gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Ciao a tutti, mi scuso se l'argomento sia già stato trattato ma con il tasto cerca non ho trovato nulla. La settimana scorsa ho preso un liquido pronto della alfaliquid che si chiama "Siempre fr-one" o almeno così credo :)

Mi piace tantissimo, è un "tabaccoso" volevo sapere se esiste anche l'aroma per poter miscelare o al limite uno identico di altra marca. Non so se riuscirei a farne a meno. Sul web non ho trovato nulla se non il liquido pronto da 10 ml.

Grazie a tutti.

1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Forse sai a cosa assomiglia molto: al vecchio "Avana" dell'Ovale. Purtroppo sono veramente nabbo e a parte 5-6 liquidi e aromi non conosco nulla :-(
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Da come lo hai descritto sembra un classico vct (vanilla custard tabacco) che quasi ogni brand propone. Prova il first pick re-brand supreme o il vct ripes della ripe vapes, azienda che ha reso famosa la formula dell'aggiungere tabacco alle custard di cui probabilmente il siempre è un clone.
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Ho trovato questa foto dove vengono elencati gli aromi. Sapete se c'è un tabaccoso con questi aromi?

Alfaliquid Siempre Fr-One [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Tutti i vct hanno quel tipo di ingredienti
Prova il first pick re-brand supreme o il vct ripes della ripe vapes, azienda che ha reso famosa la formula dell'aggiungere tabacco alle custard di cui probabilmente il siempre è un clone.
Sulla roba più commerciale c'è il burdel del santone o il too puft vanila custard tobacco ejuice depo, altrimenti:

vanilla tobacco vaporificio
vanilla tobacco n 5 della riot squad
vanilla tobacco empire brew
custard n1 della tabacco bastards
wanted tobacco cream della monkeynaut
ermes della tob
booms vct tnt vape
tutte le varianti del vct della ripe vapes

finchè non provi a comprarne qualcuno è impossibile che ne trovi uno di tuo gradimento. Se vai un uno shop fisico sicuro ti fanno provare il burdel o il vct ripes e vedi se uno dei due ti piace. Puoi anche orientarti su roba leggermente più diversa come un cigar creme vanilla tabaccheria che non ha la nocciola ma magari vai a svaparlo e ti piace comunque o il perfetto sempre tabaccheria che è comunque tabacco più biscotto ma il tabacco è un pò più strong. Approfitta di volari che ha la spedizione economica a 2,5 euro per 2 aromi e prova quello che ti linkato svad e il first pick rebrand della suprem-e o il device che ti piacciono sicuro, del device ricordo pure la recensione di blow svapo


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Grazie Sad. Sì, effettivamente bisogna provare. Dopo i tuoi consigli e a quelli di Sva3d della settimana scorsa, ho preso il vct ripes della ripe vapes, quello un po' più calzato (mi pare Bold) e il first pick re-brand supreme. Molto buoni e me li svapo alla grande ma non si assomigliano al Siempre. In un negozio Vapeitalia della mia zona, me lo sono portato e fatto annusare :-D mi hanno dato questo "Mezzavalle" e devo dire che è identico al Siempre ma gli manca un qualcosa che non riesco ancora a riconoscere... Pensavo la nocciola, ho comprato l'aroma e ne ho aggiunte 4-5 gocce su 20ml. ma non è quello l'ingrediente che manca.

27-11-2020 00-20-27.jpg
 
Ultima modifica:

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se manca la nota tostata che te identifichi come nocciola può essere l'acetil pirazina o può essere che nel pueblo quello dichiarato come virginia è in realtà un sintetico ispirato al burley, tabacco che ha di suo una nota di nocciola, a sua volta riprodotto con l'acetil e chissà cosa altro.

In generale è difficile correggere aromi con più ingredienti già complessi di loro, fai molto prima a godertelo così piuttosto che fare prove su prove rimanendo insoddisfatto di volta in volta. Sei stato MOLTO fortunato a trovare non solo una categoria di aromi che ti piace come i vct ma anche un aroma simile al siempre in grado di soddisfarti.
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Vero, sono stato fortunato. Infatti non voglio iniziare a provare a miscelare aromi tra loro sennò finisco come ai tempi in cui iniziai a svapare... le aziende che producevano aromi erano pochissime e ho speso un botto di soldi per miscelare gocce su gocce per i flavourart poi tutti regalati o buttati direttamente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.800
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto