Marilaivia

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2022
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Marialivia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
Buonasera a tutti ! Da 2 gg sono passata alla kiwi ! Prima fumavo le iqos, nello specifico le heets blu ( menta forte ) .
Tutti i liquidi che fino ad ora ho provato sono davvero dolci. Mi lasciano lo zucchero in bocca . Ho provato tabacco secco, menta , e tabacco e biscotto .
Inoltre da 2 gg ho un leggero mal di testa e non so se è là kiwi a provocarlo .
Non so davvero che liquido scegliere . Non vorrei sentire questo sapore dolce ! Cosa mi consigliate ? Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marilaivia

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2022
Messaggi
37
Gradimento
2
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Marialivia
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/d
@Marilaivia , io con la kiwi svapo da più di tre mesi Shot Bacco e Virginia Highlands della TNT e devo dire mi trovo bene. Indubbiamente sono più dolci del tabacco ”normale” ma comunque, almeno per il momento, non mi hanno ancora stufato. Ho provato anche il tanto decantato Gold della Vaporart (che però trovi solo già pronto da 10 ml) e sinceramente non mi è piaciuto molto anche se persone che conosco dicono sia il più simile al sapore delle combuste., Comunque ho imparato che prima di riuscire a trovare il tuo “gusto”, l’unica è andare a tentativi😊
Grazie ! Ho trovato ‘aroma per me ! Tabacco secco e menta !
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Sono contento che per il momento hai trovato qualcosa che Ti aggrada ma sappi che dopo un pò di tempo se non hai delle alternative potresti trovarlo stucchevole oppure non sentirne più il gusto . Ho iniziato anche io con la Kiwi e ho dovuto fare molti tentativi prima di arrivare ad una soluzione che potesse andar bene per tutto il giorno. Quello di cui sono fortemente convinto è che le sigarette non sanno quasi di niente e passare ai liquidi che un sapore lo hanno dopo una giornata Ti trovi nella condizione di degenerare nel gusto con conseguenze varie vedi nausea o mal di testa. Personalmente ho risolto preparando da me i liquidi utilizzando come VG e PG i prodotti della Blendfeel in proporzione 40 / 50 / 10 ossia 40% di VG 50% di PG e 10 % di Acqua Depurata F.U. Come Aroma Ti suggerirei il Burley della Tabaccheria preparato tra il 7ed il 10 % ( il più neutro tra gli aromi ) con un 10 / 15 % di Black Cavendish preparato sempre nella medesima percentuale sempre della Tabaccheria. Questa ricetta l'ho suggerita anche a mia moglie che in pratica utilizza quasi esclusivamente questa con brevi intervalli di un'altra ricetta composta sempre da Burley Tabaccheria con un minimo di menta tanto per evitare l'assuefazione delle papille gustative al solito aroma.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Anche la mia, su Kiwi due mie ricette, il Latte menta eucalipto e la Saila menta.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

e

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Tutte e due top hits sulla Kiwi sono.... la morte sua..:24:

Ma volendo.. ho fatto anche il profilo della sigaretta, da paura..
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ognuno ha il proprio gusto che comunque è insindacabile ma ancora non riesco a capire come si riescano a fumare determinate tipologie di liquidi e tabacchi :(
 

Gobby81

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
10
Gradimento
3
Punti
3
Località
Udine
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16 FF, Aspire Nautilus Prime X
Atomizzatori in uso
N/D
Mah, ho provato la kiwi di un amico per una giornata con un Dinner Lady red fruits 50/50 Nic. 9…buon hit e buon flavour all-day…unica cosa, un po’ dolce e quindi, forse stucchevole a lungo andare 🫤 comunque, mi pare che i tabaccosi organici (solo tabacco senza “aggiunte”) non mi sembrano dolci🤔
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
........ e perché lo tieni tutto per Te? :(
Veramente, l'ho resa pubblica, è su ELR se mi segui la dovresti aver vista.
Il gusto è quello perchè per testare le mie 4 POD uso la Kiwi ed ho mia moglie e mio figlio come testers.
Purtroppo in Italia non è fattibile, a meno che non sei un mixer e non sai dove comprare gli aromi, non è facile però mi sono avvicinato tantissimo, ed ho usato solo tre aromi! Sono ancora da migliorare due dettaglini ma gia' così..

La metto in chiaro così la vedete:

Link per adattarla :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Classic Cigarette (Flavorah)5.00
Sweet and Smokey Tobacco (Flavorah)2.00
Tobacco, DNB (Dirty Neutral Base) (INAWERA)2.00

Flavor total: 9%

Remember to rate it at
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Sempre servo Suo, da fare sicuramente una prova materia prima permettendo 🥂
 

Pafran82

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
93
Gradimento
1
Punti
9
Località
Caserta
Nome
Francesco Pacelli
Dispositivi in uso
obs cube, istick 2, geekvape mero
Atomizzatori in uso
By ka v8 v9, SE, ares
Ognuno ha il proprio gusto che comunque è insindacabile ma ancora non riesco a capire come si riescano a fumare determinate tipologie di liquidi e tabacchi :(
Non bisogna dire "fumare", state "svapando". Desumo che di recente ti sei avvicinato al mondo delle ecig in quanto chi svapa da tempo ha imparato a cogliere sfumature da tabacchi che all'inizio odiava. Ti faccio un esempio: il latakia. O lo ami o lo odi!!! io lo odiavo 4/5 anni fa, lo avvertivo troppo forte e ceneroso ma solo perchè non avevo un palato affinato, da un pò ho cominciato a capirlo e credimi le note cenerose le percepisco aromatiche. Ripeto che prima di dare un giudizio sui tabacchi, provali variandoli e capirai molte note che non percepisci dall'inizio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto