cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Beh dipende da che wattaggio vuoi usare, comunque ti consiglio di usare steam engine, lo puoi aprire sia da smartphone che pc. Li metti i valori e il tipo del wire che usi, poi nel heat flux imposti i watt, e in base al colore della fiammella capisci fin quanto la puoi spingere. Se non capisci qualcosa chiedi pure che ti spiego passo passo.
Anzi ti rigiro un post che avevo già fatto
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Provo a spiegarti i concetti base di steam engine, ci puoi accedere sia da smartphone che da pc.<br />
Allora, hai detto che usi un gauce 28, quindi uno 0.32, quindi nel campo awg ( american wire gauce) inserirai il suo valore, e in automatico ti calcola lo spessore. <br />
<br />
Dopo di che scegli se vuoi una single o Dual coil, il diametro interno e il valore di ohm desiderato.( cioè se vuoi una resistenza da 0.50, 1ohm ecc.ecc. )<br />
La lunghezza delle leg ( gambette che vai a fissare nelle torrette) varia da quanto tieni vicina la coil ai poli, in genere va dai 5mm per la single ai 10/15 per una Dual in base a com'è composta la coil ( frontale, sovrapposta, verticale ecc..) <br />
Qui uno schema dei primi passaggi.<br />
<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
Fatto ciò nel riquadro dei risultati vedi quante spire ti occorrono per fare quella coil, e nel heat flux puoi vedere fino a che wattaggio la puoi spingere. In questo caso devi essere tu a digitare i watt per verificarne la resa, se la fiammella e azzurra i watt sono pochi, verde sei parametri, arancione sei al limite, rossa sono decisamente alti. <br />
<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
<br />
Ovviamente va tenuto in considerazione anche con che cosa si sta svapando, cioè su tank l'heat flux e abbastanza preciso, con sistemi bottom feeder o dripper puoi concederti anche qualche watt in più del consigliato,poiché la resistenza in questi sistemi e sempre ben irrorata.<br />
<br />
Per sapere i volt che stai utilizzando vai sulla tabella " legge di ohm " imposti i watt che stai utilizzando e il valore della resistenza, in questo modo sai quanti volt e quanti ampere stai utilizzando .<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
<br />
Spero di averti chiarito un pò di dubbi :)
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
Grazie mi hai illuminato proprio quello che mi serviva :D comunque il mio range ideale è dai 25 ai 45 wat. Ora provo subito! Grande

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
Provo a spiegarti i concetti base di steam engine, ci puoi accedere sia da smartphone che da pc.<br />
Allora, hai detto che usi un gauce 28, quindi uno 0.32, quindi nel campo awg ( american wire gauce) inserirai il suo valore, e in automatico ti calcola lo spessore. <br />
<br />
Dopo di che scegli se vuoi una single o Dual coil, il diametro interno e il valore di ohm desiderato.( cioè se vuoi una resistenza da 0.50, 1ohm ecc.ecc. )<br />
La lunghezza delle leg ( gambette che vai a fissare nelle torrette) varia da quanto tieni vicina la coil ai poli, in genere va dai 5mm per la single ai 10/15 per una Dual in base a com'è composta la coil ( frontale, sovrapposta, verticale ecc..) <br />
Qui uno schema dei primi passaggi.<br />
<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
Fatto ciò nel riquadro dei risultati vedi quante spire ti occorrono per fare quella coil, e nel heat flux puoi vedere fino a che wattaggio la puoi spingere. In questo caso devi essere tu a digitare i watt per verificarne la resa, se la fiammella e azzurra i watt sono pochi, verde sei parametri, arancione sei al limite, rossa sono decisamente alti. <br />
<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
<br />
Ovviamente va tenuto in considerazione anche con che cosa si sta svapando, cioè su tank l'heat flux e abbastanza preciso, con sistemi bottom feeder o dripper puoi concederti anche qualche watt in più del consigliato,poiché la resistenza in questi sistemi e sempre ben irrorata.<br />
<br />
Per sapere i volt che stai utilizzando vai sulla tabella " legge di ohm " imposti i watt che stai utilizzando e il valore della resistenza, in questo modo sai quanti volt e quanti ampere stai utilizzando .<br />
Range wattaggio coil prefabbricate [SigarettaElettronicaForum.com]
<br />
<br />
Spero di averti chiarito un pò di dubbi :)
Sono un po' confuso adesso:DD

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Che dubbi hai?
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
La lunghezza Delle leg.. devo.misurarla?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Le leg lascia 5 in single e 8/10 in Dual, quel valore sposta poco
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
Perfetto :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

xasroma92x

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2016
Messaggi
198
Gradimento
5
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
IStick Pico 75w/ innokin Cool fire 4 75w
Atomizzatori in uso
Smok tfv4/toptank mini/triton 2
Ragazzi mi sono arrivate! Le coil sono da 26 gauge su punta da 2.5 0.5 ohm mi sembrano davvero piccolissime rispetta alla coil in Clapton che era prenotata sullo smok tfv4. Ma come gauge non è troppo alto per lo smok tfv4 o va bene?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.569
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.850
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.314
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto