Marilaivia

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2022
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Marialivia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Buonasera a tutti ! Da 2 gg sono passata alla kiwi ! Prima fumavo le iqos, nello specifico le heets blu ( menta forte ) .
Tutti i liquidi che fino ad ora ho provato sono davvero dolci. Mi lasciano lo zucchero in bocca . Ho provato tabacco secco, menta , e tabacco e biscotto .
Inoltre da 2 gg ho un leggero mal di testa e non so se è là kiwi a provocarlo .
Non so davvero che liquido scegliere . Non vorrei sentire questo sapore dolce ! Cosa mi consigliate ? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Mi dispiace deluderti ma ho fumato per quaranta anni pipa sigari e sigarette soprattutto pipa ed ho delle papille gustative così allenate che potrei distinguere un Latakia Siriano da un Cipriota solo a guardarlo e tabacchi con la T maiuscola ormai relegati solo a rari marchi naturalmente in Italia introvabili, mi riferivo a tabacchi aromatizzati con additivi vari che occorrono per rendere vendibili tabacchi di pessima qualità.
Lo stesso discorso vale comunque per i liquidi cremosi e fruttati che detesto, ci manca solo che fra un po arriviamo a vaporizzare spaghetti con le vongole brasato e chissà che altro.
Continuo ad utizzare il termine fumare o vaporizzare perché Svapare non è di mio gradimento.
Rimane ben inteso che i gusti sono insindacabili ed ognuno fuma, vaporizza e svapa ciò che vuole ;)
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Dimenticavo ho iniziato con le prime Ovale tanti, tanti anni fa ;)
 
Ultima modifica:

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
93
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Dimenticavo ho iniziato con le prime Ovale tanti, tanti anni fa ;)
idem con Ovale ma non possiamo definire un liquido tabaccoso poco buono. Può intercettare o meno i tuoi gusti ma al momento, taluni liquidi/aromi possono ritornare gradevoli dopo molto tempo. Bisogna resettare il palato e cogliere le sfumature
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Chiarisci cosa intendi per tabaccoso perchè se intendi un estratto o macerato di tabacco è un discorso, se poi c'è presenza di tabacco ma c'è anche l'aggiunta di chissà quale cianfrusaglia a mio sommesso avviso diventa una porcheria.
Avete mai sentito parlare di tabacchi con la T maiuscola tipo McClelland, Cornell & Diehl, GL Pease, Samuel Gawith, Charles Rattray's, Solani, Gawith & Hoggarth ? Pensate che per produrre i Virginia della McClelland venivano utilizzate esclusivamente la coppia di foglie apicali della pianta come con l'Avanone nei Cohiba Behike, mbè la ditta ha chiuso perchè non poteva più garantire quello standard qualitativo. Al giorno d'oggi è tutto massimo rendimento con il minimo sforzo e questa regola maledetta si ripercuote purtroppo dove più dove meno in tutti settori.
Concludo dicendo che partendo da una materia prima di qualità ed utilizzandone le dovute quantità si arriva ad un prodotto anche nei liquidi che è un'eccellenza se poi lo si va a infettare con questo e con quello torno a ripetere a mio sommesso avviso, diventa una porcheria.
Resta ben inteso come regola Maestra che ognuno può fumare vaporizzare e svapare ciò che vuole ;)
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
93
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Chiarisci cosa intendi per tabaccoso perchè se intendi un estratto o macerato di tabacco è un discorso, se poi c'è presenza di tabacco ma c'è anche l'aggiunta di chissà quale cianfrusaglia a mio sommesso avviso diventa una porcheria.
Avete mai sentito parlare di tabacchi con la T maiuscola tipo McClelland, Cornell & Diehl, GL Pease, Samuel Gawith, Charles Rattray's, Solani, Gawith & Hoggarth ? Pensate che per produrre i Virginia della McClelland venivano utilizzate esclusivamente la coppia di foglie apicali della pianta come con l'Avanone nei Cohiba Behike, mbè la ditta ha chiuso perchè non poteva più garantire quello standard qualitativo. Al giorno d'oggi è tutto massimo rendimento con il minimo sforzo e questa regola maledetta si ripercuote purtroppo dove più dove meno in tutti settori.
Concludo dicendo che partendo da una materia prima di qualità ed utilizzandone le dovute quantità si arriva ad un prodotto anche nei liquidi che è un'eccellenza se poi lo si va a infettare con questo e con quello torno a ripetere a mio sommesso avviso, diventa una porcheria.
Resta ben inteso come regola Maestra che ognuno può fumare vaporizzare e svapare ciò che vuole ;)
anche a me piacciono i tabacchi singoli, non gradisco gli aromatizzati. Difatti dopo aver preparato un aromatizzato lo allungo con un 20/30% del suo tabacco originario (esempio: persian apricot lo allungo con basma ed esce un vero tabaccoso orientale aromatizzato). Mi ritrovo col fatto che la aromatizzazione fa perdere alcune note essenziali
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.397
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Avete mai sentito parlare di tabacchi con la T maiuscola tipo McClelland, Cornell & Diehl, GL Pease, Samuel Gawith, Charles Rattray's, Solani,
Certo... li estraiamo, fai conto che adesso sto usando un Partagas D4,e nell'altro un Semois Vincent Manil, tanto per dire, ormai il nostro mondo e le tecniche che ho applicato al nostro mondo. ci permette di avere/estrarre aromi che sono delle eccellenze, partendo proprio da prodotti eccellenti, anche in casa.
L'estrazione e la relativa procedura a freddo in cavitazione ci permette anche di non rovinare la materia prima (leggasi alcol, o calore o distillazioni varie..) e di mantenere tutte le sfumature aromatiche (leggasi volatili).
Poi ci sarebbe il discorso dei "Fusion" (un mio termine) cioe l'unire e omogeneizzare tabacchi naturali e aromi o estratti o aromi di quarta generazione totalmente in sicurezza, ma la questione è lunga e vi terrei qua per un bel pò.
Comunque sappiate che non solo è fattibile, ma lo stiamo gia' facendo (il Cohiba è roba antica... ahahah)
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
191
Gradimento
110
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti. Sono una pivella, iscritta al forum da pochi giorni ed utilizzatrice dì sigaretta elettronica da. 3 mesi e mezzo con una kiwi. Anticamente avevo provato l’Ovale, ma durante quel periodo sono stata duale. Prima di passare alla svapo fumavo 1 pacchetto al giorno di Philip Morris beige sottili, nico 0.3.
I liquidi che ho assaggiato finora( tra il 6 ed il 9 di nico) sono : il Virginia Higlands, lo Shot Bacco e l’Orfeo della TNT, il Gold ed il Gold dry della Vaporart e lo Spy della 7Wonders, tutti consigliati dal negoziante vicino a casa. Non mi sono avventurata su aromi non tabaccosi perchè il mio scopo è proprio quello di smettere di fumare le sigarette tradizionali e dunque sono alla ricerca di qualcosa di simile ( anche se è sacrosanto che le combuste NON hanno un gusto ma sanno solo di bruciato) se non altro da un punto di vista psicologico. Alla fine della fiera, ormai da un paio di settimane mi sono attestata sul Virginia Highlands con nico 6. Ne svapo tra i 4,50 e i 5 ml al giorno.
Leggendo questo utilissimo forum ed in particolare questo thread, mi sono posta delle domande sulla qualità dei vari liquidi e sono andata in negozio alla ricerca del Latakia e del Virginia de La Tabaccheria., che da quello che mi pare di aver capito, sono migliori di quelli che sto svapando. Cercavo la Black Line 4pod da 10 ml pronti , in modo da poterli assaggiare. Il negoziante mi ha detto che non li tengono perchè costano troppo in proporzione, tengono solo gli aromi, e che comunque tra TNT e LA TABACCHERIA non c’è differenza in termini di qualità (?) . Dato che il negozio era vuoto abbiamo chiacchierato un po’ e gli ho chiesto. se secondo lui, visto il tipo e le sigarette che fumavo, 5 ml di liquido al giorno non fossero un po’ tantini…. Mi ha risposto che mediamente i suoi clienti svapano 10/12 ml al giorno. Non ho insistito ma da quello che ho letto fino ad ora la media non dovrebbe superare i 4 ml. ?Mi sbaglio? So che è tutto assolutamente soggettivo e dipende dalla percentuale di nicotina ma….qualcuno di voi mi può rassicurare o kazziare? Rispetto alla nicotina che assumevo prima, ne sto assumendo di più? Comunque fino ad ora non mi ha mai provocato nessun tipo di disturbo.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Paola@ Guarda Paola, il tuo negoziante, come si suol dire, ti ha detto una cazzata! Tra TNT e La tabaccheria non c'è differenza....c'è un abisso in fatto di tabaccosi. Inoltre è vero, il quantitativo di ml giornaliero è strettamente personale e riguarda quanto sei più o meno compulsiva; io per farti un esempio quando all'epoca svapavo di polmone facevo fuori tranquillamente dai 15 ai 20 ml al giorno, e a volte anche di più nelle giornate buone. e comunque sei nella normalità, ma alla fine della fiera la "normalità" sei tu che la decidi.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Concordo con Lorenzo, anche a mio sommesso avviso sei nella normalità più totale che rimane comunque un valore soggettivo perchè qui tutti ce la suoniamo e cantiamo a nostro piacimento sia in termine di gusto, quantità di liquido vaporizzato e quantità di nicotina utilizzata. Io che prima di smettere fumavo un pacchetto di Marlboro rosse, 4 sigari ammezzati e due tre volte la pipa al giorno (in pratica viaggiavo a 50 mg al giorno di nicotina) ora vaporizzo esattamente come Te sui 4/5 ml di liquidi a 6 di nicotina e mi ritengo soddisfatto senza alcun disturbo ;)
 

Paola@

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2022
Messaggi
191
Gradimento
110
Punti
44
Località
Roma
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
@Lorenzo 72
Grazie Lorenzo ….sospettavo non fossero la stessa cosa! Comunque ha gli aromi de LT e mi ha detto che posso provare componendo una boccetta da 60 ml con il loro Virginia per provare la differenza. Proverò
. E grazie x avermi tranquillizzato sulla quantità di ml svapabili al giorno. In rete ci sono dei video terroristici in questo senso
proverò.

@Marcokiwi
Grazie Marco mi hai decisamente tranquillizzata. 😀
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto