Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per aromatizzati non ho molto di specifico se non le repliche di Penodat e Phenomenon Zest URS V2.2, che comunque sono ottime.
 
M

Membro cancellato 30150

Per aromatizzati non ho molto di specifico se non le repliche di Penodat e Phenomenon Zest URS V2.2, che comunque sono ottime.
Puoi credermi o non credermi, a me va bene comunque, ma ti posso assicurare che il Mirabelle di VC con questo atom ( con la configurazione che ho descritto - foro sotto-coil a croce ) non lo sentivo così buono neanche sullo Zest.
Da quel che ho potuto notare in questi giorni, questo atom è molto sensibile, come resa, al pin sotto-coil.
Con quello di default ( due fori ) la resa onestamente non mi aveva entusiasmato - ad esempio con il National.
Occorrerebbe avere la pazienza di provare varie configurazioni ( ci sono 4 pin ) e vari aromi, ma non è una cosa che si addice al mio carattere. Io sono estemporaneo e non metodico.


ps: la replica dello Zest è sovrapponibile in tutto e per tutto all'originale, ma mi sembra che all'epoca ne parlammo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Occorrerebbe avere la pazienza di provare varie configurazioni ( ci sono 4 pin ) e vari aromi
Vai Giuseppe, che ne abbiamo di tempo e come se abbiamo. Per esempio io proverei anche il Pipe Experience di CV. Se non ricordo male all'epoca non ti colpì molto. Ecco, provalo sul 415 e poi mi dici. Come per esempio anche il BC di CV. Secondo me questo atom esalta quei tabacchi con lavorazioni particolari... Dopo i VC Fruit 2 e 3 saranno le mie prove.
Ah dimenticavo, una prova con il Caribbean è d'obbligo.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

Il Pipe experience l'ho lasciato a casa perchè non è che mi abbia fatto impazzire. Il Carribean da tempo è stato " lavandinato ":) Il BC di CV ce l'ho qua. Appena finisco il Mirabelle lo provo. Ma anche il BC di Tb3. Hai voglia se ce ne sono da provare....ma debbo avare costanza ( che mi manca )
( con tutte queste sigle sembriamo ex agenti della Stasi )
:)
Non vedo l'ora di provarci i nuovi aromatizzati di Azhad...ma ritardano l'uscita. Ho messo l'avviso su vari shop...Ho altre notizie ma ne parlo nella discussione ad hoc. Ti consiglio di leggere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo, mi confortano ed entusiasmano le vostre impressioni. Sarà la volta buona per il Tivano di TVGC, che è fermo da più di un anno e vari mesi, ma non mi è sceso mai giù, anche essendo ottimo. Di recente ho preso la English Mixture di TVGC, che devo ancora, preparare. Anzi mi devo affrettare a farla che me la voglio tenere per questo Natale. Ogni anno ci sono degli aromi che dedico a questo periodo, quest'anno è la volta della EM di TVGC, Syrian Soul VC, Sultan VC, poi ci scapperà il Syrian Latakia di Vaporificio che raggiungerà i due anni. :giggle:
Dimenticavo i 4 non filtrati di Azhad... Beh, allora quest'anno è proprio festa. :LOL:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
W il Natale... Poi ci scappa anche il regalino. Che vuoi più dalla vita?
:DD
 
M

Membro cancellato 30150

Ulteriore upgrade.
Stanotte/stamattina ho povato il BC di T3.0 ed adesso ho appena rigenerato ed ho messo il Sinfonia ( purtroppo a nico 5, che risale ad agosto del 2019, più di un tank ogni tanto non posso svapare con questa gradazione )
Debbo dire che le impressioni positive sui tabacchi pesantemente/complessi aromatizzati sono confermate.
La coil è la solita su punta da 2,5, 6 @ di ni80 28 ga spinto ( si fa pe dire ) a 14w.
Oggi arriva l'Impreria.....staremo a vedere, ma credo che sarà sulla falsariga di questo.
Ma poi ne parlo appena lo provo. fine OT
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Eh, il Sinfonia è bello complesso come aroma, specie perché di Virginia affumicato non ne ho sentito mai neanche un accenno, personalmente. Ne ho uno, fatto al 20%, come consiglia il produttore, a dicembre 2019. All'inizio sentivo solo un'affumicatura che tendeva al gusto della prugna, misto ad uvetta candita, decisamente non nelle mie corde. Riprovato, due mesi fa, tali sentori erano quasi spariti in favore di un gusto molto simile ai distillati torbati.
@Tosh
Dalle tue descrizioni ed impressioni, mi fa ben sperare su aromatizzati complessi, come può essere la linea TVGC, mi viene in mente il Lord Claudiu, Mazzei, Sebastian, Sascha, Renno. Di questi mi hanno regalato il Sebastian, tre mesi di infusione, ma sinceramente l'ho trovato non di mio gusto. Sulla linea del Tivanno dove il tabacco non esce, neanche a pagarlo a peso d'oro. Il pan di spezie è troppo presente.
@Fox70
La campana mi sembra davvero molto simile a quella dell'Alpha, replica Yftk. ;)
Potresti metterle a confronto? Magari con una foto? Cosa ne pensi?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si il sistema è molto simile, ma non ci sono paragoni tra i due. Naturalmente la bilancia cade a favore del nipponico IMHO.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Appena finisco il tank con il Sinfonia metto a confronto le due campane e faccio foto, ma io ho la replica sxk, la replica yftk l'ho regalata a mio fratello.
Per quanto concerne i TVGC sono stati una delusione totale ( a parte il lord Claudiu - infatti è l'unico che ho riacquistato- ) Mi sono rimasti solamente l'alizè e il mistral gli altri li ho buttati, ma ho come l'impressione che faranno una brutta fine anche loro , è da agosto che li ho qua, Va bene aromatizzati, ma quando è troppo storpia. Sono insvapabili. ( parlo degli aromatizzati )
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto