Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Atom bellissimo e tiro super felpato, ma non sono in grado di dare una valutazione obiettiva al momento; purtroppo non ho trovato disonibili gli air pin e quindi ho solo quello con due fori da 0,8 credo. Spero sia un pò come i By Ka, ossia sotto l' 1,2 migliora il tiro ma a discapito dell' aroma; quindi spero di trovare gli air pin oppure mi farò allargare i fori. Al momento comunque concordo pienamente con voi per quanto riguarda i latakiosi e mixture con prevalenza latakia; unico liquido con il quale non mi ha fatto rimpiangere il By Ka è stato il Khymeia di VC, non perchè sia meglio, ma perchè mi ha fatto uscire delle note aromatiche diverse che ho apprezzato. Qualcuno lo definisce ottimo con il latakia; e credo che il problema sia proprio il latakia e cosa le persone preferiscano percepire da questo tabacco dalle svariate caratteristiche aromatiche: Incenso, cuoio, dolcezza ma anche intensità, rudezza ed a volte il classico effetto saponetta.
Per chi ama il dolce e l' incenso del latakia il 415 è perfetto, io però preferisco usare il Bi Ka.
Ultima considerazione personale: non ho ancora trovato un atom a cotone che con latakia e latakiosi non ne esca mortificato confrontato con un By Ka 6/7/8
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
OT: American old Style non è niente male sul 415, ma lo preferisco sullo Spica e soprattutto sul Patibulum
 
U

Utente 7978

Ultima considerazione personale: non ho ancora trovato un atom a cotone che con latakia e latakiosi non ne esca mortificato confrontato con un By Ka 6/7/8
L'unico che gli sta dietro secondo me è il majorv2, tra quelli che ho avuto , sicuramente il Menelaus puo eguagliarlo se non superarlo, ho avuto la replica fatta con i piedi e già quella diceva la sua, successivamente ho avuto l'occasione di fare qualche tiro sull'originale e ti assicuro che il latakia li dentro è pura poesia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Menelaus originale avuto e venduto, buonissimo con le mixture latakia e kentucky ( Gnogno o Saraqusa ); con prevalenza latakia regge il confronto con il By ka V8 ma non con il V6 e V7 opinioni chiaramente personali. Il Major effettivamente l' avevo addocchiato, ma le vasche cotone stile penodat proprio non mi piacciono.
Ritornando al 415: gli unici due liquidi che mi ha stroncato sono il Maryland LT ( gli ha eliminato la sapidità e quella leggera nota stallatica ); e l' Halfzware Shag totalmente impastato.
Mi è piaciuto molto con i pochi aromatizzati che riesco a svapare, Limon e Naranja AdG e Ke.La.Ru. e New Latakia Plus di 100% F.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Marco41 mi ha tolto le "lettere"da bocca" a proposito del Menelaus :DD.
Ovviamente sono considerazioni personali, ma ritengo che il Menelaus con il Latakia o con il Kentucky (aggiungo) sia superiore ad un V7, in termini di aroma più rude e grezzo. Il V6 non ho avuto mai il piacere di provarlo ed il V8, il clone in mio possesso, non ha mai reso giustizia. Sul mio Menelaus ho cambiato il DT proprietario e lo uso con il DT Calipso di Officine Svapo. Tutto un'altra storia, tiro meno contrastato, svapata piena e vapore corposo. Il V7 lo uso principalmente con Mixture a base Latakiosa e trovo che rispetto ad un Menelaus renda il tutto più aggrazziato, amplificando e bilanciando sia le note dolci che quelle incensose del re dei tabacchi.
 
U

Utente 7978

Ma non lo trovate bellissimo?
Stò in piena fase di innamoramento! ?
Ho cambiato le viti di serraggio con quelle a croce del clonaccio menelao, sono perfette, serrano magnificamente.
Almeno è servito a qualcosa....?

415 Style 316SS 22mm MTL RTA 4.5ml - SXK Silver [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Marco41 dopo pranzo ho provato L'A.O.S. sul 415...
Uhmmm gran bella storia. Il Virginia esce molto bene ed in espirazione si sente molto bene anche la speziatura del Maryland. L'ho trovata meno robusta ma molto saporita. Grazie del consiglio. :salute:
Adesso invece lo sto provando con il Basma del Tabacchificio 3.0, un'altra bella situazione. Il Basma ne esce molto equilibrato e fumoso. Tutte le spezie e i profumi presenti nel bouquet esplodono ad ogni svapata. (y)
 
U

Utente 7978

Ottimo!
Se tutto va bene domani me lo consegnano, insieme ad un altro prodottino....

415 Style 316SS 22mm MTL RTA 4.5ml - SXK Silver [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Proprio ora lo sto provando con il Gran Point del Tabacchificio 3.0, blend di 50% Virginia e 50% Perique. Non male ma impasta leggermente ed in virtù di questo mi collego a quanto già postato da @Netfinity, e cioè che forse con le le Mixture e Blend con tabacchi più o meno importanti tende ad impastare e tagliare determinate note, in questo caso quelle più legnose ed affumicate, in favore però di quelle tendenti al zuccherino. A parer mio esalta di più le note dolci di un tabacco rendendolo più o meno gradevole a seconda dei propri gusti. Consigliato soprattutto con tabacchi singoli, vedi Basma, Virginia e Black Cavendish (quest'ultimo in ogni sua tipologia).
 
U

Utente 7978

Ho trovato la mia quadra con 7@ su punta da 2 ni80, ho notato che i 4pod bc e latakia qui sopra danno decisamente piu hit, lo sto usando principalmente con questi due e sono molto soddisfatto!?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.744
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto