Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Uno degli atomizzatori che avrei sempre voluto avere nella mia collezione è l' Hellbeast Hybrid Tank di Hellvape.

Sebbene questo Tank sia sul mercato già da molto tempo, per una ragione o per l'altra non ho avuto mai l'occasione d'inpossessarmene.

Ringrazio Hellvape per avermelo inviato i primi giorni di Dicembre in occasione del Natale, assieme all'ultimo nuovo prodotto (Hellbeast RDA), che recensirò presto.

Buona lettura.

Sulla parte anteriore della confezione è presente un logo infernale molto bello e piuttosto inquietante, completano il quadro le scritte "Hellbeast Hybrid Tank SubHom/MTL" e la dicitura che ricorda la collaborazione tra Hellvape/Beyond vape per la realizzazione di questo Item.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul retro sono riportate le caratteristiche principali, il contenuto del pacchetto, i loghi, i marchi, la zona di produzione e il security-check.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Lateralmente troviamo, l'indicazione del colore, un codice a barre e i link ai siti/social di Hellvape/BeyondVape.


Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Contenuto:
  • 1 HellBeast Hybrid Tank
  • 1 Adattatore Drip-Tip 510
  • 1 Drip Tip MTL 510 in Derlin
  • 1 Adattatore Nautilus Coil (Coil Nautilus non inclusa)
  • 2 Hellbeast Hellcoil Mesh H7-02 da 0,2Ω range 60-80W
  • 1 Bustina di Spare part's
  • 1 Manuale utente


Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Caratteristiche Tank:
Tank "ibrido" da 24mm
Drip Tip 810 + Adattatore 510
Capacità 4,0ml con coil sub-ohm
Capacità 4,3 ml con coil Smok Babybeast
Capacità 3,5 ml con adattatore Nautilus e relativa coil
AFC con regolazione doppia: MTL/DL
Top-Cap: "push and slide"
Compatibile con Coil: Smok Baby Beast, Vaporesso GT, Eleaf, Aspire Nautilus V2, Vaptio Cosmo (queste Coil non sono incluse)

Colorazioni disponibili:

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Prime impressioni:

Questo atomizzatore frutto della collaborazione tra Hellvape e Beyond Vape appare subito costruito con cura.
Il peso è spesso sinonimo di qualità e qui il peso è notevole... La prima cosa che ho voluto verificare è il tipo di apertura per il refil, temevo che potesse essere uno dei suoi lati deboli, ma sono stato smentito in quanto la sua apertura è sufficientemente "frenata", sarà quindi molto difficile che il Top-cap si possa aprire involontariamente.

Anche i filetti sembrano scorrere lisci, entrambi i Drip-Tip, sia 510 (con adattatore) sia 810 sono sufficientemente saldi, la ghiera dell'aria (multi regolabile) è precisa e dotata di fermi di finecorsa.

La dotazione di ricambi è sufficientemente ricca e comprende svariati 0'ring, un vetro pyrex, una Mesh-coil DL e un robusto adattatore (Nautilus-coil) in acciaio.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul fondo del Tank troviamo un pin placcato oro, poco sporgente, a completamento ci sono le scritte; "Hellbeast", "Hellvape + Beyond Vape" e gli immancabili logh&marchi.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Nell'immagine sottostante possiamo vedere la freccia che indica il senso di apertura del Top-cap per poter fare il refil.
Possiamo vedere inoltre l'estremita del camino, che ha un diametro interno di 6mm, lo stesso diametro interno delle coil del nautilus!
Il Drip-Tip 810 si monta senza adattatore, mentre il bellissimo Drip Tip 510 in Derlin per MTL si deve installare assieme a un adattatore fornito nel kit.
Questo adattatore ha un diametro interno sempre di 6mm che contrasta molto con il piccolissimo foro di passaggio del Drip-Tip per MTL... Quindi si crea uno scalino che potrebbe creare problemi di accumulo di condensa.
Ho preferito utilizzare il Drip-Tip 510 originale del Nautilus che non crea nessun scalino.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]


Una delle ragioni per le quali ho sempre desiderato questo atomizzatore è per la quantità incredibile di coil sul mercato che può utilizzare!
All'inizio del mio svapo ho conosciuto presto le eccezionali coil MTL del Nautilus che sono ancora valide dopo tanti anni e riproposte con successo anche da Vaptio con i loro Cosmo kit.

Nel corso di questi anni ho incontrato anche le buone prestazioni (DL) delle prime coil Baby-Beast di Smok, seguite da Vaporesso, Eleaf e tanti altri, questa enorme quantità di coil di svariati Brand ha subito poi una evoluzione molto positiva con l'avvento della tecnologia Mesh.

Pensa... Questo Helvape Helbeast Hybrid può ospitare decine e decine di coil di diversi produttori con diverse tipologie di svapo (MTL/DL), forse molte di queste coil dormivano nel cassetto di tanti vaper...


Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

La Hellbeast Hellcoil Mesh H7-02 da 0,2Ω con range 60-80W è sicuramente una delle più prestazionali oggi sul mercato e può essere utilizzata assieme a tutte le altre coil Baby-Beast Style.

Per svapare in modalità DL basterà utilizzare le due asole contrapposte (12x2mm) che garantiranno il corretto afflusso d'aria.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Tramite l'adattatore in acciaio contenuto nel Kit potremo utilizzare il tank per lo svapo MTL, potranno quindi essere installate tantissime coil "Nautilus Style"
Per un corretto setting MTL basterà utilizzare un drip tip 510 (MTL) assieme alle combinazioni ottenibili con i cinque fori calibrati (0.8-1.0-1.2-1.4-1.6mm).


Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Acquistabile a parte c'è anche un Tank in vetro Bubble che aumenta la capacità di liquido fino a 5ml.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Hellbeast Hybrid MTL/DL Tank, conclusioni Finali:

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]

Da quando è arrivato lo uso spesso, ho un sacco di coil per MTL, Nautilus, Ijoy elf e Cosmo, inoltre ho svariate coil DL "Baby-beast style" da tempo ferme nei miei cassetti.

Hellbeast Hybrid Tank lo trovo comodissimo, la regolazione dell'aria non ha nulla da invidiare al Nautilus 2S, la regolarità di funzionamento e la resa sono le stesse, inoltre c'è parecchio spessore di metallo in questo atom quindi non si surriscalda facilmente, ovviamente un altro punto a favore riguarda la capacità di liquido che è notevolmente maggiore rispetto a molti mtl sul mercato, specialmente se abbinate il vetro bubble da 5ml (opzionale).
Tuttavia la sua capacità di liquido (per me) è più che sufficiente anche in versione di serie (4.3ml con coil Babybeast style e 3.5ml con adattatore Nautilus e relativa coil).

Ho letto che qualcuno ha lamentato la troppa facilità di apertura del top-cap. Non sono a conoscenza se siano state apportate modifiche alle ultime Batch, nel mio esemplare l'apertura è fin troppo dura e non credo che si aprirà mai senza che io lo desideri.
Tuttavia ci sono drip-tip fatti apposta per evitare che questo accada ad esempio quelli di Hellvape MD MTL RTA, ma non credo che li utilizzerò mai, ho installato il Drip-Tip del Nautilus-2 che è perfetto per me.

Se vuoi investire poco denaro (circa 30€) e sei alla ricerca di un buonissimo atomizzatore MTL facilmente convertibile a DL in grado di sfruttare decine e decine di coil facilmente reperibili sul mercato, questo Hellvape Hellbeast Hybrid Tank credo faccia al caso tuo.
Grazie a tutti voi per la paziente lettura.

Se mi fosse sfuggito qualcosa vi lascio il link alla pagina del produttore:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Hellbeast Hybrid Tank MTL/DL [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao @Fox70 grazie a te.
"ibrido" dal nome stesso del prodotto "Hellbeast Hybrid" e probabilmente per il fatto che funziona con tipi di coil completamente differenti tra loro, semplicemente aggiungendo o togliendo un pezzo, funziona infatti con tutte le coil MTL Nautilus & Nautilus Style oltre alle coil DL Baby-Beast e Baby-Beast Style". Cambiando cosi completamente configurazione.
 

Leoncavallo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2021
Messaggi
337
Gradimento
31
Punti
29
Località
reggio emilia
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
ciao ragazzi, qualcuno l'ha provato ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.328
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto