Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aegis Max 100w Kit.

Geekvape
è stata fondata nel 2015, in questi anni ha realizzato praticamente tutti i tipi di prodotti per lo svapo, arrivando a vendere in tutto il mondo oltre 13 milioni di pezzi tra mod e tank.
Parte di questo grande successo va sicuramente al modello Aegis che con la sua fama di mod indistruttibile è giunta ora alla sua undicesima versione.

La nuova Aegis Max è alimentata da una singola batteria 21700, nel kit sono compresi un adattatore per le celle 18650 e l'ottimo Tank Zeus Sub Ohm. Tra le caratteristiche principali della Aegis Max Kit ho subito notato che anche questa versione mantiene la certificazione IP-67, resistenza agli urti, all'acqua e alla polvere.

Buona Lettura.

La confezione in cartone per questo Sample potrebbe non essere quella definitiva.

Sul lato anteriore troviamo il Logo e la scritta Geek Knows better!
Al posteriore troviamo i ringraziamenti da parte di GeekVape per avere acquistato un loro prodotto (Sample nel mio caso), inoltre sono elencate alcune caratteristiche come l'alta durabilità, l'uso di mesh coil, la presenza del chipset AS, infine troviamo l'indirizzo del produttore e gli immancabili loghi e marchi.

1.jpg


Contenuto del kit Geekvape Aegis Max:
Geekvape Zeus Sub Ohm Tank
Vetro di ricambio
O'ring di ricambio
Adattatore batteria 18650
Strumento di assistenza per lo sportello della batteria
Strumento di assistenza per estrazione delle coil
Coil MeshZ1 KA1 da 0,2Ω 60-70W
Coil MeshZ2 KA1 da 0,4Ω 70-80W
Cavo USB per la ricarica
Manuale utente (non presente in questo Sample)

2.jpg


Geekvape Aegis Max Kit Specifiche:
Chipset AS 100 con potenza massima 100W
Dimensioni del kit: 93x46,3x34mm (Tank: 26×42,5mm)
Capacità Tank: 3 ml/5 ml (2ml TPD)
Batteria: singola batteria 18650/20700/21700 (non inclusa)
Modalità: VW, TC, Bypass
TC: 100 - 315C / 200-600F
Intervallo di temperatura: 100-315 ° C / 200-600 ° F
Gamma di resistenze supportate: 0,05-3ohm
IP67 Resistente all'acqua, alla polvere e agli urti
Micro USB - Velocità di ricarica 1,5 A / 5 V -
Flusso d'aria dall'alto verso il basso regolabile
Coil Push Pull
Risposta rapida al tasto Fire - <0,02 s
Pin 510 con Piastra da 30mm
Impugnatura ergonomica
Protezione da surriscaldamento
Overtime Protection (10s)
Protezione da corto circuito

3.jpg


4.jpg


Colori disponibili:

5.jpg


Per quelli che non conoscono come sia fatta una Aegis; l'esterno è realizzato in gomma antiurto, con una impugnatura in finta pelle e un frontalino in metallo estraibile e sostituibile svitando le quattro viti torx.
Gli accoppiamenti tra i vari materiali hanno mantenuto l'alta qualità delle Aegis precedenti, lo sforzo di GeekVape è stato quello di migliorare ulteriormente le finiture e ogni piccolo particolare.

6.jpg


La presa di ricarica da 1,5A è protetta dall' efficace tappo in gomma IP67 a tenuta stagna.
Personalmente ricarico sempre con un caricatore esterno, preferisco fare cosi con qualsiasi mod per non affaticare inutilmente circuito.
Detto questo, consiglio sempre a tutti di utilizzare caricabatterie esterni.

7.jpg


La Geekvape Aegis Max ha il pin 510 a molla, i filetti sono scorrevoli, consentono di avvitare/svitare qualsiasi atomizzatore, la tazza è avvitata al telaio tramite 3 viti Torx e ha una lavorazione apposita antigraffio, ha un enorme diametro utile di 30 mm, l'ideale per coloro che amano i tank extra large.

8.jpg


Il coperchio dello sportellino della batteria è impermeabile, i filetti sono buoni, ma è abbastanza duro da svitare, ciò è dovuto alle caratteristiche d'impermeabilità che il dispositivo deve rispettare, tramite la maniglia integrata nel tappo a vite e l'utensile in dotazione ci si può aiutare qualche volta.

Il vano della batteria è contrassegnato sul fondo dal polo positivo, il polo negativo si trova Impresso all'interno del coperchio.

Molti sono ancora affezionati alle celle 18650, quindi GeekVape ha dotato il kit di uno specifico adattatore, io preferisco comunque usare le 21700 che garantiscono più autonomia di svapo. La Aegis Max rimane maneggevole e leggera anche con la 21700.

9.jpg


10.jpg


Nel frontale partendo dall'alto trovano posto il tasto Fire, lo schermo da 0.96" e i tasti di regolazione più e meno.Questi nuovi pulsanti sono diversi da quelli precedenti, li trovo più belli, meno sporgenti e meglio integrati nella linea.

11.jpg


In definitiva la Aegis Max come ci ricorda questa immagine è fatta per durare, in mano ci si accorge subito della sua robustezza.

12.jpg


Come funziona la Aegis Max:
Cinque click sul Fire per accendere/spegnere. Per bloccare/sbloccare la mod, premere contemporaneamente i tasti di regolazione Up/Down.

Per aumentare la luminosità dello schermo premere il pulsante Fire e Up contemporaneamente, per diminuire la luminosità premere Fire e Down contemporaneamente, funziona su una scala da 0% a 100%.

Modalità Stealth on/off: premere il tasto Fire contemporaneamente ai tasti Up/Down per 1 secondo. La modalità Stealth blocca anche i pulsanti Up/Down.

Per entrare nel menu a mod sbloccata premere per tre volte il tasto fire, per cambiare modalità usare i tasti di scorrimento Up/Down.
Modalità disponibili: VW, TC-NI, TC-SS, TC-TI, TC-TCR, VPC, Bypass
Per uscire dal menù premere a lungo il pulsante Fire e attendere cinque secondi.

13.JPG


Zeus Sub Ohm Tank:
Il Geekvape zeus x ora affiancato dalla nuova versione x a Mesh, il primo è uscito da un po'di tempo e gli appassionati di RTA hanno avuto modo di conoscerlo, rendendosi conto di come sia facile da rigenerare senza tante complicazioni, grazie al sistema di aspirazione superiore che ne previene le perdite rendendo semplice questa operazione anche al neofita.

Lo Zeus Sub-Ohm è ancora più semplice grazie allo stesso sistema antiperdita e all'impiego di coil prefabbricate.

14.jpg


Qui possiamo vedere tutti i pezzi di cui è composto lo Zeus Sub-Ohm Tank, il tronco centrale, il topCap, il drip-tip, il deck, la coil, l'anello di regolazione aria e il vetro Bubble da 5Ml.

15.jpg


Il Top cap è dotato di o'ring interno per trattenere il drip tip.
La chiusura del top-cap è la stessa ed efficace dello zeus-x, basta infatti mezzo giro per aprire/chiudere grazie al sistema a incastro tramite i due dentini posti sul corpo dell'atomizzatore. Per il refill le rispettive asole sono di dimensioni abbondanti.

Sempre in questa immagine possiamo vedere, il logo dello zeus, i tre Grossi o'ring bianchi, due dei quali garantiscono la tenuta al vetro pyrex e uno garantisce la tenuta della ghiera di regolazione aria, si può notare anche una delle due asole dell'airflow (Stesse dimensioni abbondanti di quelle del Zeus X RTA) sono visibili anche le due grosse asole comunicanti con il top air-flow e lateralmente i fori di passaggio del liquido per la coil

16.jpg


Con una semplice pressione inseriremo la nostra coil, avendo cura che le alette della coil stessa vadano a inserirsi nei due scassi visibili in foto.

Particolare del fondo del deck con i due pin placcati oro che faranno contatto con la coil.

Il pin 510 è placcato oro ed è abbastanza sporgente, sempre sul fondo dell'atom, sono riportati il numero di serie, designed by geekvape, marchi C E, smaltimento e il nome del prodotto in lettere maiuscole.

L'ultima immagine mostra l'operazione di refill, il top cap si avvita/svita velocemente, basta 1/4 di giro.

17.jpg


Particolari delle due coil a mesh disponibili:

18.jpg


19.jpg


Conclusioni finali:

Anche questa Nuova versione della Aegis sorprende! Mantiene tutto il meglio già visto sulle precedenti versioni, le finiture in generale come alcuni piccoli particolari denotano un miglioramento, come il nuovo design dei tasti di regolazione meno sporgenti e invasivi o la aumentata reattività al pulsante Fire.

L'utilizzo delle celle 21700 in una Mod mono-battery è sempre una cosa positiva quando la si vuole utilizzare in Flavor. Veramente le dimensioni e il peso sono logicamente aumentati rispetto alla versione solo 18650, ma la portabilità non ha accusato più di tanto, grazie al fattore di forma Aegis super ergonomico, che aveva già in precedenza decretato il successo di questa famiglia.

Per il resto c'è poco da aggiungere... È una Aegis un modello imitato e invidiato dalla concorrenza e da sempre ammirato e acquistato da tantissimi Vaper.

Se proprio dovessi citare un difetto parlerei della velocità di ricarica a 1.5A che non è il massimo. Personalmente questo non lo ritengo un problema, da sempre uso e consiglio a tutti di ricaricare le celle con un caricatore esterno su tutte le mod dotate di batterie esterne.

Lo Zeus Sub Ohm Tank non è un progetto nuovissimo ma anche lui si difende bene.

La qualità costruttiva è di buon livello e si nota subito negli accoppiamenti tip/cap, cap/tank, tank/coil e coil/deck.

La buona resa aromatica e il funzionamento regolare e ineccepibile sono fattori dovuti probabilmente alla felice combinazione del flusso d'aria dall'alto verso il basso, che crea una bella spinta in risalita veicolando molto bene l'aroma e il vapore.

La tenuta stagna del sistema è una conseguenza diretta sempre della disposizione del circuito dell'aria dall'alto.

Il Consumo è accettabile grazie probabilmente anche alle ''dimensioni umane'' di queste coil, ultimamente sembrava una gara a chi le faceva più grandi.

Infine la praticità di refil dello Zeus Sub-Ohm deriva dalle comode e grandi asole e dall'efficace e veloce sistema di apertura/chiusura topCap a 1/4 di giro.

La qualità di GeekVape è ormai riconosciuta, questo è un kit che posso tranquillamente consigliare a tutti.

20.jpg


Ringrazio GeekVape per avermi inviato la sua Aegis Max 100W: ulteriori informazioni le potete trovare sul sito ufficiale.

Auguro a tutti una buona Giornata.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie @motron gl4 82 gran bella rec. Sono possessore di una Aegis Solo è ne sono molto soddisfatto. La uso con il By Ka v7 sia in VW che in Bypass e non mi hai dato un problema. Sui materiali sono d'accordo con te, è una box indistruttibile, poi esteticamente è anche bella da vedere. Il circuito si comporta egregiamente un qualsiasi modalità.
Condivido l'utilizzo della 21700 con questo tipo di atom, ma con un un atty da MTL la 18650 è molto funzionale e dura tantissimo. Gestione batteria davvero ottimale. Pensa che il buon @Tabac la consigliò a molti di noi a suo tempo...
(y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto