vick75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
ciao a tutti mi chiamo vincenzo e' sono siciliano ultimamente sento sempre piu' il bisogno di smettere di fumare perche' non sopporto piu' tosse mattutina e tutto il resto che possono essere le cause di questo stupido vizio
adesso chiedo a voi un consiglio sul primo acquisto in quanto io non ne so' proprio nulla delle sigarette elettroniche premetto che fumo regolarmente da circa 25 anni e ultimamente fumo circa 15 chesterfield rosse al giorno
quindi il tipo di fumare per i miei gusti e' sentire la sensazione di forte nel respirare il fumo
cosa mi consigliate? grazie

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao e Benvenuto tra noi, se non sai nulla delle sigarette elettroniche il primo consiglio è di andare nella "home page e leggere: Guida alla Sigaretta Elettronica (Nozioni di base)

poi di fare un giretto nella sezione "voglio smettere di fumare" e leggere un pò magari per rilassarsi e scoprire come hanno fatto/fanno gli altri e ti fai un idea.

Poi passi alla sezione " consiglio primo acquisto" e vedrai che alla fine delle letture ti sarai fatto un idea di cosa ti serve e con che attrezzatura.. e ti sarai fatto una cultura solo girovagando nel forum.

Il mio può solo essere il consiglio come tanti in base alla mia esperienza ma vuoi mettere le esperienze di tantissime persone e fare il confronto con come ti senti tu??

La mia esperienza (come ho smesso..) è iniziata da un kit Kangertech subohm (con le sigarette non centra niente.. ti dicevo ognuno lo approccia a modo suo.. il mio è stato.... anticonvenzionale:24:) e liquido San Diego Real Farma nic a 12%.
Uno dei consigli è di trovare un rivenditore onesto nella tua zona e vedere cosa tratta dopo aver letto per bene il forum.. per sapere dove prendere cosa nel caso di emergenza, all'inizio devi averlo, non puoi comprare su Internet a caso..

Qui sotto due suggerimenti di attrezzature per iniziare:

1° scalino) Un atomizzatore Justfog Q16 e una batteria EGo, un buon liquido come quello da me citato che è un sigarettoso ( ma su liquidi pronti qualcuno dopo di me ti dirà anche altri tipi, ce ne sono talmente tanti di sigarettosi ma dipende sempre da cosa tratta il tuo rivenditore di zona, p.e. Biofumo è facile da trovare)
2° scalino) Ma che non è uno scalno e può anche diventare la soluzione definitiva.. un Nautilus Mini, resistenze 1,8 ohm clapton e una batteria tipo Eleaf Pico(75W o TC60 o TC40) oppure un Triton Mini sempre della aspirecon ricarica dall'alto ma con meno feeling (mi riferisco al tipo di tiro) tipo sigaretta.
3° Scalino) Hai la scimmia, non ti serve il mio consiglio, chiedilo a Cita... ?oo?

Ultima modifica:

vick75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
Grazie per la risposta e la segnalazione delle guide da leggere
Il problema è che essendo proprio nuovo su questa materia nin saprei nemmeno da dove cominciare anche perché dive abito io purtroppo non c'è nessun negozio che vende questo tipo di materiale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Vincenzo,
prova a iscriverti al gruppo della Sicilia qualcuno potrebbe aiutarti con dei consigli sui rivenditori di zona.

Per il mio primo consiglio ego e justfog, la dovresti trovare un pò dappertutto, tabacchini dei centri commerciali inclusi.. ho visto anche un rivenditore a Campofelice di Roccella.....,fagli una telefonata e magari approfitta per farti un giro.. sono 40 Km ma se vai già informato e lo chiami vai a colpo sicuro senza farli magari a vuoto, ma ce ne saranno sicuramente altri più vicini.. Cefalù??

In alternativa prova a vedere dei prezzi su Internet cercando gli articoli della mia seconda soluzione e aggiungi un paio di liquidi con nicotina 9 e nicotina 12, a parte quello che ti ho detto io, sul forum cerca liquidi con l'aggettivo tabaccosi.

Non ti consiglio un negozio in particolare io compro un pò dappertutto... magari qualcun'altro può aiutarti.

Fammi sapere.

vick75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
intanto sempre grazie per la tempestivita'
un kit justfog s14 1100 mah va bene?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per iniziare e smettere di fumare senza spendere follie, va bene, sotto ti metto due consigli personali:

1) Compra delle testine di ricambio! Le testine ti possono durare dalle 2 alle 3 settimane, poi ti accorgi che è ora di cambiarle perchè perdono fumosità calore ecc., visto che non hai un rivenditore locale, premunisciti..

2) La batteria come Ah è il minimo indispensabile, ma va bene, evita le 650mah come la peste, saranno anche belle da vedere, ma non valgono veramente niente.. se trovi una 1300mah meglio per la durata, all'inizio resterai parecchio attaccato.. se puoi, comprane due, una di riserva.

3) Fai attenzione al caricatore della batteria non stringere troppo vai con delicatezza e assicurati di non avvitarla storta, si sfiletta e al primo sbaglio sei fregato... e resti senza modo di ricaricarla e ti inventi accrocchi che non funzioneranno..

4) Al primo utilizzo bagna bene la resistenza, avvita la resistenza fino in fondo sulla base, stretta senza esagerare, prendi un pò di liquido e bagnala nelle fessure dove vedi il cotone, aspetta un poco, la resistenza tirerà dentro il liquido, aggiungi di nuovo, poi puoi riempire il tank, chiudi il tutto e ruotalo piano piano per un 2 minuti, fai con calma devi inizializzare bene la coil, se no la butti via, sono coil che non perdonano il restare secche o l'inizializzazione sbagliata, in gergo: STECCHI... gusto di bruciato che ti gratta in gola (peggio della sigaretta...te ne accorgi di aver steccato eccome se te ne accorgi!! ) amaro, ecc., Dopo, dai un paio di tirate piano piano senza premere il pulsante di accensione, serve a tirare per bene dentro il liquido, questo lo fai quando cambi testina, sempre! In generale, non lasciare mai asciutta la testina, lo fai una volta e per sbaglio tiri? Prega.. forse ti è andata bene..

5) Prendi qualche liquido in più, studia bene le opinionii degli altri, fai una ricerca per sigarettoso/tabaccoso e decidi anche in base a quello che riesci a trovare tu, piano piano ti farai il palato e deciderai quale ti piace di più,anche a seconda dei momenti, a differenza delle sigarette, qua sei tu a decidere il gusto che il fumo deve avere non le multinazionali a non farti sapere qual'è il veleno che hanno aggiunto oggi a tua insaputa per essere diverse dalle rosse, le blu, le bianche ecc.

Ci sarebbero e ci saranno tante cose da dire o da aggiungere, ma le vedremo con calma, intanto molla quelle schifezze e ci saprai dire quando farai le scale di corsa o la tua macchina non puzza più, ma avrà un buon odore..

vick75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
alla fine dopo tante letture e informazioni ho scelto di prendere per iniziare un all -in-one aspire plato con una batteria di ricambio sony vtc5a 2600 mah polo piatto
ora il problema maggiore e' scegliere il liquido adatto alle mie esigenze.
vorrei provare qualcosa che sa' di tabacco e che sia molto simile alla sigaretta ma non conosco assolutamente ne marca ne gusti potete consigliarmi qualcosa?
quanto ne dovrei comprare visto che lo dovrei acquistare on line?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, per i liquidi io tenterei il Virginia FA (Scusa la gergalità ma così capisci anche leggendo nei forum vari... FA=Flavorart) o l'RY4, vedi tu.. lascerei perdere i tabaccosi con i vari Latakia ecc.. tieni sempre presente che il gusto orrendo della sigaretta non lo puoi avere, per questo il mio consiglio..
Ma se proprio vuoi qualcosa di simile ne trovi tanti in giro vedi Cam blend di FA ecc., i simil sigaretta li fanno un pò tutte le marche (Chesterfield rosse non mi ricordo se sono con tabacco di base Kentucky o Virginia..)
Ti consiglio questi per fare il boccato diverso, ho fatto un pò di liquidi tabaccosi per mia moglie/mio figlio con Cam blend e Virginia (tagliati con caramello chiodi di garofano e Latakia), mi facevano veramente schifo.... quindi.... devo esserci andato vicinissimo, ma per me insvapabili..
Frank

P.S. Ottimo acquisto.

vick75

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
nessuna
Atomizzatori in uso
nessuna
grazie seguiro' il tuo consiglio prendendo il virginia fa
come quantita' di nicotina va bene il 9 mg? e quante boccette ne dovrei prendere essendo da 10ml/gr per stare un po' tranquillo?
del jamaica special che ne pensi?

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vincenzo, difficile da dirsi, non farei un gusto solo, ti stufi e vorrai cambiare magari per la curiosità (a differenza delle analogiche, che non puoi farlo).

A Palermo, c'è la Decima, i liquidi che ho assaggiato erano buoni, magari fagli una telefonata e dai un'occhiata al sito, ti sapranno dire un rivenditore vicino a te, anche se credo che il più vicino sia a Bagheria..

Per la quantità, bisogna vedere se ti basta la Nic a 9%, la mia esperienza personale è che sono partito con 12 per andare a 9 e adesso a 6, stabile da un pò..
Quindi se il presupposto è 9 di nic ma non ti basta, resterai attaccato un pò di più, credo 10ml ogni 2/3 giorni circa, io sono tra i 3 e i 5 ml al giorno, ma svapo tranquillamente anche in ufficio.

Da qua fatti i calcoli del tuo fabbisogno, è per questo che ci vuole un rivenditore di fiducia locale, per il momento di panico.
Ormai il grande passo l'hai fatto, 2 o qualche bottiglietta in più ti permetterà di non cadere in tentazione perchè hai finito i liquidi, dopo un paio di giorni vedrai se rifare l'ordine e che gusto preferisci di più.

La differenza in costo rispetto alle puzzone è tutta guadagnata, pensa quanto spenderesti in sigarette, fatti i conti e le considerazioni.

Spero che questo mio divagare ti aiuti.

Frank

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.892
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.058
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto