TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Si @Max69* volevo mettervi sull'avviso per questo due valori.. se pensi che 3.5V sia troppo alto mettilo a 3 o 3.2 comunque scendere a 2,7 non dovrebbe far bene alla batteria.

Io ho sempre amato il preheat anche sulla mia evic, anche quando usavo arcticfox, e lo imposto un po' più alto dei watt che uso normalmente così la resistenza va più velocemente in temperatura sopratutto partendo a freddo.

Ho fatto un po' di diagnosi con coil da 0,84 in ss316l 12W e preheat a 15W e ora va meglio. Prima che mi accorgessi dei 60W andava subito in temperature protection anche se poi si manteneva sulla temperatura impostata e comunque la svapata era ugualmente fluida in TC.

Certo però che botte iniziali da 60W anche se per mezzo secondo non vanno bene in generale.. su alcuni fili diversi dall'acciaio come il tuo certamente é da evitare.
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
966
Gradimento
219
Punti
51
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Si @Max69* volevo mettervi sull'avviso per questo due valori.. se pensi che 3.5V sia troppo alto mettilo a 3 o 3.2 comunque scendere a 2,7 non dovrebbe far bene alla batteria.
E hai fatto bene a dircelo, io dal basso della mia ignoranza neanche avevo mai pensato a questo aspetto.
Per quanto riguarda il preheat non sono uno che lo utilizza molto, anche se in alcuni casi con coil meno reattive all'attivazione può tornare utile.
Ad ogni modo in TC oltre al NiFe30, NiFe48 e Titanio, utilizzo anche l'SS316L ma comunque non sento il bisogno di usare il preheat, anche perchè perlomeno a me mi va subito in temperature control ma probabilmente è solo per mia incapacità.
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
ma quale incapacità! 🤣 credo funzioni proprio così!
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
966
Gradimento
219
Punti
51
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
@TheThingIs credo proprio di sì invece, perchè a volte la rigenerazione va bene, altre invece mi comincia tagliare subito la potenza intorno ai 5/6W.
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Strano, la coil la legge bene a freddo? Non hai bloccato gli ohm giusto?
I profili suppongo siano presi da steamengin quelli giusti..
Prova ad utilizzare lo strumento device monitor per capire cosa accade mentre svapi.. se vuoi posta uno screenshot ?
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
966
Gradimento
219
Punti
51
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Guarda Alessandro @TheThingIs sarà almeno da un paio di anni che mi cimento con il controllo di temperatura, e ho sempre seguito alla lettera tutte le procedure che mi hai suggerito ma non ho mai trovato una quadra definitiva nelle rigenerazioni, sempre risultati altanelanti per lo meno su Dna 60 e usando il NiFe30 48 e soprattutto col Titanio, mentre invece con l'SS316L non ho alcun problema e soprattutto non li ho con le 2 Pico 21700 con Arcticfox.
Per esempio avevo il Moka rigenerato con l'SS316L sulla Pico, e il By-Ka V8 rigenerato con il NiFe30 sulla K1, ebbene la K1 mi andava quasi subito in controllo temperatura e mi tagliava la potenza intorno ai 6W, la Pico invece va come un orologio svizzero.
Adesso ho invertito i 2 atom sulle box, vuoi sapere qual'è il risultato? Che ora vanno alla grande su tutte e 2 le box.
Sono arrivato alla conclusione che i circuiti Dna sono molto più precisi, quindi si ha meno margine di errore nella rigenerazione in modo particolare con alcuni fili, e se sbagli qualcosa non perdonano.
E con questo chiudo il discorso perchè sono andato largamente OT.::D
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Purtroppo non ho altro che Kanthal e ss316l per provare. Mi fido e ricordo che invece 10 anni fa era proprio l'acciaio il più difficile su circuiti dna in TC. Forse allora però la versione del firmware era diversa e non avevamo delle curve corette.. si faceva un po' trial and error...

Comunque sono molto soddisfatto di questa K1 mod e vi ringrazio per il suggerimento 🤗
 

Max69*

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2023
Messaggi
966
Gradimento
219
Punti
51
Località
Roma
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
Tanti!!!
Atomizzatori in uso
Troppi (-_-;)
Mi fido e ricordo che invece 10 anni fa era proprio l'acciaio il più difficile su circuiti dna in TC
Io invece 10 anni fa neanche sapevo cosa fosse lo svapo figuriamoci il TC su circuiti Dna.:DD
Comunque hai fatto un buon acquisto, la K1 è un ottima box sò io che sò impedito a usalla in TC ahahah.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.006
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io invece 10 anni fa neanche sapevo cosa fosse lo svapo figuriamoci il TC su circuiti Dna.:DD
Comunque hai fatto un buon acquisto, la K1 è un ottima box sò io che sò impedito a usalla in TC ahahah.
Idem, ho sempre pensato che ai fini dello svapo sia una feature inutile. Ovviamente non critico chi ne fa uso.
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
@Lorenzo 72 rispetto il tuo punto di vista perché chi come te ha esperienza non ha bisogno di una box costosa con un circuito affidabile in TC. Comunque è una ottima esperienza spesso di tiro più fludo e costante svapare in TC anche per chi preferisce VW.

Purtroppo chi ha iniziato in passato o inizia ora dovrebbe invece aver voglia e tempo di capire come funziona il TC prima di passare in VW perché le uniche cose che aiutano senza TC sono l'esperienza e la bocca come unici aiuti.. ma continuo a vedere che in molti non ci si dedicano e tantomeno riescono a svapare correttamente in VW però.. eppure non è così difficile.. ma tanto svapano pure su pod bruciate senza rendersene conto..

@Max69* volevo Inviarti un pvt ma hai bloccato tutto, comunque leggo che con quel filo o in generale con NiFe30 e 48 in TC ci combatti da tempo e non sei l'unico che ha questo problema almeno su circuiti DNA perciò forse meglio che ci rinunci.. non sei tu! 🤣 se può rincuorarti! 🤣
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.577
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.855
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.747
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.104
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.332
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto