Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Topo, stai dicendo che fa solo step down sto circuito?
Ossignur

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho ben intuito di annullarla in tempo!
Mi era venuta la curiosità di provar una di queste board cinesi!
@Tabac
vuoi metter peró! Così quando sei in elettronico non ti manca il fascino del calo di erogazione! Così non rimpiangi il mech!
L’ammazza meccanico!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nicolasan, potevano metterci un bel mosfet, o un Bomber, e farla più piccola.... stesso risultato praticamente...
Giuro, non compro più una box con board cinese.... piuttosto mi rivolgo allo Starplat come circuito
 
Ultima modifica:

Topo

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
120
Gradimento
19
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
@Topo, stai dicendo che fa solo step down sto circuito?
Ossignur

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

mia da proprio questa impressione.
proprio ora stavo svapando a 18 w tiro moscio (inusuale dato che con la stessa coil avevo iniziato a 16 e andava una bomba)
ho provato ad alzare a 20 w e non e' cambiato nulla.
poi non sono un tecnico ma l'impressione e' quella.
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Direi di aspettare sul comportamento del circuito perché potrebbe trattarsi di un modello fallato. Perché dai feedback raccolti da una persona affidabile che conosco che questa box l'ha provata all'ultima fiera a Napoli, l'erogazione era nella norma e il consumo Delle batterie era comparabile ad altre box di pari livello. Parlo di RSQ e similari...
Sulla plastica, beh quella è e quella resta...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Se anche facesse solo stepdown in particolare per un uso di guancia la cosa sarebbe facilmente aggirabile facendo coil subohm e valutando lheat flux ottimale sul voltaggio minimo.
Per dire una 0.5 la mandi a 20w anche a batteria scarica...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Cely, Luca, giustissimo il tuo ragionamento. Il problema è spiegarlo all'utilizzatore normale, che avendo un circuito a disposizione si aspetta di impostare 20 watt ed avere 20 watt dall'inizio alla fine. Mica di trovarsi con 10 watt a batteria scarica perchè non ha fatto la coil che a 3.3 volt eroga 12 watt, a 3.2 10, a 2.5 7....
Il produttore, se è solo in step down, deve dirlo a chiare lettere, altrimenti è una presa in giro. O meglio, una truffa in commercio se vogliamo chiamarla col suo nome.
E' come se io ti vendo una macchina che inquina solo a 140 mg al chilometro. Si, ma lo fa solo se vai a 15 km all'ora. Se vai di più inquina di più. Il dieselgate è nato così, c'è chi sta ancora pagando...
Guarda Apple col throttling della cpu per preservare la batteria.... e conseguente decadimento delle prestazioni. E' dovuta tornare indietro, perchè ha imbrogliato i consumatori nel non dirlo. E stiamo parlando della prima azienda al mondo, mica di un oscuro produttore cinese sconosciuto ai più...
 
Ultima modifica:

Topo

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
120
Gradimento
19
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
allora, i tiri man mano che la 18650 scende diventano piu' fiacchi.
forse dovrei provare a prendere una 270.
boh
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Comunque ho controllato sul sito del produttore.... Da caratteristiche dovrebbe fare anche step up...
Se non lo fa o è guasto l'esemplare o una vera sola.
Da caratteristiche max out 9V
Arctic Dolphin Anita 100W BF [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
532
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.675
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto