Dodozz84

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Età
42
Località
Palermo
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Ciao ragazzi, voglio avvicinarmi anch'io al mondo dello svapo, principalmente perchè vorrei smettere di fumare e ovviamente anche per evitare di spendere giornalmente soldi per sigarette o tabacco.
Ho visionato diversi video sul web, letto diversi post qui e sono arrivato alla conclusione di prendere la JustFog q16 (il kit completo per intenderci)
Pareri? come vi trovate?
Oltretutto,volendo smettere di fumare, su quale liquido dovrei orientarmi,con o senza nicotina?
Da premettere anche che,oltre a poterla prendere sul web, l'ho trovata anche in un negozio qui a Palermo ( però era chiuso e quindi non ho potuto chiedere il prezzo )
Ogni consiglio è ben accetto :D.
Grazie.
 

Dodozz84

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Età
42
Località
Palermo
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Ahahahaah non mi aspettavo tutti questi consigli, siete grandi :D comunque avevo pensato pure io di prendere qualcosa di più "performante" ma vorrei fare le cose in maniera graduale, un conto è che "butto" 30€ un'altro 60-70.
Poi magari prima prendere la JF mi sale la scimmia e prendo un'altro modello più performante xD se la differenza sta sui 10-15€ un pensierino ce lo faccio xD
Tornando un attimo al discorso liquidi, è vero che con la JF devo usare quelli dosati 50/50 altrimenti rischio di bruciare la resistenza ( o comunque qualche componente, scusate la mia ignoranza )?

p.s se volessi prenderla sul web, quali siti mi consigliate?
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Svapostore, mi pare 29,90 il kit dove trovi già 2 testine, poi ti conviene prendere una scatoletta di testine aggiuntive, 5 a circa 9,90 euro per cui 2 euro l'una, in negozio qui da me ne vogliono 5 euro per una sola, carissima! Liquidi assolutamente non organici mi raccomando, sono i migliori ma ammazzano le testine in breve tempo, nicotina per iniziare magari 9 mg. Poi vedi tu se scendere o salire, io ho iniziato anche con la q16, imbattibile a quel prezzo secondo me, ottimo acquisto!
 

Dodozz84

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Età
42
Località
Palermo
Dispositivi in uso
/
Atomizzatori in uso
/
Grazie per il consiglio :) sui siti c'è scritto se il liquido è organico o meno?
 

Big_smoke

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
140
Gradimento
7
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Hussar clone, Hadaly clone. Kayfun V5 Clone, Harricane V2 clone
A mio modo di vedere, potete avere anche ragione. Ma sono convinto che per smettere seriamente di fumare sia necessario procedere per step. Iniziare subito con un hardware considerato performante da chi svapa già da un po', non vuole necessariamente dire che possa essere adatto a chi vuole smettere con le sigarette ed è all'inizio (e magari con disponibilità economiche limitate).
Se vogliamo pensare al risparmio in ottica futura, allora perché non partire subito con un rigenerabile e liquidi fai da te? Questo è il modo migliore per risparmiare, ma chi inizia così potrebbe scoraggiarsi dopo due rigenerazioni andate a male (cosa che succede sicuramente).
E alla stessa maniera, se iniziassi con un Nautilus e una pico e dopo dieci giorni non mi trovassi e cercassi rifugio nelle bionde, avrei buttato subito nel cesso o quasi 50/60 euri in una botta (senza contare i liquidi). Meglio buttarne la metà, a sto' punto.
Quando si è all'inizio, a mio modo di vedere, conviene iniziare per gradi, per gustarsi appieno questo fantastico mondo. Se sei neopatentato, forse è meglio non cominciare a guidare una lotus elise, ma farsi le ossa con una panda cross... anche se la elise attira parecchio :DD



Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Io avrei preferito nettamente partire con un assemblaggio di livello e ho dato il mio parere del tutto soggettivo. Il Q16 ha indubbiamente un buon tiro per smettere, ma tra durata della batteria 2/3 ore e coil bruciate se svapi forte o oltre i 4.0 V, per me è stata un'esperienza utile ma non indispensabile. Credimi la tentazione tra andare a comprare un altro hardware o un pacchetto di sizze è stato davvero un 70/30 in favore delle sigarette. Poi comunque se lo metti come un fattore di spesa considera anche che una pico la puoi rivendere, una justfog Q16 ha solo il cestino se quitti. Quindi secondo me i 60 di una pico sono (-20 se la rivendi) valgono i 30 di una Q16. Il discorso rigenerazione è realmente un paio di step dopo, ma tra pico e Q16, se montano entrambi atom a testine come manutenzione e refill sono identici.
 

Armageddon

Utente SEF
Registrato
31 Dic 2016
Messaggi
139
Gradimento
25
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - iStick Pico Mega 80w - Aspire Plato - Kanger Dripbox 160W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini - Serpent Alto CLONI: Kayfun V5 - Pico - Phenomenon - Momentous V2 - Taifun GT III - By-Ka V6 - Hussar - Hurricane V2 - Doggystyle - Tilemahos Armed -Nectar Micro - Goon 22 - Phenomenon Zest - Skyline
Premetto che il tutto è IMHO...
Non conosco la svapata del Q16 ma solo le lodi e le critiche di chi ha iniziato con questa. Io sono stato catturato da vari video su youtube e da lì leggendo e leggendo e guardando altri video, fino a farmi regalare la box e l'atom iniziale per Natale, aspettando un mese per comprarla online e facendo risparmiare per nell'acquisto.
Concordo per il "chi più spende meno spende" in questi casi perchè da subito saprai se lo svapo fa per te, andando ad abbandonare del tutto le bionde e mantenendo box ed atom che utilizzerai sempre; con il Q16 mi pare di capire che lasceresti uno spiraglio (magari non troppo grande) alla possibilità di abbandonare il tutto perchè non ti ha convinto l'esperienza dello svapo, o se proseguirai, facilmente la sostituirai al più presto con altro (ma lì starai già alle dipendenze della scimmia che sceglierà per te :24:).

Configurazione iniziale imprescindibile:

-atom Aspire Nautilus (mini o normale) + coil di ricambio 1.8 ohm
-box Pico 75w (perchè piccola e maneggevole ma scegli quella che più ti piace se ne hai trovate altre)
-2 batterie 18650 per avere il cambio quando una è scarica
-carica batterie esterno (esistono pure quelli ad un posto)

Per i liquidi tocca andare di gusto ma inizia con tabaccosi (BOOMS,CUBA della DEA, ad esempio) e nicotina almeno 9 per avere anche un buon hit in gola
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Tutti sono pareri assolutamente personali, ci mancherebbe, ma la q16 che che dura 2-3 ore... A me durava tutta la giornata. E mai sentito sapore di bruciato se non quando la testina era alla fine. Ma anche in questo caso l'utilizzo è diverso da uno all'altro. Le batterie durano in base a quanto e a che tipo di svapate hai. Se hai una svapate compulsiva e continua, allora ti possono durare poco. Se svapi poco anche due o tre giorni.

Io la q16 la utilizzo ancora, in mezzo a robe tipo Nautilus, origen little, by-ka, goon.... la porto durante le gite per le dimensioni e il peso ridotti. E a meno che non salga in alta montagna, non perde nulla. E, ripeto, per il sistemino che è è ottima.

Per quanto riguarda i liquidi: perfetti quelli consigliati.
Se guardi sui siti, nelle varie descrizioni, di solito trovi l'indicazione se è organico o meno. Se vai in un negozio fisico, conviene documentarsi prima. Oppure, andare in negozio, buttare un occhio ai liquidi che hanno, tornare a casa, documentarti su quei liquidi e acquistare di conseguenza.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Anche io ti consiglio un qualcosa di più performante della q16 che comunque reputo un ottimo kit economico (25,90 su svapostore) per iniziare.
Potresti valutare l'ipotesi di acquistare un istick 40w (34,90 svapostore) + Nautilus mini (19.90 svapostore) e avresti un ottimo kit, forse il migliore non rigenerabile per il tiro di guancia.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.267
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mi associo a chi ti consiglia qualcosa di piu' performante:
iStick PICO+ Nautilus .
Parti da questi, coil da 1.8 ed un buon sintetico ( NON ORGANICO!) per iniziare.
Prendi il Booms , liquido pronto; almeno non ti sbatti da subito col farti i liquidi comprando basi ed aromi (per quello c'e' tempo)
Il Booms lo prendi a nicotina 9.
Quando ti stancherai della box e dell'atom li metti sul mercatino , e li venderai con facilita'.
Sono la classica accoppiata per iniziare, un acquirente lo troverai sempre.
Compra il tutto su un negozio on-line, risparmierai un botto .
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...
Io la q16 la utilizzo ancora, in mezzo a robe tipo Nautilus, origen little, by-ka, goon.... la porto durante le gite per le dimensioni e il peso ridotti. E a meno che non salga in alta montagna, non perde nulla. E, ripeto, per il sistemino che è è ottima.

Superquoto :DD

Chi ama il Nautilus quanto me? Ne ho nove...e come @Cugiuz, non solo.
Però, se andate a rileggere, la richiesta di Davide era un parere sul Q16: per iniziare, senza spendere troppo, è l'ideale. E può servire da muletto anche dopo, se continuerà.
Qui non si butta via niente :DD:DD:DD



Hanc Marginis Exiguitas Non Caperet
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io invece ho iniziato con la Ego Aio, 22 euro su svapostore, e in due tre giorni arriva.Poi Nautilus ecc
Poi la Aio per colpa mia si è rotta, ma sto pensando di prenderne un'altra per l'estate, dato che è piccola e maneggevole.
Per i liquidi consiglio di prenderlo a negozio dove te li fanno provare, se il liquido non piace, è facile buttare via tutto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto