M

Membro cancellato 30150

@Fox70
si lo avevo fatto e l'ho pure cambiato.
E' sempre duro.
Sarà il mio. Comunque con un pò di forza alla fine ci riesco.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche io l'ho cambiato dopo la sua rottura praticamente al terzo o quarto tank.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Romeottavio
Sicuramente Spica Pro della Yftk, Coppervape è fatto con i piedi specie i riduttori/pin d'aria. ;)
Per il discorso apertura e chiusura delle asole dell'afflusso del liquido alla coil, come avevo già scritto, ho risolto cambiando l'o-ring che c'era sotto al top cap con uno di pari diametro presente nelle spare parts. Inoltre passo un leggero strato di burro di cacao neutro sulla parte superiore del tank in ultem, parte piatta a contatto con l'o-ring sotto il top cap in metallo e sull'o-ring stesso presente sul tank in ultem. Va liscio come un burro!
Anche una leggera passatina, dopo averlo lavato, di burro di cacao neutro, sull'o-ring del deck, come correttamente ha fatto vedere @Fox70 nell'immagine. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

Anche io l'ho cambiato dopo la sua rottura praticamente al terzo o quarto tank.
A me non si era rotto. Comunque ora l'ho cambiato e unto con vasellina, ma non occorre nenche si unge da solo con il liquido. Però è sempre duro ad aprire il liquido. Il fatto è che se mollo un pò la campana poi gira tutto e non va bene. Insomma, ormai mi sono abituato, metto la pinza da atom sopra, giro leggermente e si apre il liquido. Con queste repliche può succedere che random qualche esemplare non esca con le giuste tolleranze, ma sono inconvenienti da poco. Adesso l'ho rigenerato con un filo da 27 ga ed ho messo il Barocco di Azhad. Ammazza se è dolce:)
 
M

Membro cancellato 30150

@Romeottavio
Sicuramente Spica Pro della Yftk, Coppervape è fatto con i piedi specie i riduttori/pin d'aria. ;)
Per il discorso apertura e chiusura delle asole dell'afflusso del liquido alla coil, come avevo già scritto, ho risolto cambiando l'o-ring che c'era sotto al top cap con uno di pari diametro presente nelle spare parts. Inoltre passo un leggero strato di burro di cacao neutro sulla parte superiore del tank in ultem, parte piatta a contatto con l'o-ring sotto il top cap in metallo e sull'o-ring stesso presente sul tank in ultem. Va liscio come un burro!
Anche una leggera passatina, dopo averlo lavato, di burro di cacao neutro, sull'o-ring del deck, come correttamente ha fatto vedere @Fox70 nell'immagine. ;)
Io ho messo 8 kg di crema d vasellina in tutto l'atom:)
Ma niente, devo usare la pinza!
L'unica prova che non ho fatto è cambiare il tank con quello bianco opaco che avevo preso.
Il fatto è che non mi piace dal punto di vista estetico.
La farò.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Me Sir! ;)
Lo sto ancora testando, non ho molto tempo e voglia. In questo periodo sono più da cose veloci e pratiche.
Comunque l'ho caricato con un Burley ed un Maryland ed andava alla grande, rigenerato con del Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Si percepivano tutte le sfumature di questi tabacchi che conosco molto bene, tiro fluido da vero MTL. Preferisco il pin a 7 foglie.
Ma conto di riprenderlo nel periodo autunnale, con ste diavolo di temperature infernali non ho proprio voglia di svapare tabacchi in sistemi chiusi, infatti sto andando di aromatizzati alla frutta, liquidi da cloud con ice e pod con qualche cremoso dopo il caffè della mattina e la sera prima di andare a nanna. :giggle:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi raccomando appena lo testate per bene aprite una bella discussione sul clone Yftk...
;)
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Bè, lo svapo è assolutamente soggettivo, più testimonianze ci sono, più informazioni girano, ovviamente ha ragione Marco, per dare un primo e parziale parere ci vorrebbe almeno un mesetto di uso intenso, io mi interesso molto di più sulla parte meccanica, per quanto riguarda l'aroma non contate su di me, svapo solo sintetici tabaccosi con aggiunta di affumicanti, spesso 4 pod, posso solo fare il confronto tra la resa dei miei rigenerabili con gli stessi liquidi, non uso mai liquidi singoli e spesso mescolo nel tank, l'idea di usare creme o frutta anche solo come componente non mi sfiora, al massimo distillati, tranne il Rum che per me impesta.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto