zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
@Tabac
grazie mille per la precisazione - ci tengo comunque a sottolineare che l'esempio della resistenza da .2 era assolutamente, per l'appunto, un esempio nel senso che è ovvio non ho assolutamente intenzione di schiaffare una resistenza del genere la prima volta che provo quell'affare, era più che altro per capire bene la cosa.

A questo punto però la domanda sorge spontanea: con batteria singola - facciamo
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
pensi che potrei usare il velocity in doppia coil con una resistenza diciamo di 0.3/0.4ohm?

Discorso diverso poi dovrò farlo sul tipo di filo da usare: (da steam-engine) con batteria da 4.7V una resistenza da 0.3 va a circa 46W - se la resistenza è fatta con 7 spire di kanthal a1 da 24 su punta da 2.5 in pratica raggiungo i 168 mW/mm2 che fose sono un po' freddini trattandosi di tiro da polmone.

Comunque per leggere le resistenze avrò la tab della master coil e la istick pico con controllo dei W, quindi tranquillo che non vado a fare il matto con la meccanica, però dovrò pur capire - ad esempio, se mi dici che comunque queste resistenze in batteria singola non possono essere usate, evito di farmi mettere il cup adatto per gli atom oltre 22, tanto non avrebbe senso.

Grazie ancora per l'interessamento, e anche per le precisazioni sulla sicurezza che assolutamente non bastano mai!

edit: per fare un riassuntino veloce - considera in ogni caso che il velocity almeno all'inizio lo userei sulla istick pico, mentre su questa metterei l'origen little (anche perche svapare in subohm sarebbe uno sfizio, io starei comunque, di norma, su 1/1.3ohm), però vorrei tenermi la strada aperta per mettere su questa anche il velocity in bf o un goon ad esempio.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Molto telegraficamente: con resistenze da 0.3/04 si può fare a patto di usare le celle adatte: LG Hb2/4/6 - la hb4 color senapre è la migliore, segue la hb6, vanno bene vtc5A, vtc4, aspire 1800, 25r...

Personalmente il tiro da polmone lo uso "freddo", 168 mw/mm2 sono un buon flusso termico.
Una volta che la coil è fatta bene, alla fine ti regoli tu su come svapare, finchè non alzi troppo il wattaggio, in basso puoi regolarti come credi. se a te piace a 140 mw/mm2, usa quel flusso....

Non vedo nessuna contro indicazione ad usare un velocity settato in modo non estremo sulla box meccanica. Anzi, per assurdo potresti trovare l'erogazione un po' fiacca per quell'atom, dipende da come è realizzata la box...

• Love
Apprezzamenti: zeek

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie @Tabac! mi stai aiutando davvero tanto!

ho trovato le lg hb4 color senape e nonostante il rivenditore dica assolutamente di non usarle con le e-cigs, i commenti dicono il contrario
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:D

ti romperei tanto le scatole se ti chiedessi una buona batteria 26650? Anzi, prima ancora - conviene prendere le 26650 o tanto vale restare sulle 18650?

Comunque, visto che a quanto pare pure per il velocity potrebbe essere "scarsa" come box, direi di evitare di far cambiare il cup per mettere atom ancora più spinti, tanto in singola batteria andrebbero comunque male, e questo tabac l'ho capito grazie al tuo aiuito :)

Comunque in definitiva, è molto probabile che prenderò una boxettina da svapiamo per poter andare in bottom feeder di guancia in modo ottimale e di polmoniin modo più o meno soddisfacente.. poi al limite più avanti prenderò una box più spinta per un tiro di polmoni migliore se così non fosse abbastanza.. se un eseperto mi da la sua benedizione procedo :D

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se vuoi spingere il velocity ti consiglio una dual battery, almeno hai un po' di autonomia e puoi salire coi watt. Parlando di box regolate: con una mono batteria arrivi a 75/80 watt, con una dual battery arrivi a 150 watt (scrivono 200 ma è solo in particolari condizioni, usando il PWM e coil molto basse)

Discorso 26650: se è per l'autonomia allora si, può essere una scelta conveniente. Non per i wattaggi, anche con quelle arrivi a 75 watt in single battery. Una buona cella è la Ijoy INR26650, buone anche le brillipower e Mxjo. Da considerare le Mkne. Le Awt sono difficili da trovare in Europa, vanno molto in America.

• Love

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ok capito, allora a questo punto farei così: prendo box standarard, piccolina, batteria 18650 per tiri di guancia bottom feeder, tanto consumo 0, col velocity comunque mi ci diverto un po' con resistenza da massimissimo 0.3 ma meglio 0.4/0.5 e col tempo se vedo che mi piace compro una box da minimo due batterie per spingere abbestia il velocity, anche perché ripeto questo sarebbe comunque roba da fare la sera a casa con tranquillità, o con amici/a negozio per provare liquidi cremosi e roba simile, di certo non vado in giro a fare nuvoloni ecco.

a questo putno mi tengo la box così come la danno loro, col cap loro da 22mm.. che dire.. fico! la compro! la scimmia! chebbello! risparmio 140 dei 200 e ci do dentro con roba per i liquidi faidate... e anche lì vi romperò le bolas non poco!
chebbello!!!

sono emozionato! la mia prima box bottom feeder addirittura meccanica! machespettacolo!!!! bello!!!!

ok la finisco.

ma sono super emozionato! grandi!! ciao! alla prossima! @Tabac sei un grande! ti metto un altro thanks :D

ciao! bellissimo! :D

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@zeek, è bello vedere tanto entusiasmo :24:

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buongiorno!

ho ordinato tutto :D

ora però mi sta venendo un piccolissimo dubbio... ho ordinato anche l'origen little... avrà il pin abbastanza sporgente per montarlo sulla box che ho preso?? Ho preso tutto dallo stesso sito quindni dovrebbero starci bene ma... chissà?!?!?! @$Helloboy$ ti sei mai posto il problema? C'hai fatto caso?

Grazie :)

$Helloboy$

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
33
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Buongiorno!

ho ordinato tutto :D

ora però mi sta venendo un piccolissimo dubbio... ho ordinato anche l'origen little... avrà il pin abbastanza sporgente per montarlo sulla box che ho preso?? Ho preso tutto dallo stesso sito quindni dovrebbero starci bene ma... chissà?!?!?! @$Helloboy$ ti sei mai posto il problema? C'hai fatto caso?

Grazie :)

si me l ero posto é la prima cosa da guardare se lo devi mettere sul meccanico.. io il mio origen lho preso da un negozio fisico sicche prima di aquistarlo lho guardato per bene e comunque é un atom da bf sicche fatto per sti sistemi dovresti andare sul sicuro

• Love

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto