dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Buongiorno, spero di non creare disordine ma non ho trovato quello che mi serve, vi spiego brevemente il mio "problema"
mi sono riavvicinato al mondo elettronico poco tempo fa acquistando una tarrot baby con un atomizzatore di guancia (Zenith), non sapendo il dosaggio di nicotina (io fumo circa 15 chesterfield blue al giorno) ho iniziato con nicotina 4mg "spaventato" dai dosaggi più alti, ovviamente ero attaccato tutto il giorno alla sigaretta elettronica e non contento fumavo anche quelle normali, successivamente alzo la nicotina al 6 stesso risultato.
Successivamente incuriosito dalla Sikary Spod comprai anche quella con liquido nicotina 9mg e tutt'ora fumo sia l'elettronica sia la tradizionale
Come posso procedere potete aiutarmi o darmi consigli?
Grazie mille se ho creato disordine o sbagliato sezione ecc chiedo scusa e nel caso mi reindirizzerete voi
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Oggi pomeriggio sentivo il colpo in gola normale il giusto insomma adesso che tutto il giorno che la uso alternando spod allo zenith mi sembra sia forte il sapore della nicotina e lieve il gusto e un leggero leggero mal di testa ma proprio leggerissimo ma solo sta sera mentre oggi pomeriggio si sentivo il colpo in gola bello accentuato ma nient'altro
PS penso di aver svapato più o meno lo stesso numero di sigarette cioè quando i miei amici accendevano la sigaretta che mi faceva venire voglia io svapavo quando loro finivano smettvo anche io ahha si lo so e da psicopatici ma così cerco di "regolarmi" sul quantitativo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, chiaro. Appena avverti salire un leggero mal di testa, interrompi di svapare e fai passare circa un'ora prima di risvapare. Se non sbaglio fumavi 15 sigarette al giorno?
Secondo me puoi abbassare a 9mg di nicotina e svapare un po' di più, almeno non ti viene il mal di testa. Hai iniziato con un valore leggermente superiore, rispetto al quantitativo di sigarette che fumavi giornalmente. Io non ti ho detto nulla quando hai preso il liquido a 14mg, proprio perché stavi nervoso ed insoddisfatto. Ti serviva una quantità quel po' superiore per farti capire che potevi fare a meno delle sigarette.
Se, come è normale, adesso la senti forte abbassa a 9mg la nicotina. Comunque tieniti un po' di liquido a 12mg per i momenti in cui senti che vuoi di più. Ti fai quelle 20 svapate e passa la paura.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Si io pensavo di tenere il 12 nella spod che da quanto ho capito e meno prestazionale delle altre di consegna richiede un quantitatibo di nicotina superiore per avere il colpo in gola e utilizzare il 9 già pronto che ho nello zenith
PS se posso essere sincero non pensavo fosse così "difficile" trovare l'equilibrio giusto però può darsi che sia io ad essere complicato Bo anche i vari tipi di liquidi e normale che annusandoli mi piacciono parecchio mentre a svaparli mi fanno schifo? Bo a volte penso di essere io il problema di tutto sta incomprensione verso le elettroniche
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tranquillo, non è facile, specie all'inizio. Adesso fai come hai detto, 12mg nella Spod e 9mg nello Zenith.
Per il tuo secondo dubbio, ti rispondo che è normale visto che hai le papille gustative asfaltate da anni di tabacco. Con il naso percepisci delle sfumature che non vengono percepite dalla bocca. Nella bocca si percepisce il salato, il dolce, l'amaro, l'acido:

Aiuto E-cig [SigarettaElettronicaForum.com]


Invece nel naso abbiamo questo sistema complesso per captare tutti i profumi:

Aiuto E-cig [SigarettaElettronicaForum.com]
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Speriamo vada tutto per il verso giusto... Grazie mille comunque per l'aiuto,
Detto ciò anche voi avete fatto cosi fatica ? Da quanto svapate
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Sembra che stai andando in guerra o al patibolo
Svapa con concentrazioni medio alte di nicotina, col tempo l’abbasserai
46 post in cui ti si dice sempre la stessa cosa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Basta non prendere fisse. Svapi tranquillamente e non pensi più alle catramose. Non farne un'ossessione. Okay?
 

angelo72

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2019
Messaggi
73
Gradimento
4
Punti
18
Località
Piombino
Dispositivi in uso
Yihi SL mini G class,Augvape VX200,Eleaf IStick picoX,joytech Cuboid lite,Falcons teslacigs,Sikary Spod,One mini V2
Atomizzatori in uso
Innokin Ares,Wotofo Profile Unity,Innokin Zenith 4 ml,Aspire Nautilus 2s, Joytech Exceed D22,Wasp nano
ciao, io ti racconto la mia esperienza, e come tale non vuole essere un consiglio ma giusto per spiegare che ognuno trova la quadra a suo modo;
ho fumato dai 2 ai 3 pacchetti al giorno di Camel gialle da quando avevo 14 anni,(e in gioventù anche qualche altro...vegetale :D.. ) e sono arrivato a 47 anni senza mai essere riuscito a smettere di fumare sebbene abbia provato praticamente di tutto, dalle gomme ai cerotti, eccc....
Ho provato la prima elettronica quando le vendevano in farmacia e faceva veramente schifo,quindi mi rimasero brutti ricordi e pregiudizi.
Da poco più di un mese ho voluto riprovare visto che molti amici mi parlavano un gran bene dei nuovi liquidi e dei nuovi hardware e così son partito con un liquido pronto a nicotina 14 (di norma fumavo 2 pacchetti e mezzo al giorno e a volte anche di più).
Ti premetto che ho sempre avuto dietro un pacchetto di sigarette in caso di emergenza, così come ce l'ho tutt'ora,sempre in tasca, anche se mi si stà disgregando lentamente perchè ormai sono 15 giorni che me lo trascico dietro senza usarlo, se non in caso di necessità. Ti dico questo perchè nel mio specifico caso, non ha mai funzionato la privazione, ovvero, se mi viene proibita una cosa, è la volta buona che ci penso e la voglio,quindi preferisco non mettermi divieti che non saprei/vorrei/potrei rispettare. Il mio negoziante mi aveva detto che in circa 6 mesi ,da 50 sigarette al giorno,sarei arrivato a una decina al giorno, per poi in altri 6 mesi smettere del tutto. Io non mi sono posto traguardi, nè ci ho messo impegno nell'abbandonare le bionde; ho solo iniziato a svapare per vedere come andava.
Nel giro di una settimana mi son sorpreso quando 1 pacchetto di sigarette mi durava 3 giorni invece che mezza giornata; la settimana dopo ho consumato poco più di un pacchetto e già iniziavo a sentirci la puzza di carta bruciata. Alla 3° settimana avevo praticamente smesso di fumare se non 1 o 2 quando ne avevo voglia e la cosa strana è che pensavo di non riuscire a fare a meno di quella della mattina,dopo il caffè e invece, anche se è assurdo, non riesco a levare quella di quando monto in moto .....che ci vuoi fare...
Sicuramente mi ha aiutato anche "la scimmia" di capire,provare e sperimentare nuovi liquidi , aromi , atom e box ,nonchè spulciare il forum, che probabilmente mi ha "distratto" dalla sigaretta analogica.
Io ho smesso così, il mì zio ha semplicemente buttato via le sigarette e non ha mai neanche provato l'elettronica,la mì moglie ha smesso con la sikary spod in 15 giorni (era a 16-18 Camel gialle al giorno), quindi, non esiste una ricetta per smettere ma esiste "la tua ricetta per smettere" e quella, devi capirla da te.
 

dan793

Utente SEF
Registrato
25 Apr 2019
Messaggi
98
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Nome
daniele
Dispositivi in uso
OBS cube
Atomizzatori in uso
zenith pro, siren v2
Grazie mille per la tua informazione è sempre utile e comoda proprio perché uno e diverso dall'altro io chiedo perché sono titubante sono indeciso e sospettoso e quindi ogni mio dubbio lo cespongo a voi con la certezza che in un modo o nell'altro mi risponde qualcuno
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
All'inizio è normalissimo avere delle incertezze, figurati. :) Vedrai che poco a poco troverai il tuo equilibrio. Avanti, fatti forza e continua così come stai facendo! ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto