dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Buongiorno, spero di non creare disordine ma non ho trovato quello che mi serve, vi spiego brevemente il mio "problema"
mi sono riavvicinato al mondo elettronico poco tempo fa acquistando una tarrot baby con un atomizzatore di guancia (Zenith), non sapendo il dosaggio di nicotina (io fumo circa 15 chesterfield blue al giorno) ho iniziato con nicotina 4mg "spaventato" dai dosaggi più alti, ovviamente ero attaccato tutto il giorno alla sigaretta elettronica e non contento fumavo anche quelle normali, successivamente alzo la nicotina al 6 stesso risultato.
Successivamente incuriosito dalla Sikary Spod comprai anche quella con liquido nicotina 9mg e tutt'ora fumo sia l'elettronica sia la tradizionale
Come posso procedere potete aiutarmi o darmi consigli?
Grazie mille se ho creato disordine o sbagliato sezione ecc chiedo scusa e nel caso mi reindirizzerete voi

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
perfetto allora domani vado a comprare un 12mg svuoto lo zenith dal precendete liquido e riparto con un 12mg sperando funzioni tutto per il verso giusto,
OT: come faccio a taggare il vostro nome? per darvi risposte con ordine senza incasinare il tutto?

Sarebbe anche giusto cambiare la coil ed inizializzarla bene. Mi raccomando, fumando ancora non sai cosa ti stai perdendo di bello nella vita.

dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
@Sva3d il patto per ora non me la sento di farlo perchè sono quasi certo di non riuscire a mantenerlo e anche se siamo distanti ecc non mi piace "tradire" un patto perchè piuttosto che mentirti preferisco dire la verità gia subito, però posso prometterti che domani compro liquido a 12 mg e inizio seriamente a starci sotto con l'elettronica con l'obbiettivo di arrivare davvero a dimenticare le altre e se il problema è proprio la nicotina e con il 12mg ho la "soddisfazione" abbiamo fatto bingo
si si come sigarette elettroniche non voglio comprare nulla il mio punto debole sono i liquidi che comprerei a migliaia ma il problema è che ora mi ritrovo a casa con 6/7 liquidi (compresi quelli da 50 ml credo si chiamino scomposti) che però non utilizzo considerando il poco appagamento :(

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
che però non utilizzo considerando il poco appagamento :(

Ok, in fiera potrai provarne a centinaia! :D.
Sempre il solito discorso, se fumi hai le papille gustative asfaltate e non senti nulla. Dopo poco ti sembra di svapare base neutra e scleri accendendoti una sigaretta.
Invece di accenderti una sigaretta, bevi un bicchiere d'acqua, mangiati una caramella alla menta e distraiti. Dopo mezz'ora riprendi a svapare, se ne hai voglia.
La nicotina giusta permette di abbattere a zero la scimmia di fumarti una sigaretta.
Vedi che c'è anche la gestualità che pure è na brutta bestia da abbattere. Ma tranquillo che non è impossibile, certo un minimo di autocontrollo e forza di volontà serve.

dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Perfetto grazie mille domani prendo il 12mg e ti faccio sapere come va gentilissimo intanto speriamo bene

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non aver paura all'inizio di provare anche con concentrazioni di nicotina più alta, puoi salire ancora se ne senti il bisogno. ;)

Purtroppo la dipendenza è data dalla necessità di assumere nicotina, probabilmente è quello che non ti appaga, più che il sapore.

Oltretutto, il discorso del sapore è abbastanza ampio. I liquidi sintetici al tabacco non hanno un sapore che rispecchia quello del vero tabacco e quindi non senti tanto appagamento. Per sentire il sapore del tabacco devi passare ai liquidi organici ma richiedono sistemi rigenerabili. Per adesso, l'unica cosa che ti posso consigliare di provare è la linea de La Tabaccheria per i sistemi non rigenerabili, sono i liquidi Yellow, Brown e Orange, estratti da vero tabacco (come gli organici) ma maggiormente filtrati. Ti fanno durare la testina qualcosina meno (perchè qualche residuo di tabacco comunque se lo portano dietro) ma hanno un sapore decisamente migliore.

Detto questo, se verrai in fiera ti si aprirà un mondo, potrai assaggiare tante cose, non solo al tabacco! ;)

dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
A me i gusti tabaccosi non piacciono molto l'unico che ho provato e Nemesis della dea ma Bo non mi piace molto ??????

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Puoi anche approfittare dell'occasione per provare gusti diversi dal tabacco. Io non svapo tabaccosi ad esempio, preferisco i liquidi dolci.

dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Il mio "problema" principale ora mi sa che e trovare la quantità di nicotina corretta per farmi mollare le tradizionali utilizzando solo l'elettronica senza però che venga il mal di gola ?????? lo so sono un caso disperato

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tranquillo, non demordere! Vedrai che provando troverai la quadra! ;)

dan793

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Per ora il consiglio ricevuto e di provare con il 12 mg penso che poi il gusto sia uguale utilizzandolo sia nello zenit sia nella spod

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto