sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Secondo me l'Ares va bene con tutti i liquidi. Non altera gli aromi in modo significativo.
Io lo uso solo per i cremosi infatti, con delle piccole Clapton, per i tabacchi uso tutt'altro.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
qualche motivo per cui dovrei preferire l'ares e non il siren 2 come mio primo Atomizzatore rigenerabile? Sono infinitamente indeciso...
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Il guru del mexico...
@Pippo Pippacchio, macché guru :DD ne consumo davvero troppo e da troppo tempo per essere attendibile: infatti è meglio che @Marmuel segua il tuo dosaggio (più preciso) perché io preparo 250 ml alla volta con 200/210 di base e 2 flaconi di aroma, lasciando giusto il vuoto per shakerare :)
Manuel, anche per la maturazione certamente conviene dare retta a Pippo o almeno aspettare qualche giorno/una settimana.
Pensa che ho una bottiglietta di un anno fa (tenuta di proposito per sentire come cambia) ed è gustoso come un vino invecchiato bene [emoji108]
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
qualche motivo per cui dovrei preferire l'ares e non il siren 2 come mio primo Atomizzatore rigenerabile? Sono infinitamente indeciso...
Da quello che ho sentito, il siren se non cotonato bene tende a perdere, poi la versione da 22mm in particolare fa creare bolle d'aria sotto la campana, insomma io ho l'Ares e pare sia migliore anche come resa aromatica. C'è solo da 24mm per ora. E poi ha talmente tanti accessori in dotazione che vale la spesa solo per quelli!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Prima esperienza di rigenerazione abbastanza traumatica :icon_crazy:
ovviamente nessun problema con la coil, ho usato quella già pronta, fissaggio a prova di incapace :113:
I problemi iniziano con la cotonatura, devo ancora capire la giusta quantità da utilizzare...al primo tentativo mi sembra tutto troppo facile, infatti gorgoglii come se non ci fosse un domani e pisciate. Immagino di aver messo poco cotone così riprovo, faccio 2-3 tentativi fino a trovare una quantità che sembra andare bene...sembra tutto ok, poi steccata, ne avrò messo troppo? vado a dormire incazzato! stamattina sembrerebbe essere tutto ok, ma stasera mi ci rimetto sotto...voglio essere sicuro di fare le cose come si deve!
L'hit mi sembra quasi esagerato, dovrò alzare di più la coil (ho letto teorie contrastanti a riguardo)? oppure ho sbagliato qualcosa... :109:
 

sadordundara

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2018
Messaggi
38
Gradimento
5
Punti
18
Età
47
Località
Arcevia
Atomizzatori in uso
Unfollow,Exocet,Ares,Goon,Berserker,Hadaly.
Prima esperienza di rigenerazione abbastanza traumatica :icon_crazy:
ovviamente nessun problema con la coil, ho usato quella già pronta, fissaggio a prova di incapace :113:
I problemi iniziano con la cotonatura, devo ancora capire la giusta quantità da utilizzare...al primo tentativo mi sembra tutto troppo facile, infatti gorgoglii come se non ci fosse un domani e pisciate. Immagino di aver messo poco cotone così riprovo, faccio 2-3 tentativi fino a trovare una quantità che sembra andare bene...sembra tutto ok, poi steccata, ne avrò messo troppo? vado a dormire incazzato! stamattina sembrerebbe essere tutto ok, ma stasera mi ci rimetto sotto...voglio essere sicuro di fare le cose come si deve!
L'hit mi sembra quasi esagerato, dovrò alzare di più la coil (ho letto teorie contrastanti a riguardo)? oppure ho sbagliato qualcosa... :109:
Il cotone è semplice, come per tutti gli atom, ne serve tanto, soprattutto in tc. La coil te se deve sposta' come se ce passasse dentro la sora lella, vedrai che nessun atom piscera.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@Marmuel il cotone deve aderire alla coil offrendo la giusta resistenza ma non deve essere pressato nei canali (incavi laterali) se no il liquido non ce la fa a salire. Sfoltisci i baffi che escono dalla coil e vanno a pescare il liquido, quel tanto che basta per adagiarli senza pressarli a morte negli incavi. Lo puoi fare con le pinze o col cacciavite, come se pettinassi la coil, viene via un pochino di cotone e anche pochissimo aiuta parecchio!
Poi prossimamente potrai provare un diametro di coil più adatto a questo atomizzatore: 2,5mm.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Grazie a entrambi per i consigli, @Sissi192 ho pensato anche io che il problema di alimentazione fosse dovuto a quello ma ero troppo incazzato per riprovare e ho preferito andare a letto...oppure forse ho avuto fretta di provare e il cotone non era ancora imbevuto bene perchè questa mattina sembrerebbe andare bene.
Comunque stasera riprovo perchè ho bisogno di allenamento

PS: per diminuire l'hit conviene alzare un pelo la coil?
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Salve a tutti. Possiedo l'Ares, il Syren 2 e il Berserker e li ritengo molto simili. Hanno una buona resa aromatica, superiore al Nautilus, e discreta produzione di vapore, senza sostanziali differenze. Nessuno dei tre perde liquido, facendo attenzione alla cotonatura; io uso il Native Wicks Platinum Blend facendolo passare nella resistenza con lieve forzatura, mentre in lunghezza gli faccio toccare il fondo del deck. Per la coil uso Kantal A1 26 ga, 7 spire su punta da 3 mm. per un'impedenza di circa 1.0 ohm. Naturalmente, attivo la coil per vedere se ci sono hot spot, poi inserisco il cotone, lo taglio, lo imbevo di liquido e riattivo un paio di volte. Imposto la box attorno ai 10 watt. Spero di essere stato di aiuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Marmuel ci vuole pazienza! Ti capisco perciò ti do un consiglio: fai un bel respiro profondo, e poi riprova. :)

Una volta fatta la tua coil e fissata, come ti è già stato detto, il cotone deve passare opponendo un minimo di resistenza, in modo che sia bello aderente alla coil. Poi devi tagliare i baffi alla lunghezza giusta. Il cotone non deve essere pressato, ma deve rimanere morbido e spumoso. Poi dovrai bagnare il cotone con il liquido, e fare qualche attivazione di prova prima di richiudere l'atom e fare il refill.

In realtà io prima di mettere il cotone faccio un dryburn a bassa potenza, in modo da vedere se le spire si accendono correttamente e anche per pulire la coil dai residui di lavorazione presenti sul filo, che non si vedono ma un minimo ci sono.

Se deciderai di utilizzare il TC, prima di attivare la coil dovrai far leggere alla box il valore della resistenza a freddo e bloccarlo, in questo modo eviterai le steccate dato che il TC interviene tagliando l'erogazione della potenza.

L'importante è che l'atom non gorgogli, se non un attimo alle prime attivazioni, e stop. Se il cotone non è bagnato bene, aspetta un attimo che si bagna in poco tempo.

Evita i liquidi troppo densi, come i 70/30, che creano problemi di alimentazione. Per carità, si possono anche usare ma con le giuste accortezze, però essendo alle prime armi ti consiglio di iniziare con un classico 50/50.

Facci sapere come va. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto