gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Ciao a tutti, mi scuso se l'argomento sia già stato trattato ma con il tasto cerca non ho trovato nulla. La settimana scorsa ho preso un liquido pronto della alfaliquid che si chiama "Siempre fr-one" o almeno così credo :)

Mi piace tantissimo, è un "tabaccoso" volevo sapere se esiste anche l'aroma per poter miscelare o al limite uno identico di altra marca. Non so se riuscirei a farne a meno. Sul web non ho trovato nulla se non il liquido pronto da 10 ml.

Grazie a tutti.

1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho fatto un controllo e me lo porta sempre come liquido pronto. Lo hanno a disposizione diversi shop online. Su Vaporoso, che fa spesso sconti, puoi prenderlo ad un prezzo conveniente. ;)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Grazie mille, sai se c'è un aroma identico o simile a questo? Non sono molto pratico.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi dispiace @gistonana ma non lo conosco proprio. Adesso vedo, in funzione della descrizione se trovo qualcosa che si avvicini. ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo si avvicina tanto, almeno dalla descrizione. Ne ho sentito parlare bene di questa marca:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Inoltre nel week-end hai il 25% di sconto su aromi concentrati e scomposti.
Codice sconto: volari25
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Grazie per il link. Più lo svapo e più mi viene che assomiglia a un liquido che prendevo anni fa da Svapobar che si chiamava "LDT wild west" ( o almeno mi sembra si chiamasse così). Con retrogusto un po' di nocciola...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quindi non è la nota di testa, nocciola. Ma dimmi, è nocciola o noce?
Sai che mi sta venendo voglia di copiare la ricetta... :71:
Gli aromi per riprodurlo li ho. Puoi descrivermi le sensazioni quando lo svapi? Tipo senti di più la nota tabaccosa (che è, di sicuro, un tabacco sintetico) o più la nota di vaniglia. Il caramello di solito lo percepisci come dolce ed un leggero retrogusto di zucchero caramellato/abbrustolito. Giusto per avere un'idea.
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Ti consiglio di provarlo, lo trovo buonissimo. Visto che te ne intendi magari prendi 10 ml (originali) e da lì provi a tirar giù gli aromi in base ai sentori.
Purtroppo non sono per nulla esperto ma ci provo: come base assomiglia a molti tabaccosi un po' puzzolenti :-D (chi lo chiama wild west o anche tuscan, Virginia ecc....) Si sente il retrogusto di nocciola ma non è il principale. Tipo quando provavo a fare le ricette io (ma considera che sono sempre stato scarso) tipo 3-4 gocce di nocciola su 10 ml... giusto come correttivo, se si può dire così :-D
Sì, vero, si sente anche la vaniglia... La cosa che più mi piace è che dopo la svapata lascia un leggero e gradevole pizzicore sulla lingua con il sapore dell'aroma.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si la migliore cosa è provarlo, questo è indubbio, ma davvero gli abbinamenti mi intrigano. Ho diversi aromi vaniglia, due tipi di caramello e la migliore nocciola che è quella della Flavourart. Per i tabacchi ne faccio una prova con il Western Smooth V2 di Vampire Vape, tabacco sintetico molto buono, secco e che non sa come i tabaccosi DEA che ormai odio solo l'odore, questo per crearne uno da svapare su non rigenerabile.
Altrimenti vado di Tabaccheria ma a gradazioni davvero infinitesimali tra Oriental, Virginia e Burley, magari solo Oriental e Burley, per non incidere troppo sulla parte cremosa e tostata come il caramello e la noce che si abbinano alla grande con il Burley. La vaniglia un bel mix tra Vaniglia Custard di Delixia e Vaniglia Butterscotch di Flavourart. ? ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto