zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Ciao gentaccia!!
Come da oggetto: ho un 200 eurozzi da spendere.
Cosa mi piacerebbe? Dripping e bottom feeder credo siano le cose che più mi possano appagare, tra tiro di guancia e di polmoni non so scegliere perché col too puft ci vuole alto wattaggio mentre i tabaccosi posso svaparli di guancia..
Sono in attesa di un velocity e di un kayfun v3 mini entrambi cloni, così posso capire se voglio prediligere l'uno o l'altro.. intanto riuscite a consigliarmi un paio di cosine tra box bf e atom rda guancia/polmone?

Sto da cellulare ma non potevo aspettare.. scusate! Appena posso sistemo la richiesta :D

Ps: vorrei anche cominciare a fare liquidi a mano, e ho bisogno di capire alcune cosette, ma per questo aprirò una discussione nella sezione apposita.

Pps: Conoscete uno zoo dove posso portare la mia scimmia??

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Un dripper da polmone che potresti prendere è il goon.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Beato te che hai 200 euro da .......... investire:victorious:
Un'atom di guancia il Momentus

Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Box Bf la inbox hcigar dna75. L'atom a corredo, il Maze, è un buon dripper non troppo aperto. Imho meglio del Charm. Oppure se vuoi spendere tutto in un solo atom, hussar o skyline

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie per i pareri!
Intanto mi guardo la roba che avete suggerito che non la conosco proprio.

Il goon non sarebbe male, ma con la mia attuale istick pico mega non ci sta.. quindi dovrei cambiare box..

L'idea sarebbe questa: o prendo una box di quelle meccaniche da svapiamo e un rda tipo genesis oppure tipo lo speed di luca e una box (o tubo?) Un pelo più grande per il goon/kennedy.. oppure prendo direttamente la box grande così ci sta sia goon che speed e poi col tempo mi faccio anche la boxina da viaggio...

Non riescoa capire sinceramente che genere di bix offre svapiamo, se sono solo box modeste per max 75W oppure no.. tra l'altro a me 75W max andrebbero anche bene ma magari con una batteria un pelo più grande della 18650 e soprattutto con degli atom un pelo più grandi di 22mm... se sparo cavolate siete pregati di dirlo senza alcuna pietà!

Oooh per capirci.. una roba del genere che ve ne pare?
http://www.svapiamo.com/index.php?id_product=2164&controller=product

Non capisco però che tipo di atom riesco a montarci.. a livello di attacchi intendo..

$Helloboy$

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Grazie per i pareri!
Intanto mi guardo la roba che avete suggerito che non la conosco proprio.

Il goon non sarebbe male, ma con la mia attuale istick pico mega non ci sta.. quindi dovrei cambiare box..

L'idea sarebbe questa: o prendo una box di quelle meccaniche da svapiamo e un rda tipo genesis oppure tipo lo speed di luca e una box (o tubo?) Un pelo più grande per il goon/kennedy.. oppure prendo direttamente la box grande così ci sta sia goon che speed e poi col tempo mi faccio anche la boxina da viaggio...

Non riescoa capire sinceramente che genere di bix offre svapiamo, se sono solo box modeste per max 75W oppure no.. tra l'altro a me 75W max andrebbero anche bene ma magari con una batteria un pelo più grande della 18650 e soprattutto con degli atom un pelo più grandi di 22mm... se sparo cavolate siete pregati di dirlo senza alcuna pietà!

Oooh per capirci.. una roba del genere che ve ne pare?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Non capisco però che tipo di atom riesco a montarci.. a livello di attacchi intendo..

la box di svapiamo ce lho pure io, e ti posso dire che ne sono contentissimo sicché a reattivita' va tranquillo, io ce l'ho da un annetto e tra poco me ne regalero' un'altra ma di colore diverso.
puoi scegliere la colorazione e sono bf meccaniche , quella della foto ha la tazza da 22 come la mia (si puoi montare tutti gli atom col limite del 22mm ma anche gli inferiori), al momento dell ordine potevo scegliere se prenderlo mi pare da 14mm o 22 io scelsi 22 ..(cosi da montarci i suddetti atom) io la uso con lo speed che mi pare é 14mm e con l origen dripper sempre bf da 16 ..
la cosa piu importante secondo me é la reattivita' e qua vai tranquillo che spinge e il tasto non da nessun problema . con ress circa 0.90 o appena sotto lhom é la sua.
come atom t consiglio l origen lite é molto versatile e puoi usarlo anche di giancia che da polmone atom piu piccoli di diametro per come svapo io scaldano troppo

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Max 22 mmm.. è come la istick che ho ora :(
Ma per montare tutto il montabile checcacchio posso prendere?
Vero che sto aspettando il clone del velocity v2 (sperando che sia buono) che è da 22 ma sarebbe la seconda box che compro e per atom più grandi ci vorrebbe la terza.. però il bf tira parecchio... sono tentato!

edit: mmm forse mi sto sbagliando, 22mm è l'attacco significa che posso montarci anche il kennedy 24, perché 24 è il diametro della camera non dell'attacco.. confermate? Però a vederlo sembra tutto paro, quindi ci vorrebbe una sorta di adattatore.. un po' come quello che ho trovato nella confezione del nautilus.. :scratchheadyellow:

L'unico dubbio a questo punto è questo: con una batteria da 3.7V su una meccanica tipo quella linkata sopra, il wattaggio a cui fumo dipende tutto dalla legge di ohm, questo significa che posso fare anche una resistenza da 0.1 e fumare a 135W purché trovi un settaggio che non sviluppi troppo calore, è corretto?

Grazie!! Ci siamo quasi! sto per fare l'acquisto!!!

ariedit:
altrimenti, se l'attacco che c'è
non dovesse andare bene, potrei sostituirlo con
? Solo perché questo mi sembra piatto e quindi in teoria non dovrebbe dar problemi con atomizzatori più larghi di 22mm...

aspetto confidente una vostra delucidazione in merito!
Grazie!

al terzo edit mi fermo: la mia scimmietta impaziente ha inviato una mail allo staff di svapiamo :dance2:

orion91

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
13
Dispositivi in uso
Ego Aio, wismec rx 2/3, wismec rx 200s, pico squeeze. noisy cricket II
Atomizzatori in uso
Griffin 25 plus, Goon 24 Black,Kenendy 24, coral, AB1 Mirage evo v4,origen little
se vuoi farti un dripper + box e sei interessato al Goon, se hai già un pò di esperienza in rigenerazione ti direi di combinarlo con una noisy cricket II ed è uno sballo!! per quanto riguarda il bottom feeder, io ti consiglio la pico squeeze come introduzione al bf è perfetta, spendi poco (meno di 50€ e ce l'hai in mano funzionante), in modod hce se ti accorgi che il bf non fa per te non hai speso tanto, unica "pecca"(in base a come la vuoi usare, io non mi sono messo il problema) è una pico quindi atom da massimo 22mm.

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Daniele di svapiamo mi ha risposto e ha detto che con l'attacco fat daddy va bene per qualsiasi atom con attacco 510 quindi potrei farmela spedire con quello!

A questo punto davvero, se mi date due o tre chiarimenti sul discorso "box meccanica" stasera ordino!

Le domande sono: devo applicare la legge di ohm nuda e cruda in base ai V della batteria e quindi regolarmi con le coil di conseguenza? Esempio La coil da 0.2 mi manda a 68W quindi devo fare una build che con 68W non mi ustioni i polmoni ma che nemmeno sia esageratamente fredda, corretto? Per capirci 375 mW/mm2 sarebbe troppissimo??

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Primo consiglio Dario, e non è per fare i di più: il meccanico, box o tubo che sia, è da prendere con le pinze perché è facile farsi male se non si padroneggiano bene i calcoli per fare una coil corretta e soprattutto se non si ha una certa esperienza nella rigenerazione.
Fatta questa doverosa premessa, il mio consiglio è di cominciare con atom e coil tranquilli.
Esempio, coil da 0.8/1,0 ohm, atom non troppo spinti, niente dual coil (raddoppi le difficoltà).
Così cominci a praticare sul campo il meccanico scoprendone man mano trucchi e spigolature.
Sono tanti, tantissimi i fattori che influiscono sulla resa, sarebbe troppo lunghi spiegarli in una volta sola

Ma già partire con una coil da 0.2 ohm, eh no, nobbuono.
Troppo spinta per il 95% delle batterie in commercio. A dire la verità solo due celle reggono senza problemi quella coil, da 30A
Oddio, potresti usare anche le 25A, ma usando uno stile di svapo e attivazione che non danneggi la cella: si può fare, ma dovresti avere sufficiente sensibilità per sapere quando la cella è troppo scarica e per quanto puoi attivare il pulsante, tutta roba che affini con la pratica.
Ecco perché ti consiglio di cominciare ad usare il meccanico con un approccio prudente e abbastanza tranquillo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto