Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Ok, lo farò con attenzione alle tue indicazioni non appena finisco questo tank dato che vorrei provare anche il baffometto riserva.

Grazie mille per i preziosi consigli.👍🏼
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
Inoltre elimina quell'eccesso di filo sotto la torretta in basso potrebbe mandare l'atom in corto toccando la campana. Per tagliare l'eccedenza non usare la pinza ma fallo con le dita avvolgendo più volte su se stesso.
Ok, farò anche questo.... 😅

Grazie grazie grazie!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Gianni D l'eccesso di filo è il fenomeno più pericoloso per un atom se montato su un dispositivo meccanico. Ti è andata bene perché lo stai usando sulla Converter. :109:
 

Gianni D

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2021
Messaggi
58
Gradimento
5
Punti
8
Località
Carmiano
Nome
GIANNI
Dispositivi in uso
Drag X plus, Grus Lost Vape, Converter Box Mod Ambition Mods, Oxva Velocity
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh, Zenith Pro, Smok TFV9, 415 SXK, By-Ka Se YFTK, Arbiter, 4C SXK, FeV 4.5+ clone
@Gianni D l'eccesso di filo è il fenomeno più pericoloso per un atom se montato su un dispositivo meccanico. Ti è andata bene perché lo stai usando sulla Converter. :109:
Immagino.....sono stato fortunato anche perché uso solo box elettroniche.😇
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Risolto tutto ragazzi, effettivamente come mi è stato detto, avevo chiuso male il deck, adesso nessun problema all'orizzonte 😁😁😁
Ho messo un po' di nostrano e, magari complice il tempo di attesa rispetto alla mia prima impressione, adesso non è più una spremuta di mandarino ma sento il gusto del tabacco, la frutta esce in un secondo momento.
Il tiro è veramente silenzioso e la resa è favolosa, almeno per il momento
Coil da 2, ka 28 ga, circa 1 0hm
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Lomino immaginavo che poteva essere quello il problema perché mi era capitato anche a me. Un consiglio: se svapi aromatizzati la punta falla da 2.5 con 6/7 spire leggermente distanziate tra loro, il filo va bene il 28.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si @Lomino oltre al filo consigliato da @Lorenzo 72 prova anche il 27awg sia in ka1 che in ni80 @6 sempre su punta da 2,5. In pratica gioca con le due tipologie di filo e vedi cosa riesci a tirare fuori. :rock:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ecco il 27 è un filo che proprio mi piacerebbe provare, solo che in negozio fisico non lo trovo....già è tanto se trovo il 28. Devo aspettare a fare un ordine e carrelarlo!
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Grazie dei consigli, di solito con atom nuovo provo sempre fili e spire in alternativa con lo stesso liquido, per vedere appunto come mi trovo, preciso che la punta era da 2.25, non come ho scritto prima
 

Lomino

Utente SEF
Registrato
23 Ott 2021
Messaggi
132
Gradimento
32
Punti
29
Età
47
Località
Sorbolo
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
@Fox70 sai che in ni80 l'ho messo da parte perché non mi piace la reattività iniziale.... Provato varie volte su diversi atom ma sono sempre tornato sul ka
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto