina. @Tabac : Poi non lamentarti, quando ti romperò i simboli araldici che furono del Colleoni tempestandoti di domande.:D..

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E che problema c'è, Daniele.
Il primo Ares l'ho preso per curiosità e dato via, ma non è per nulla complicato da rigenerare.
Credo che comunque avrai risultati migliori rispetto ad uno zenith, ma non aspettarti miracoli, sono altri i tank di riferimento, ma si sale di prezzo

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ti confido che quando ero incuriosito e interessato a questa tipologia di atomizzatori avevo preferenza per l'Ares rispetto al Siren 2, mi dava l'idea di essere migliore, anche se poi non ho più acquistato nulla perchè non mi piacciono molto questi sistemi dove sei costretto a mettere i baffi del cotone lunghi (in stile RDTA). In realtà ho preso da poco il Berserker V1.5 Mini e mi ci sto trovano abbastanza bene. Chissà poi perchè l'Ares è stato dimenticato mentre il Siren 2 ha avuto tanto successo... immagino per questioni di marketing.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Il Berserker dicono sia molto chiuso, non è un difetto, direi anzi che può essere un pregio per chi piace, e la capienza del tank non è da record, io con lo Zenith uso 2/3 fori, poi la trousse di attrezzi, filo ecc.. mi pareva una bella comodità.
Bene, dovrebbe arrivare i primi giorni della prossima settimana, me lo studierò ben bene, il 3 Agosto andrò in ferie e avrò tutto il tempo per provarlo.
Carissimi amici, ci sentiremo prossimamente.:clappingyellow:

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Arrivato questa mattina, prima impressione molto positiva, pesante, da un'idea di robustezza, tranne il vetro, molto alto e non protetto, pare che i due anni dalle recensioni non siano passati invano, la ghiera dell'aria non è ballerina, anzi, è ben contrastata e precisa, impossibile si sposti da sola, anche la slitta del refill non ha giochi, capovolgendo l'atom non esce liquido, ma forse è un po presto per dirlo.
Provato subito, e subito sbagliato la cotonatura, troppo abbondante e pressata, il display del mio Sigelei dava 0,18 Ohm, cambiato il cotone è tornato a 1,01 e tutto si è messo a funzionare, comodo il fatto di poter cambiare il cotone senza vuotare il tank.
Sono solo 2 ore che lo uso a 9 Watt (non stupitevi, io con lo Zenith 1,6 Ohm vado a 7/8 Wat), e più lo faccio, meglio funziona, anche se ora non griderei al miracolo, non posso dire di essere deluso, vedremo in seguito.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dopo 5 giorni di uso intenso, in cui, spinto dalla novità ho svapato più del solito usando solo l'Ares, devo dire che funziona bene, ho superato i 35/40 Ml di consumo e continua ad andare come una vaporiera, per fortuna non è la versione da 2 Ml, gia così bisogna caricarlo spesso, consuma come un caccia supersonico, nonostante lo usi a 9 Watt.
C'è solo un problema, ho notato che a volte sui fori dell'aria si formano delle goccioline, niente di tragico, il liquido non arriva mai a formare vere gocce che possano allagare la box, infatti me ne sono accorto perchè montato sullo Sigelei i fori dell'aria erano vicinissimi al pulsante di "sparo" e mi ritrovavo a volte il pollice umido.
Avevo pensato di aprirlo, ma dato che la "perdita" non peggiora e che l'atomizzatore va bene più del 1° giorno e la cosa da poco fastidio dato soprattutto perchè mi interessa sapere la durata naturale di questa coil e del cotone, ho pensato di aspettare e chedere consiglio prima di cambiare il cotone o abbassare/alzare/distanziare o riunire la coil, io da assoluto inesperto andrei alla cieca rischiando di fare solo pasticci..
Ringrazio anticipatamente gli amici che vorranno aiutarmi.:thankyouyellow:

johnsilver

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
18
Dispositivi in uso
DamnMod YAM24, Apm Mods MIA
Atomizzatori in uso
SvoëMesto Kayfun Lite 2019 24mm, Digiflavor Siren v2 24mm
Anch'io ho sempre riscontrato il problema della condensa in prossimità dei fori dell'aria, con qualsiasi rigenerazione (per le dimensioni e la struttura del deck penso che l'ideale sia una punta da 2,5 mm o da 3 mm).

Ultima modifica di un moderatore:

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In effetti gli atomizzatori che usavo prima dei Cubis e Aspire lo facevano, specie i Kanger Mega, mi ero dimenticato l'abitudine di portare sempre un fazzoletto di carta dedicato all'atom, se il difetto è congenito e comune ai rigenerabili, ne limita la praticità, comunque in ogni caso lo terrei nell'uso casalingo, l'Ares mi piace e a quanto pare la durata delle coil non è male, da l'impressione di poter durare ancora per molto.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ogni tanto svita il deck e butta l'occhio dentro, se vedi che la resistenza è nera e il cotone brunito è da sostituire. Mi sembra strano che tu ci abbia fatto 35/40 ml, io non ho mai sentito di un rigenerabile durare così tanto, meglio dare un'occhiata. (Io ci faccio 4 ml, ma dipende molto dal liquido).

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Faccio notare che vado a 9 Watt, normalmente svapo senza aromi, il glicerolo ha già il suo sapore dolciastro, ma per l'occasione ho usato il "liquido della festa" che ogni tanto uso, liquido 50/50 in estate senza acqua, 30 gocce massimo di tabaccoso sintetico Cuban, Camel, caffè e caramello o vaniglia, tutto Flavourart, ho usato solo gli ultimi acquisti, quelli col tappo arancione, (gli altri col tappo bianco li ho buttati) diluiti in 50 Ml, il contenuto massimo delle boccette con l'ago, ormai quasi finiti.
Confesso che sono tutti scaduti, col prossimo ordine penso che ne ordinerò qualche boccetta.:confused:
Stasera lo apro e controllo, ma l'Ares funziona bene, c'è stato giorni fa qualche schioppettio, ma mooolto lieve e senza alcuno spruzzo, mai steccato, rarissimi e piccolissimi gorgoglii e anche la condensa dal tip quasi assente, un lieve sentore senza arrivare veramente in bocca, al primo sospetto basta una lieve soffiata a box spenta o accesa svapando al contrario per un attimo, e finisce lì.
Se non ci fosse quella perdita sarebbe vicino alle mie più rosee speranze.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto