Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Lost Vape Grus 100W Mod 18650/20700/21700

Il vulcanico Team di Lost Vape non si ferma! Vuole proporre una gamma completa di diversi dispositivi ai suoi clienti appassionati. Gli ultimi device usciti in ordine di tempo (BTB, Hybrid, Thelema e ora Grus) hanno tutti in comune una grande cura costruttiva, materiali di qualità e il chipset proprietario "Quest".

La nobile famiglia si allarga! Quale sarà la prossima succulenta novità di Lost Vape a utilizzare il chip Quest? Una Mod dual-battery 18650 o una nuova Mod Bottom feeder?

Ma ora occupiamoci dell'ultima arrivata, la Grus!

Buona lettura.

1.jpg


La confezione riporta nella facciata anteriore; l'immagine della nuova Mod Grus, il logo del brand, la dicitura "Quest" a indicare il nome del chipset propietario utilizzato, alcune caratteristiche principali sotto forma d'icona e per concludere viene indicato il nome della Mod e la potenza massima raggiungibile.

2.jpg


Sul retro sono riportati; il contenuto, le avvertenze, i collegamenti social del marchio, l'indicazione sul colore del sample, security check, loghi&marchi.

3.jpg


Vista laterale della confezione:

4.jpg


Il pacchetto standard include:
1 × Grus 100W Mod
1 x Adattatore 18650
1 × Cavo USB di tipo C.
1 × Scheda di garanzia
1 × Manuale utente

5.jpg


Parametri Tecnici e caratteristiche:
  • Materiale corpo: Lega di zinco
  • Dimensioni: 94.6x40,5x30,5mm
  • Peso: 180g
  • Base Atomizzatore: 30mm
  • Schermo TFT a colori da 0,96 pollici
  • Modalità operative: VW, TC (NI200, SS, TI)
  • Batteria: singola 21700/20700/18650 (non inclusa)
  • Voltaggio della batteria: 3.0V-4.2V
  • Tensione di uscita: 0,8V-7V.
  • Intervallo di potenza: 5-100 W.
  • Intervallo corrente: 0,3A-30A.
  • Gamma di temperatura: 200°F-600°F / 100°C -300°C
  • Gamma di resistenze supportata: 0,1O-5,0Ω
  • Ricarica di tipo-C.
  • Protezioni multiple

6.jpg


7.jpg


Nove Colori Disponibili:

Serie Legno:

SS/Zebra Wood
Nero/Legno di noce
Canna di fucile/Legno di noce

Serie Universale:
Nero/Marine
Canna di fucile/Sconcertante
SS/Giungla

Serie Fibra di Carbonio:
Nero/Fibra di carbonio
Canna di fucile/Fibra di carbonio
SS/fibra di carbonio

8.jpg


Lost Vape Grus 100W come è fatta:

Sarebbe semplice descrivere l'aspetto della Grus e ridurlo a un semplice rettangolo; in realtà le sue superfici sono un insieme di bombature, curve, smussi, scanalature e zone appiattite. Non ci sono spigoli, le sue movimentate linee si raccordano tra di loro sempre in modo dolce e funzionale assicurando grande ergonomia e piacere tattile durante lo svapo, inoltre la Grus è stabile e sicura in appoggio sul tavolo.

Il telaio è interamente costruito in lega di zinco, le parti in acciaio inossidabile sono; la base 510, la base di appoggio e il tappo del vano batteria. Le parti in materiale plastico riguardano il frontalino dentro al quale è racchiuso il display e i tasti di controllo.

Con cosi tante parti metalliche il peso della Grus lievita sino a 180g che non sono pochi! Tuttavia anche con inserita una cella 21700 e con avvitato il tank pieno di liquido la sua portabilità rimane molto buona e per nulla affaticante, complice un fattore di forma indovinato nei minimi particolari.

9.jpg


La vista laterale mette in mostra il design movimentato della Grus con al centro l'inserto in acrilico ad alta densità di colore, questo sample fa parte della categoria di scelta cromatica denominata da Lost Vape "serie universale". Nella struttura della Grus è facile distinguere le zone del telaio in acciaio da quelle in lega di zinco, queste ultime sono verniciate le altre no. La scritta "Grus" capeggia in alto sul profilo laterale della tazza 510, sull'altro lato la scritta è quella del Brand (Lost Vape).

10.jpg


11.jpg


Lo schermo TFT da 0.96" è parte integrante di una cornice che ospita anche il tasto fire, il tasto Mode e i tasti di regolazione Up/Down. Lo schermo dispone di 6 colori di fondo, la visibilità dei font in talune occasioni non è propriamente ottimale, vengono riportate tutte le indicazioni utili allo svapo tranne la lettura dei Volt nella configurazione VW. Per leggerli occorre quindi spostarsi nella modalità VV.

12.jpg


Le superfici leggermente bombate di entrambi i lati stretti favoriscono la presa sulla mod.

13.jpg


La tazza in acciaio è fissata alla Mod tramite due viti torx, il thread è un classico 510, il perno di contatto è flottante, si possono utilizzare atomizzatori con un diametro fino a 30mm senza sporgenze.

14.jpg


15.jpg


La particolare forma della base di appoggio conferisce una grande stabilità alla Grus, su questa superficie sono ricavati tre fori di sfiato per la cella, sono riportati il marchio C E, il logo di smaltimento e la dicitura "Designed and Manufactured by Lost Vape Ltd". Sempre su questa superficie troviamo quattro viti torx e il tappo (con maniglia) per accedere al vano/batteria.

16.jpg


La Grus può utilizzare diversi tipi di celle (18650-20700-21700) per la più piccola, la 18650 è disponibile nel kit un adattore.

17.jpg


Come funziona la Grus Mod 100W:

  • Per accendere/spegnere il dispositivo occorre fare cinque clic sul tasto fire in meno di due secondi.
  • La modalità sleep si attiva automaticamente dopo 10s d'inattività.
  • Per bloccare/sbloccare il wattaggio premere contemporaneamente i tasti Up/Mode.
  • Il wattaggio a mod sbloccata si attiva con i tasti Up/Down con incremento decremento di 0.1W per volta da 5 a 100W.
  • Il voltaggio a mod sbloccata si attiva con i tasti Up/Down con incremento decremento di 0.1V per volta da 1 a 7W.
  • Per entrare nel menu a Mod sbloccata premere leggermente il tasto Mode, la modalità attuale si illumina di rosso, premere i tasti Up/Down per scegliere tra le modalità (VW, VV, TC-SS, TC-NI, TC-Ti), quindi confermare la modalità scelta tenendo premuto il tasto Mode.
  • La modalità TC SS/TI/NI ha un valore impostabile premendo i tasti Up/Down tra i 100°-300°C e 200°-600°F, confermare con il tasto Mode.
  • Per cancellare il numero di puff premere contemporaneamente i tasti Down/Mode.
  • Per cambiare uno dei sei colori dello schermo tenere premuto il tasto Mode per due secondi.
  • No Pass-Through il dispositivo avverte sullo schermo che non è consentito di svapare durante la ricarica per una ragione di sicurezza.
  • Low battery il dispositivo avverte sullo schermo che il livello di carica della batteria è basso.
  • Check atomizer il dispositivo avverte sullo schermo che non rileva l'atomizzatore.
  • Short circuit il dispositivo avverte sullo schermo che il valore resistivo è inferiore a 0.1Ω.
  • Too hot il dispositivo al raggiungimento di una temperatura della board superiore a 80° si blocca e si ripristina sotto a 60°.
  • Over 10s il dispositivo al raggiungimento di 10s di erogazione continua si blocca per sicurezza.

18.jpg


La Grus oltre a un accurato menu di settaggio del controllo della temperatura adotta una porta Usb di Tipo-C, durate la ricarica il grafico della cella è animato, a carica terminata semplicemente si ferma e il display va in stand-by.

La Grus dispone dell'importante protezione "Pass Trough" che impedisce durante la ricarica della Mod attivazioni involontarie o di svapare.

Personalmente consiglio sempre di effettuare la ricarica di tutti i dispositivi con batterie esterne tramite un caricatore specifico; per questioni di sicurezza, maggiore longevità del circuito e delle celle.

19.jpg


HighLights Grus Mod 100W by Lost Vape:

Pro:

  • Bella esteticamente con finiture di qualità.
  • Design ricercato ed ergonomico.
  • Compatta in larghezza.
  • Materiali di costruzione.
  • Tappo batteria con filettatura scorrevole.
  • Chipset semplice da navigare con comodo tasto Mode aggiuntivo.
  • Erogazione della potenza istantanea.
  • Buona gestione batteria.
  • Alimentazione 18650-20700-21700.
  • Schermo TFT a colori da 0,96 pollici con 6 colori.
  • Supporta SS/TI/NI in modalità di controllo della temperatura.
  • USB-C Ricarica rapida
  • Pass through per la sicurezza durante la ricarica
  • Possibilità di ospitare atomizzatori fino a 30mm di diametro.

Contro:
- Volt non indicati nella schermata VW.

Link al sito ufficiale lost Vape:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


20.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ecco questa box mi ha fatto accendere la ?
Esteticamente me gusta, peccato che il circuito non ha la funzione TCR.
Di pro il fatto che monta le 20/21-700.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Stasera ho avuto modo di vederla dal vivo, in un negozio fisico. Davvero, ma davvero bella. È quella con le fasce laterali in legno, che al tatto mi son sembrate legno vero. I materiali sono di ottima qualità, finiture eccellenti, il tappo della batteria ha delle filettature perfette e sembrano un burro. Il prezzo era 55€, stavo quasi per prenderla, davvero ne vale la pena, poi pensando a quante ne ho in casa, ho preferito tirare il freno a mano. Ma davvero bella, elegante e solida. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto in rete che è in offerta a 36,47€, davvero per chi ha intenzione di farsi un regalino, va a colpo sicuro. Poi non ho provato il circuito ma di Lost Vape ho poche perplessità avendo due Mirage con DNA75C che sono perfette. Certo questa ha un circuito proprietario, ma do fiducia alla qualità dell'azienda e del marchio. ;)
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Io volevo prenderla perché la trovo bellissima, poi ho visto la recensione di Uniko svapo che ha generato in me qualche perplessità e mi ha fatto desistere. Vorrei saperne di più da qualcuno che l’ha usata e quindi aspetto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Motron GL4 82 potrebbe chiarirci e chiarirti i dubbi del video di Uniko Svapo, video che non ho visto, al momento. ;)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Sva3d per me il circuito proprietario va molto bene, ma siccome non svapo spesso ad alti wattaggi (70-80W) e dopo aver parlato con il collega recensore che aveva rilevato una spinta "minore" dopo i 50W rispetto a un altro circuito proprietario, stavo appunto facendo qualche comparazione, per ora a 62W su questa e a 62w sull'altra non rilevo grosse differenze, a me sembra una normale differenza nella curva di prehit che ogni casa adotta diversa dagli altri. Ricordo quando impostavo le curve di prehit sulle pico con arctic-fox che a 18w la differenza era poca, ma salendo di watt logicamente aumentava il divario, rispetto al firmware di serie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, perfetto. Quindi non parliamo di difetti o inefficienze, ma di preferenze di erogazione e setup delle curve di erogazione in stile DNA. Anche un circuito DNA stessi Watt, la spinta iniziale è più morbida e lineare, rispetto a delle box non DNA. Quindi in linea con la loro filosofia di erogazione. Per me è un plus, per fare nuvoloni uso altro. Questa la userei per un ottimo flavor, dai 35 ai 50W e non oltre. ;)
Quindi @Armani, se rientra nelle tue preferenze, te la consiglio tranquillamente. Materiali ottimi ed ottima box.
Non cinesate! :LOL:
Che poi c'è cinese e cinese, se vogliamo dirla tutta, anyway...
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Riguardo la verniciatura invece?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Riguardo la verniciatura invece?
La mia è ancora in condizioni perfette, potrei tranquillamente rifare la recensione con lo zoom sui particolari è come nuova, ma devo dire che non è mai stata utilizzata in condizioni gravose, quindi vorrei ben vedere il contrario :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto