dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Buongiorno, spero di non creare disordine ma non ho trovato quello che mi serve, vi spiego brevemente il mio "problema"
mi sono riavvicinato al mondo elettronico poco tempo fa acquistando una tarrot baby con un atomizzatore di guancia (Zenith), non sapendo il dosaggio di nicotina (io fumo circa 15 chesterfield blue al giorno) ho iniziato con nicotina 4mg "spaventato" dai dosaggi più alti, ovviamente ero attaccato tutto il giorno alla sigaretta elettronica e non contento fumavo anche quelle normali, successivamente alzo la nicotina al 6 stesso risultato.
Successivamente incuriosito dalla Sikary Spod comprai anche quella con liquido nicotina 9mg e tutt'ora fumo sia l'elettronica sia la tradizionale
Come posso procedere potete aiutarmi o darmi consigli?
Grazie mille se ho creato disordine o sbagliato sezione ecc chiedo scusa e nel caso mi reindirizzerete voi
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Vedrai che adesso è tutto un salire, anzi fatti un giro per il forum e comincia a visitare le sezioni con i vari argomenti che ti possono interessare. :3:
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
è si ho notato quanti argomenti e quanti dispositivi ci sono nel forum ma siccome sono ancora all'inizio facendo esperimenti e prove sulla nicotina ecc preferisco andarci molto a rilento usando le cose basilari e poi quando sarò più "esperto" alzerò il tiro, il mio obbiettivo attuale è iniziare ad utilizzarla in modo costante e bene capendo quindi il dosaggio di nicotina per abituarmi anche allo svapo, dopo di chè andare in fiera sperimentare tanti liquidi e comprare quelli che mi piacciono avendo però capito il modo giusto per usarli se no mi ritrovo con 100 liquidi inutilizzati sulla mensola :(
ps in fiera coviene comprare i liquidi gia pronti? cioè con la nicotina gia messa da loro oppure prendo i liquidi a 0 e poi aggiungo io?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
in fiera coviene comprare i liquidi gia pronti? cioè con la nicotina gia messa da loro oppure prendo i liquidi a 0 e poi aggiungo io?

Dipende se sono aromi o scomposti o liquidi pronti. Di solito in fiera, se lo acquisti, ti vendono anche la base, insieme alla nicotina, specie se è uno scomposto. Per gli aromi tabaccosi, non credo.
Comunque bene che ti stai trovando soddisfatto. Fai attenzione a non esagerare con le sigarette, poiché un eccesso di nicotina può causarti dei malesseri come mal di testa, battito accelerato e nausea.
L'ottimo sarebbe non fumare propio.
Segui anche in consigli di @Fox70 e leggiti le discussioni su come preparare i liquidi, esempio questa:

Primi Passi Nel Fai Da Te (Prima Parte)
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
va bene perfetto ora vado a leggere il tutto
ps ma alcuni liquidi che ho che mi piacciono posso alzare la gradazione di nicotina presente per poterli utilizzare? non sono tantissimi saranno 20ml di Re cup
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dipende a che nicotina erano e quanti millilitri ne sono rimasti. Logicamente l'aroma diventerà molto più blando.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Devo fare bene i conti ma col sito che mi hai linkato sembra "facile" non ci crederai ma è da mezzo giorno che non tocco le altre ed e già un record soprattutto dopo pranzo ?????? ogni tanto mi viene la voglia ma svapo e vado avanti ma come faccio a capire se sto svapando troppo o il giusto? Cioè una sigaretta bene o male l'accendi la fumi e bona il liquido ogni tanto faccio due tiri poi lascio lì dopo 30 minuti ancora due ecc
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se assumi troppa Nico puoi avere i sintomi che ti ha descritto @Sva3d Marco nel precedente post. Se hai voglia di svapare, svapa è stai nel giusto. :113:
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Va bene grazie mille ????????????????????????????????????
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Ma e normale adesso che tutto il giorno che la uso che ora la sento stra forte ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non ci crederai ma è da mezzo giorno che non tocco le altre ed e già un record soprattutto dopo pranzo, ogni tanto mi viene la voglia ma svapo e vado avanti ma come faccio a capire se sto svapando troppo o il giusto? Cioè una sigaretta bene o male l'accendi la fumi e bona il liquido ogni tanto faccio due tiri poi lascio lì dopo 30 minuti ancora due ecc

Ci credo, perché è accaduto anche a me la stessa cosa. Io all'inizio mi meravigliavo come facevo a stare senza neanche pensare al pacchetto di sigarette. Come, dopo pochi giorni, al tabacchino non ci pensavo più e tante altre cose. Diventi più libero.
Tranquillo e non ti fare paranoie sulla nicotina che assumi, è l'ultima cosa a cui devi pensare, prima fumavi porcherie, ed ora svapi solo nicotina e due altre sostanze in croce. Gli effetti di eccesso di nicotina te li ho detti. Se non gli avverti vuol dire che va tutto bene. Certo, come in tutte le cose, devi usare il cervello. Svapa quando al posto di accenderti una sigaretta usi la tua sigaretta elettronica.

Ma e normale adesso che tutto il giorno che la uso che ora la sento stra forte ?[/FONT]

Che significa "stra forte", spiegati meglio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto