@Sva3d grazie per le delucidazioni precise ed esaustive come sempre.
Quindi i tagli di potenza sono dovuti in primis ad un atomizzatore non adatto al TC clone o originale che sia, a seguire una rigenerazione non precisa visto che il DNA non perdona nulla e la riprova è quello che ho scritto al post #146, cioè che lo stesso atomizzatore montato su una DNA mi va subito in controllo temperatura tagliando la potenza a wattaggi bassi, ma basta metterlo su una box con Arcticfox con le stesse curve di Steam Engine e magicamente funziona alla grande.
A questo punto quello che hai scritto mi conferma che almeno nel mio caso partendo dal presupposto che l'atom sia perfettamente pulito, e premesso che sia sulle Dna che sulle Pico con Arctifox ho fatto la lettura interna della resistenza mettendo il valore giusto, i problemi che ho e ci tengo a precisarlo che è solo con i circuiti DNA e determinati fili, sono imputabili esclusivamente a una mia imprecisa rigenerazione.
Calcolo la coil con Steam engine, la giro sul coil jig tirando il filo e stando attento a rendere le spire adeguatamente staccate e equidistanti, serro la coil sull'atom facendo un giro a 275° intorno alla vite stringendo forse troppo o troppo poco? E qui nasce il primo dilemma.
Dopodichè l'unica altra variabile è la quantità e l'inserimento del cotone, troppo cotone poco cotone , poco sfoltito oppure troppo, beh vi assicuro che le ho fatte tutte queste prove ma che almeno a me su circuiti DNA soprattutto con il Titanio e il NiFe48 il TC non va.
Quindi è palese che sbaglio qualcosa nella rigenerazione, il problema è che non riesco proprio a capire cosa, ma siccome è da diverso tempo che ci combatto ho deciso di lasciar stare il TC almeno con le box DNA, e usarle solo in VW che alla fine svapo bene ugualmente.